Suggerimenti per migliorare le relazioni di coppia 2


Suggeriemnti per migliorare le proprie relazioni di coppia

Vivere meglio la vita di coppia

La maggior parte della gente non considera la possibilità di migliorare le relazioni di coppia modificando alcuni aspetti della propria personalità e del proprio carattere. Il punto fondamentale è quello di migliorare se stessi prima di aspettarsi che i propri rapporti interpersonali evolvano in meglio.

Migliorare se stessi per migliorare le relazioni di coppia.

L’acquisizione di uno stato d’animo positivo, ottenendo così una migliore qualità della vita, è condizione indispensabile per ottenere relazioni migliori. Ecco alcune cose da fare per essere membri più utili e felici nella società.

Non sprecate energie in faccende futili

Ricordate si dispone di una quantità limitata di energie relazionali da usare con giudizio Provate ad utilizzare le vostre energie solo su attività utili. Evitate di sprecare energie e tempo in cose inutili. Alcune delle attività che richiedono un pesante tributo al vostro fondo di energie sono navigare su internet, guardare la tv o sognare ad occhi aperti. Ovviamente queste sono attività poco produttive e hanno scarsa attinenza con il vostro futuro.

Date una priorità a quello che volete fare

Completate prima di tutto le attività importanti, e poi se vi rimangono ancora forze fisiche e psicologiche usatele per le attività secondarie e meno importanti.

Non svolgete più attività insieme. Alcune persone sono inclini a portare avanti più di un attività alla volta. Questo perché credono di risparmiare tempo. In questo modo però si dissipano energie e i risultati non sono sempre dei migliori. È meglio concentrarsi su un solo compito alla volta per ottenere il massimo dei risultati.

Sviluppare un pensiero positivo

Il pensiero negativo nella vostra mente porterà inevitabilmente a risultati negativi nelle relazioni di coppia e con gli altri. Cercate di essere pragmatici e positivi nel vostro processo di pensiero. Per farlo cercate ogni volta di individuare il momento in cui il vostro pensiero prende una inconsapevole scelta negativa e cercate di migliorarla, renderla positiva. Fatto questo esercizio più volte sarete in grado di evitare la negatività nella vostra mente e darete una nuova freschezza alle vostre relazioni con gli altri.

Organizzate lo stile di vita

Molte persone amano fare uno stile di vita casual, un po’ caotico, si sentono a loro agio in questo stato di cose. Gli studi hanno dimostrato che uno stile di vita disorganizzato crea stress e tensione che a loro volta danneggiano le relazioni di coppia. Cercate di organizzare le vostre attività quotidiane. Fate un calendario della giornata in anticipo. Scegliete gli obbiettivi che volete realizzare durante il giorno. Tenete la stanza, la casa, l’ambiente ordinato e pulito. Organizzare le attività quotidiane riduce lo stress e non si rischiano imprevisti. La pulizia nella vostra vita migliorerà la pace della mente creando freschezza nella vostra immagine.

Evitate di sognare ad occhi aperti

Provate a vivere nel presente evitando di sognare nel futuro. Allo stesso tempo non guardatevi sempre indietro. Vivere nel passato glorificando le vostre imprese non vi permetterà di prendere tutte le misure concrete che possono di essere di beneficio alla vostra vita.

La cosa migliore è quella di vivere nel presente. Godete di ogni momento della vita. Se vivrete nel presente sarete in grado di comprendere i problemi pratici e affrontarli con le dovute misure.

Crearsi nuove sfide.

Il modo giusto per migliorare se stessi è continuare a porsi nuove sfide su vari contesti. Impostare nuovi obbiettivi e cercare di raggiungerli. Questo mostrerà punti di forza e debolezze del vostro carattere, fornendovi lo stimolo per migliorare voi stessi e le vostre relazioni di coppia.

Articoli correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − quindici =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

2 commenti su “Suggerimenti per migliorare le relazioni di coppia

  • Pacinko

    Una bella spesa al sexy shop e risolvete qualsiasi problema con vostra moglie… Assicurato!

    Sitiincontri
    in carica......
  • Graziella

    Se volevate stare bene dovevate pensarci prima. Il matrimonio di solito fa stare male non capisco perché tanta gente si ostini a volersi sposare in giovane età per poi mettersi corna a raffica per il resto della vita. Squallidi…

    Sitiincontri
    in carica......