Cosa vogliono le donne da una relazione sentimentale 10


cosa vogliono le donne da una relazione sentimentale

Cosa vogliono le donne da una relazione sentimentale – di Ada Pilo

Oltre a quale sia il senso della vita e a chi vincerà il campionato di calcio ogni tanto, gli uomini, tendono a farsi una domanda a cui non hanno ancora saputo dare una risposta: “Cosa vogliono le donne da una relazione sentimentale con un uomo”? Noi donne siamo creature complesse e lo sappiamo, operiamo su una lunghezza d’onda diversa rispetto agli uomini, soprattutto nelle relazioni con l’altro sesso. Il miglior esempio della nostra differenza di genere viene da un articolo che ho letto l’anno scorso sul perché gli uomini tradiscono. Uno studio aveva evidenziato come il testosterone fosse la causa dell’attaccamento emotivo al sesso degli uomini. Mentre il calare di tale ormone faceva emergere il desiderio di un impegno sentimentale e fisico simile a quello femminile.

Quindi… siamo diversi! Ma le donne non sono il grande mistero che gli uomini pensano. La prova ? Abbiamo interrogato alcuni utenti di “Siti d’incontri” e compilato la lista delle 10 semplici cose che le donne cercano in una relazione con un uomo. Nota: scelte del tipo anelli di diamanti o altre cose di questo genere sono state eliminati da questa lista. Mentre molte donne veramente vogliono beni di lusso da parte degli uomini, se analizziamo in profondità il perché di questi desideri materiali si deduce che per la maggior parte delle donne sono solo rappresentazioni fisiche di alcuni dei punti di questa lista.

Cosa vogliono le donne da una relazione sentimentale è davvero molto semplice:

