Meetic 44


 

Home page di Meetic
Meetic

Meetic è un sito d’incontri di vecchia data, precursore negli incontri online per single e non. Sui suoi server vengono a cercare la persona amata una media di 300.000 persone al mese. È la destinazione ideale per amicizia, compagnia, romanticismo e relazioni a lungo termine. Ciò che distingue Meetic dalla concorrenza è la sua semplicità, la facilità di navigazione e strumenti di contatto studiati per agevolare le interazioni fra gli iscritti. [Leggi anche:Cosa mettere nel profilo di un sito di incontri]

Ampio bacino di utenti

Il messaggio è diretto a tutti gli strati sociali e infonde fiducia e certezze: “Incontrarsi online è facile, farlo con Meetic è meglio”. Oggi è un colosso quotato in borsa con milioni di iscritti in tutta Europa e nel mondo. Ne parlano televisioni, radio e giornali. I suoi banner campeggiano nelle home page dei più frequentati portali e siti web. Oramai altri servizi di incontri online sono entrati sulla scena, conquistando fette di mercato. Meetic rimane comunque un ben frequentato sito di incontri, con un discreto numero di utenti affezionati in tutta Europa.

Cosa succede su Meetic

Chi  arriva su Meetic in genere è seriamente interessato ad incontri e relazioni di una certa consistenza. Gli utenti vengono portati a conoscersi in modo spontaneo e naturale, non vi aspettate quindi foto osè e profili spinti. A nostro giudizio è un servizio di incontri d’amore, completo ed itinerante. La maggior parte degli strumenti però, sono a pagamento. Con un account gratuito si può creare un profilo, caricare foto, guardare quelle degli altri, fare ricerche avanzate. Nascondere il profilo è un opzione dedicata agli account premium. Mentre sempre gratuitamente possiamo “sbandare” per qualcuno. Le sbandate sono i classici rompi ghiaccio, occhiolini o flirt che dir si voglia. Il profilo si può arricchire con una miriade di informazioni.[Consigliato:Perchè i single amano fare incontri online]

Più informazioni si aggiungono e migliore sarà la visibilità nelle ricerche. Su Meetic è’ disponibile una chat privata, con audio video e webcam. Ingegnoso il calendario delle assenze, per sapere quali sono gli utenti più assidui e quelli che non si fanno più vedere da parecchio tempo perché forse hanno già trovato l’amore. Interessante anche il servizio di abbinamenti Daily 6: ogni giorno ci vengono sottoposti 6 nuovi profili con affinità al nostro.

Prove pratiche su Meetic

Le nostre prove di comunicazione dimostrano che le sbandate sono uno strumento originale e di sicuro effetto per richiamare l’attenzione degli iscritti. Ma anche Essere inseriti nei preferiti è molto lusinghiero per le donne. Difatti molte ci hanno cercato dopo che le avevamo inserite nella nostra lista.

Prove su Meetic

Aspetti negativi

Come abbiamo già avuto modo di vedere, anche i grandi siti di incontri comportano pro e contro. Sono assiduamente frequentati da spammer, troll e profili fasulli. Diamo atto a Meetic dei suoi sforzi per fare sì che l’esperienza dell’utente rimanga sempre pulita, al riparo da malintenzionati. Ma il problema non è mai stato debellato del tutto. Sarebbe stato utile un supporto clienti più reattivo e presente al posto di grandi campagne promozionali se pur efficaci. Nelle impostazioni dell’account, bisognerà togliere la spunta alle notifiche che non servono, altrimenti arriveranno tutte sull’indirizzo e-mail, e non sono poche.


Visita il sito

MeeticAffinity

La recensione su Meetic non poteva concludersi senza un parere anche su Meeticaffinity. Un servizio aggiuntivo per raffinare inclinazioni e gusti. Meeticaffinity è totalmente gratuito. Si tratta di un sito parallelo, con test psicologico a risposte multiple (lungo ed estenuante) finalizzato a trovare abbinamenti quanto più possibile affini a noi. È molto ben studiato e architettato, gli abbinamenti in questo modo risultano sempre precisi. Basta essere sinceri nelle risposte.

