Amici di letto 18


amici di letto

Amici di letto

Quando c’è un amicizia di mezzo sarebbe corretto essere sinceri senza secondi fini. Ma se l’amico in questione (uomo o donna che sia) è una bomba sexy capace di tormentare i nostri pensieri la notte e il giorno, approfittare dei buoni sentimenti diventa irresistibile. Gli amici condividono già una buona dose di confidenza. Ridono, scherzano, si abbracciano, capita di trovarsi sdraiati l’uno vicino all’altro senza accorgersene. Da lì ad arrivare ad un contatto fisico più intimo il passo è breve.

Amici che vanno a letto insieme non sono una novità, ma fino a pochi anni fa, erano visti come relazioni immorali da tenere nascoste, qualcosa da tenere segreto agli altri.

Di recente invece, si cambiano di continuo ambienti di lavoro, compagnie di amici e locali notturni. Così la prospettiva di diventare amici di letto semplicemente incrociando lo sguardo è divenuta normale! Al giorno d’oggi, non è un tabù fare sesso con un amico, dopo il lavoro o un aperitivo. Se le avventure di una notte fra persone sconosciute sono moralmente accettate, perché no un amico?

Alcuni siti di incontri propongono questo tipo di amicizie ai loro iscritti come ad esempio Fatti un’amica oppure C-Date. I rapporti intimi tra amici sono confortevoli, divertenti ed è richiesto un minimo impegno. Ma come si fa a diventare amici di letto ponendo la questione senza mettere a disagio l’amico o l’amica?

Diventare amici di letto

Uno dei primi passi per diventare amici di letto di qualcuno è farli diventare i vostri amici preferiti, prestando maggiore attenzione a loro rispetto a chiunque altro. Questo dimostra il vostro interesse a conoscervi meglio, e, allo stesso tempo, vi avvicina. Ma dare l’attenzione non significa, accettare qualsiasi cosa questo amico dice o fa. Mantenere i propri punti di vista, vuol dire prenderlo sul serio. Si tratta di un primo passo per creare un legame più stretto tra di voi.

Quando si diventa amici di letto?

Può succedere quando meno te lo aspetti. E sorprendentemente, il più delle volte, un compagno di questo tipo si rivela quando sei giù ai box, quasi sempre quando si sta cercando di superare la fine di un rapporto precedente.

Isabella, lavora da 8 anni in un supermarket dove è diventata amica di letto di un suo collega, e vecchio amico. E ama il fatto di potersi relazionare fisicamente con lui, pur non essendo tenuta alle regole delle relazioni d’amore.

Dice Isabella, “E ‘bello avere un amico di letto. Mi ha aiutato ad uscire da una storia con un ragazzo con cui dovevo sposarmi. Le cose erano perfette, e un bel giorno, mi ha scoperto a flirtare con un altro nel parcheggio. Ho rotto senza pentimenti, ma dentro ero devastata. Ho confidato il dolore a questo ragazzo mio grande amico. Lui è stato la spalla su cui piangere, mi ha saputo dare un abbraccio consolatorio, e momenti lussuriosi per distrarmi”.

Si può diventare amici di letto di un amico qualsiasi per altri motivi. Anche dopo una scappatella da ubriaco. Un bicchiere di troppo e le mani finiscono nei posti più nascosti del corpo, specialmente quando si tratta di amico o un’amica attraenti.

Il lato positivo delle amicizie di letto

Se si hanno programmi ambiziosi e non si può pensare ai sentimenti e alla felicità di qualcun altro. Oppure nel caso in cui si vogliono evitare responsabilità amorose, l’amico di letto è la soluzione perfetta. Non è necessario tenersi in contatto con questa persona ogni giorno o ogni settimana, né si deve ricordare anniversari o tollerare capricci d’amore.

Si può sempre chiamare l’amico di letto e andare fino in fondo, quando e dove vuoi. Questa forma di amore senza impegno può essere divertente, se si pensa che il vero amore può attendere ed è meglio esplorare le diverse opportunità offerte dalla vita. Alcune persone, hanno paura di impegnarsi, e nello stesso tempo diffidano delle classiche avventure veloci. Esse trovano negli amici di letto un’alternativa sicura e accogliente.

Cosa c’è di sbagliato?

