Consigli per single

Consigli per single sugli incontri online e su come usare i siti che permettono di cercare partner su internet. I single sono la categoria che più di ogni altra usa i siti di incontri; per questo abbiamo preparato guide e consigli dettagliati su come approcciarsi ai servizi offerti da questi siti. Abbiamo individuato i siti più ricercati dai single in cerca di incontri e li abbiamo recensiti con verifiche sulla funzionalità e iscrizioni di prova per valutare l’efficacia. Il single in cerca di un’avventura o una relazione seria vuole trovare profili di persone autentiche, in cerca delle stesse cose.

Alcuni siti permettono di conoscere persone per avventure veloci, ma i risultati delle ricerche crollano vertiginosamente quando si tratta di trovare l’anima gemella. Noi di Sitiincontri.info abbiamo suddiviso i siti recensiti in varie categorie per individuare subito la tipologia di incontri a cui sono interessati i single che leggono le nostre recensioni. In più pubblichiamo periodicamente articoli con guide e consigli per i single che si apprestano ad iscriversi sui siti di incontri online.


Linee guida per scrivere sms a una ragazza e farsi rispondere 2

Scrivere sms a una ragazza potrebbe essere l’occasione giusta per chiederle un incontro faccia a faccia. In che modo è possibile passare dal semplice scambio di messaggi online o tramite cellulare ad un incontro reale? Bhe intanto la prima risposta è quella che conta. Significa aver attirato la sua attenzione ora l’importante è tenere accesa la conversazione tramite sms e cercare di non rovinare tutto commettendo i soliti errori da tastiera.

Scrivere sms a una ragazza

Organizzare un incontro a Natale

Organizzare un incontro a Natale 4

Chi l’ha detto che il posto migliore per passare il Natale è a casa in famiglia con il più alto numero di parenti possibile? Andatelo a chiedere ai single o a tutte quelle persone che vorrebbero avere una persona speciale vicino al cuore con cui condividere le magiche atmosfere del Natale. Così vi spiegherete anche perché in questo periodo ci sono tanti  uomini e donne che si danno da fare per organizzare un incontro in estremis specialmente su internet e sui siti di incontri. E se siete fra questi dovete assolutamente leggere la nostra guida sugli incontri nel periodo natalizio.


10 cose che le donne amano fare a letto, ma non osano dire 11

Le donne hanno bisogno di esprimere la propria sessualità per vivere appieno un rapporto fisico, cosa che purtroppo non riescono a fare per paure loro o prevaricazioni subite dai partner. Gli uomini a volte si dimenticano di questo, pensano soltanto a soddisfare i propri bisogni, ma finiscono per rimanere insoddisfatti anche loro. Diamo quindi una spolverata ricordando a tutti queste 10 cose che le donne amano fare a letto ma non osano chiedere.

cose che le donne amano fare a letto

10 cose che rendono un uomo attraente

10 cose che rendono un uomo attraente 10

Probabilmente l’uomo ci tiene a piacere come e forse più delle donne. Ama essere apprezzato ed in alcuni casi è ossessionato dal proprio aspetto fisico. Ma le cose che servono per apparire un uomo attraente agli occhi delle donne sono molteplici e non sempre bastano il fisico scolpito e il conto in banca. Una donna rimane colpita da alcuni fattori a cui gli uomini non pensano, per questo abbiamo preparato una lista di cose che rendono un uomo attraente agli occhi delle donne.


Perché i Single amano fare incontri online 21   Aggiornato recentemente!

Gli incontri online hanno raggiunto una popolarità tra i single che solo fino a pochi anni prima era inimmaginabile. Ormai tutte le generazioni ricorrono ai servizi offerti dalle piattaforme di dating per combattere la solitudine affettiva o la noia di una serata. I single hanno trovato negli incontri online quella parte di vita sociale che il lavoro, i problemi e la frenesia della vita moderna gli impedivano di avere. Aperti e fiduciosi verso la rete, riversano volentieri le loro aspettative amorose su un profilo di un sito di incontri sognando l’incontro della vita

single fanno incontri online

effetto vacanze

Incontri estivi: effetto vacanze 9

Qual’è il momento migliore per fare tanti incontri speciali se non durante una vacanza? È quello che probabilmente stanno pensando milioni di single (e non) che hanno programmato di partire nei prossimi mesi. Una cosa è sicura: di notte o di giorno, al mare o in montagna, flirt e amori passeggeri sbocciano sempre più facilmente nei luoghi di villeggiatura, anche se poi in genere finiscono nell’arco di un estate. Sembra come se in questo periodo dell’anno ci sia una convergenza di condizioni favorevoli agli affari di cuore, conosciuta meglio come effetto vacanza. Ecco quali sono i fattori che lo determinano e come fare per approfittarne.


“Perché sono ancora single?” 10 possibili motivi 26   Aggiornato recentemente!

Sei in un età compresa tra i venti e i trentacinque anni e vorresti sapere “Perché sono ancora single?” Hai avuto alcuni partner, hai fatto le tue esperienze, anche passionali e durature… Ma purtroppo, sono finite, e ti ritrovi solo con una inaspettata difficoltà nel trovare un partner come invece succedeva una volta. Eppure la voglia di amare è ancora lì intatta, ti senti capace di dare e ricevere amore come e più di quando avevi vent’anni. Sembra che i tempi siano cambiati e le persone anche, ma forse non è quello. Quali sono i veri motivi psicologici per cui ti ritrovi ancora single contro la tua volontà? Eccone alcuni dei più comuni:

ancora single

Faq sui genitori single

Genitori single: domande e risposte degli esperti 7

Essere genitori single è una condizione vulnerabile fatta di mille dubbi e incertezze. La presenza di uno o più figli comporta rinunce e sacrifici quando si tratta di cercare un compagno di vita. Gli esperti rispondono ad alcune delle domande più frequenti che assillano la mente di madri e padri divisi fra il bisogno di una relazione sentimentale appagante e la responsabilità di genitore verso il proprio figlio.


50 modi per godere di essere ragazze single

Le  ragazze che tornano single dopo la fine di un rapporto sentimentale, devono assolutamente trovare stimoli per rimanere un po’ da sole a riordinare la loro vita e per somatizzare tutto quello che un evento del genere si trascina dietro. Per farlo si devono aggrappare a quelle cose che avevano prima, agli amici, la famiglia e perchè no anche usare i siti di incontri o facebook per risocializzare con gli altri nella nuova veste da ragazze single.

ragazze single