  • Rispetto. Dimostrate di rispettare le nostre opinioni, il nostro lavoro, i nostri interessi, gli amici, il corpo e la mente. Senza chiedervi di essere d’accordo su tutto ciò che diciamo o facciamo, vorremmo voi prendeste in considerazione le nostre opinioni come preziosi contributi. Seguite la regola d’oro “tratta gli altri come vorresti essere trattato tu”.
  • Sesso. Sì, noi amiamo il sesso. Ma, ricordatevi dell’importanza dei preliminari prima di arrivare in camera da letto. Provate a diventare bravi anche in quelli, invece di essere concentrati solo sullo scopo finale – sarete ricompensati per questo! Allo stesso modo, ricordate anche piccoli tocchi fisici come massaggini e coccole.
  • Romanticismo. Passeremo un’altra sera sul divano mangiando pizza e guardando la TV? Perché no! Ma proprio perché rimaniamo in casa potreste rendere la serata romantica. Accendete qualche candela e vediamo dove ci porta la notte. Trattateci come trattereste la vostra fidanzata, anche dopo essere diventate vostre mogli. Facciamo notte fuori in macchina, baciandoci come la prima volta – Non smettete di fare tutte le cose che ci hanno fatto innamorare di voi solo perché ora ci sono le bollette da pagare, la casa da pulire, e ragazzi da portare a scuola. Portate fiori a casa qualche volta. Lungi dall’aspettarci mazzi di rose da 100 €., anche un buquet da 10€  al supermercato sarebbe sufficiente a farci sorridere.
  • Tempo. Ok! la vita di coppia non sarà sempre tutta rose e fiori, ma il semplice fatto di trovare il tempo da dedicare a noi prima di fare ogni altra cosa vuol dire “amore ” più di quanto tutti i regali e le lettere d’amore possano mai fare. Questo include aiutare a pulire in casa. Far funzionare un rapporto nel 21 ° secolo significa collaborazione al menage familiare da parte di entrambi i partner. Quando vi capita di tornare a casa prima di noi, potreste riordinare il soggiorno o fare un carico di biancheria. Portate fuori la spazzatura senza farvelo chiedere, troverete senz’altro un’accoglienza speciale al vostro ritorno.
  • Cena. Potreste essere negati a cucinare e saper solo far bollire l’acqua. Ma accoglierci sulla porta dopo una lunga giornata con la cena pronta a base di bastoncini di pesce (o qualsiasi altra cosa di apparentemente cucinato da voi) ci farà davvero svenire, perché dimostra il vostro pensiero per noi e per la nostra frenetica giornata.
  • Comunicazione. Le donne sono creature vocali. Anche se ci sentiamo amate è sempre bello sentirvelo dire. Potremmo anche essere insicure. Spesso le nostre imperfezioni ci fanno dimenticare i nostri splendidi occhi. Quindi fateci sapere quanto siamo belle.  Ci aiuta a sentirci bene. Inoltre, se ci sentiamo sexy siamo più propense a fare cose sexy anche in camera da letto. Le parole di apprezzamento non fanno mai male. Fateci sapere quanto amate le lasagne fatte per voi con tanto amore. Ringraziateci di aver portato i bambini a scuola. Notate se abbiamo pulito la vasca da bagno. Apprezzate i nostri sforzi e mostrateci gratitudine.
  • Coerenza. Questo non vuol dire essere noiosi e prevedibili. Significa poterci fidare ( va bene… di solito nessuno è perfetto !) Ma ci serve poter contare sull’amore e il sostegno di qualcuno. Sapere di avere accanto a noi un uomo con gli stessi desideri lungo il nostro cammino infonde energia e ci fa sentire sicure.
  • Incoraggiamento. Di tipo mentale. Senza assecondarci, ma mostrando interesse alle nostre passioni, siano esse legate alla carriera, allo sport o a un hobby. Ascoltateci quando vi parliamo. Non parliamo solo per far sentire la nostra voce. Vogliamo entrare in contatto con voi e questo è il modo migliore di farlo. Questo significa anche prestare attenzione alle confidenze di cui vi abbiamo fatto partecipi. Ad esempio il nome del marito della nostra migliore amica o il fatto di odiare i film di Checco Zalone. È quando vi ricordate dei piccoli particolari della nostra vita ci conquistate sempre un po’.
  • Umorismo e umiltà. Queste due cose tendono ad andare di pari passo . Significa saper ridere di se stessi e delle proprie debolezze. Chi si prende troppo sul serio ci fa sentire male. Bisogna ridere scherzare e al momento giusto mostrare decisione.
  • Competizione. Il tipo di competizione in cui siamo spinti a fare le cose e a vivere la nostra vita con uno scopo: raggiungere i nostri desideri. Alcuni studi dimostrano un unione più salda fra le coppie intente a raggiungere gli stessi obbiettivi. In altre parole , la competizione fra i partner ci rende empatici e ci accomuna a livello umano.

Ti potrebbe interessare anche:

Siti di incontri d’amore

Cosa cercano le donne in un uomo

Recensione sul sito di incontri Passion


Condividi il tuo pensiero con la community di Sitiincontri.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Cosa vogliono le donne da una relazione sentimentale

  • Accendina

    Le donne vogliono sentirsi amate dal loro partner. All’interno di una relazione sentimentale vogliono sentirsi desiderate e apprezzate e sperano che il loro partner le faccia sentire speciali.

  • Tito

    Sono egoiste, vogliono solo uno specchio per poter mostrare a se stesse e alle altre di poter sedurre un uomo anche se non lo amano.

  • Stefania Occhipinti

    Se siamo così importanti per voi uomini perché non c’è lo dimostrate? noi vogliamo essere solo il centro delle vostre attenzioni, come voi lo siete per noi.

    • Elisabetta Laurito

      Bisogna dare loro il giusto spazio e fiducia. Non fare domande se tornano tardi, a volte è meglio non sapere. L’amore troverà il modo di essere eterno. Il vero valore di un rapporto non si misura solo da quello che si riceve ma anche da quello che uno da.

    • MilenaP

      Le donne vogliono le stesse cose che vogliono gli uomini, solo che voi ci avete rinunciato e le avete sostituite con cose più pratiche, come il denaro.

      • Finder2387

        Se fosse come dici tu saremmo tutti più felici. La verità è che i desideri delle donne e degli uomini non coincidono quasi mai.

  • Franz

    Hai voglia a dire! Non ho mai visto donne più devote ad uomo di quelle a cui si regala la macchina o la casa, o a cui viene passata una retta mensile…