In apparenza nulla. È giusto fare sesso con qualcuno quando se ne è attratti fisicamente anche se esiste un’amicizia. Le storie serie sono altrettanto pericolose sempre esposte al pericolo del tradimento. L’unico problema che può sorgere è innamorarsi dell’amico di letto o prendersi una cotta e venire respinti.  Ricordatevi che gli amici di letto sono diversi dai partner amorosi. Il funzionamento delle affinità e dei sentimenti è diverso. Non si può corteggiare un amico o farlo ubriacare, nella speranza di portarlo a letto. Deve succedere naturalmente, nel tempo. E ci deve essere l’attrazione sessuale reciproca. Due persone di mentalità aperta possono diventare amici di letto anche solo per una volta, l’importante è non rovinare la bella amicizia.

Articoli correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

18 commenti su “Amici di letto

  • Alex

    Venti anni fa la donna accettava di essere solo un’amica di letto senza secondi fini. Adesso capita spesso che pensi di aver fatto una conquista e invece ti accorgi che avevano degli interessi nascosti e sei stato usato per arrivare ad uno loro scopo personale. Sempre più contorte le donne.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Gelsomino

      Per non parlare di quando l’amichetta chiama la moglie e le spiffera tutta la storia. Li si che capisci che alle volte è meglio tenerlo nei pantaloni piuttosto che immischiarsi con certe donne stupide.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Ottavio

    Amici di letto? non scherziamo il sesso centra sempre quando un uomo parla con una donna, se non fosse così c’è qualcosa che non va in lui

    Sitiincontri
    in carica......
    • Il cucchia

      Si forse l’amicizia profonda è impossibile fra uomo e donna, ma un amicizia leggera può esistere, dopotutto siamo esseri umani razionali che non possono sempre farsi sopraffare dagli istinti.

      Sitiincontri
      in carica......
    • Hart man

      è vero, chi dice il contrario lo fa solo perché non vuole ammettere che gli piace la sua amica ma non ha il coraggio di provarci per paura di essere rifiutato.

      Sitiincontri
      in carica......
      • Vittorio

        Invece esiste. Una mia cara amica veniva da me quando il ragazzo la lasciava e io andavo da lei quando litigavo con mia moglie. Siamo stati il sostegno l’una dell’altro per anni, andando a letto insieme se necessario. Ma mai ci siamo messi i bastoni tra le ruote quando trovavamo un nuovo compagno oppure nel mio caso mi riappacificavo con mia moglie. Anzi per merito suo ho fatto la pace con mia moglie che non voleva più saperne di me e se ne era andata di casa con i miei figli. Quindi l’amicizia fra uomo e donna esiste, sono le persone sincere e leali capaci ancora di darti l’amicizia vera che ne esistono ormai molto poche.

        Sitiincontri
        in carica......
        • Hart man

          Quando dici che andavate a letto insieme ti contraddici. L’amicizia deve essere disinteressata, se invece cercavate consolazione all’amore perduto eravate già sul personale. Io la vostra la definirei una relazione di scorta, per tappare i buchi nei momenti di magra, senza dignità. Ma niente a che fare con l’amicizia vera.

          Sitiincontri
          in carica......
  • Terminator

    Finalmente le relazioni personali si stanno evolvendo. Chi l’ha detto che per provare un po’ di piacere fisico bisogna impegnarsi gravosamente con qualcuno. Una buona amicizia può benissimo contemplare anche divertimento in camera da letto.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Rosario

      Mi rifiuto di pensare che il sesso, questo atto così importante per la il prosieguo e la riproduzione della razza umana si possa ridurre ad un mero scambio di favori amichevoli.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Tiziana

    Mi è capitato più di una volta di fare sesso con i miei amici. Dopo però le cose sono cambiate, non c’è più stata la stessa confidenza di prima. Non riuscivamo a guardarci negli occhi e gli altri se ne sono accorti, così sono cominciati i pettegolezzi. Personalmente non credo si possa mischiare l’amore con l’amicizia.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Roberto

      Forse siete già troppo adulti e avete una mentalità arretrata. Ma ti posso assicurare che le mie amiche fanno occasionalmente sesso con i loro amici senza alcuna ripercussione sui rapporti personali antecedenti.

      Sitiincontri
      in carica......
      • Zeus

        L’amicizia non va d’accordo con le relazioni di qualsiasi tipo esse siano. Un amico deve essere neutrale per rispetto, mentre la relazione personale è il sentimento più parziale tra due persone.

        Sitiincontri
        in carica......
    • Roberta

      Fare sesso con un amico solo per divertimento è possibile ma ci si deve conoscere molto bene per non equivocare i sentimenti.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Hawesome

    Ai tempi dell’università avevo molte amiche di letto. Studiavamo insieme e poi il resto della giornata facevamo baldoria. Il mattino mi svegliavo sempre in un letto diverso.

    Sitiincontri
    in carica......