Storie di successo sui siti di incontri: quando lei trova il suo futuro marito


storie di successo sui siti di incontriAlcuni anni fa stavo parlando della solitudine delle persone con una mia cara amica e mi sono accorta che anche lei stava attraversando una situazione sentimentale sofferente sotto questo punto di vista. Così le ho parlato di questo blog di siti di incontri, e le ho elencato alcune delle ragioni sul perché avrebbe dovuto provarne uno.

Lei all’inizio era un po’ titubante, aveva molta diffidenza di internet in generale, ma provò ugualmente spinta dalla volontà di mettere fine alla sua solitudine. Le cose non andarono subito un gran bene, ebbe un paio di incontri poco piacevoli. A volte sembrava che le capitassero solo uomini capaci di trattarla male. A questo punto, una parte di me si sentiva orribile. Era come se invece di aiutarla avessi aggravato ulteriormente le sue sofferenze.
Ma lei non si perse d’animo e insistette, passando da un sito di incontri generale con grande flusso di membri come Passion, ad un sito di incontri di nicchia (qualcosa come “I nostri giorni“, un sito di incontri per persone che si riconoscono nella religione cristiana e vogliono seguirne i valori anche nella loro vita sentimentale). E’ qui successe una di quelle cose che si possono spiegare solo attribuendole a disegni superiori o alle volontà del destino pronto a sorprenderci dietro l’angolo. Lei quel giorno si iscrisse, e la prima persona con cui chattò, sarebbe diventato suo marito.

Ebbene qualche settimana fa, sono stata al suo matrimonio con quel ragazzo incontrato grazie a questo sito di incontri online per persone credenti. Lei non avrebbe mai immaginato di incontrare qualcuno così  convinto nel volersi prendere cura di lei in maniera amorevole per tutta la vita. Il matrimonio poi è stato bellissimo (anche se tornando siamo stati bloccati in una specie di tormenta).

Forse ricordo male, ma poco tempo fa leggevo un articolo in cui l’autore asseriva di non credere ci fossero reali storie di successo sui siti di incontri. Secondo lui , è sempre  un amico-di-un-amico-di-un-amico a raccontare queste storie… Le storie d’amore avveratesi con gli incontri online sono solo voci nel vento o leggende urbane. Ebbene, come il mio matrimonio può testimoniare e quello della mia amica può confermare, non è così.

La gente a volte pensa che siccome fare incontri online non avviene in automatico, allora è impossibile. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Negli incontri sulla rete ci vuole impegno. Solo perché si sfogliano pagine e pagine di single disponibili non significa poter avere un rapporto solido e di successo in un mese di tempo. Se ci si avvicina ai siti di incontri con questa aspettativa, allora sì, posso capire perché si finirà con il pensare che nessuno ha mai avuto successo con il dating online. Se si approcciano gli incontri online in questo modo, le uniche persone ad avere successo saranno molto fortunate.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.