Confronto con altri siti di incontri

 

Abbonamenti e opzioni Meetic

Meetic1 mese3 mesi6 mesi
Meetic1 mese3 mesi6 mesi
Costo dell'abbonamento al mese29,9019,909,90
Costo totale fatturato29,9059,7059,94
I vantaggi di Meetic passAccount gratuitoAccount con Meetic Pass
I vantaggi di Meetic passAccount gratuitoAccount con Meetic Pass
Invii e-mail
Chatti con meeticMessenger
Consulti la selezione "Chi cerco" degli altri iscritti/e
Nascondi gli iscritti/e che non ti interessano
Consulti l'elenco delle sbandate inviate
Usufruisci di un accesso prioritario al Servizio Clienti
Consulti gli album fotografici
Esegui ricerche rapide ed avanzate
Utilizzi gli strumenti di ricerca
Crei il tuo profilo
Sitiincontri
in carica......
Sitiincontri
in carica......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

44 commenti su “Meetic

  • paola

    non vedo l’ora che il mio abbonamento su questo sito finisca ..è stato molto deludente dispendioso e oserei dire truffaldino . pur avendo messo foto mie vere e recenti , pur essendo una persona educata e civile…ho visto che in questo social ci sono molti maleducati e soprattutto uomini che secondo me non sanno neanche loro cosa vogliono , cercano la donna perfetta in tutto .. per non parlare di individui con problemi mentali e frustrati ! sinceramente i veri incontri li sto facendo nel reale che è la cosa migliore , senza peccare di presunzione mi definiscono una bella donna e con molte qualità e anche con qualche vizio ,,vizi e virtù li abbiamo tutti ovviamente – non consiglierei questo social a nessuno perché l’esperienza è stata negativa sotto tutti i punti di vista ..inoltre ho seri dubbi che ci siano moltissimi iscritti ..perché io non ho fatto altro che vedere sempre le solite facce ! auguro di trovare la persona che si sta cercando nel reale . ciao

  • Benji

    Sembra un grosso carrozzone, con troppe persone che sono li per fare tutto tranne che per conoscere qualcuno. Comunque ci ho fatto un paio di incontri niente male.

  • Gio'

    Meetic. Sono iscritto da qualche anno, ma i profili, ormai, circa il 70 per cento, sono falsi,, creati per far numero..

  • Renzo Renzi

    Qui a me non risponde mai nessuno, e non mi vengano a dire che è colpa mia perché su altri siti ho fatto diversi incontri

    • Mariadele

      A me rispondono, tu probabilmente non hai completato il profilo, non hai messo una foto, la tua pagina è incompleta e non invoglia le persone a risponderti.

      • Barny

        Non penso perchè lo aggiorno tutti i mesi con foto nuove. È probabile invece che rispondono solo quando sono interessate a qualcosa, e non credo siano i buoni sentimenti.

  • Il gino

    Io con Meetic ho trovato la mia compagna…una speranza per tutte le donne e gli uomini che vogliono vivere una storia vera reale.
    Buona fortuna.
    ps. non lavoro per meetic.

  • GianLuca

    Io mi sono trovato bene, ammetto che ho conosciuto delle donne sposate maiale che cercavano un toyboy e per un po’ ci stava ma dopo esser stato usato e buttato più volte mi sono messo d’ impegno a cercare l’anima gemella e l’ho trovata sono ora 7 anni che stiamo insieme di cui 1 e mezzo che siamo sposati ed è il mio angelo.

    • cri98

      Hai. ragione sconsiglio vivamente il suo utilizzo. Purtroppo per noi donne gli uomini che abbiamo incontrato erano malati di chat uscivano con te e continuavano a scrivere a tutte quelle nel sito. Ci siamo iscritte in 4 per essere sicure. Noi siamo di Parma. Attenzione….attenzione valutate bene qua trovi persone che non hanno vita sociale.

  • Dreamgirl

    Odio Meetic! Ci ho conosciuto un ragazzo e ci siamo messi insieme dopo un mese. Ma lui ha continuato a rimanere registrato su Meetic e ha conosciuto altre ragazze. Dopo un altro mese mi ha lasciato per mettersi con un altra ragazza conosciuta su Meetic. Se non mi fossi mai iscritta non l’avrei conosciuto e non avrei sofferto come sto soffrendo.

    • Abatino

      Il mare è pieno di pesci e tu devi solo buttarti. Scommetto che sei una ragazza carina e simpatica non ti demoralizzare perchè la gioventù e l’eta più bella. Io sono un 50 enne rimasto solo e le donne non mi vogliono perchè non sono ricco ma se potessi tornare indietro starei sempre dietro alle donne che è l’unica cosa sana e divertente della vita.

  • Guida Lechi

    Se mi iscrivo su un sito come Meetic non è certo per cercare uomini che sganciano la grana. Il problema è che avete tutti l’abitudine di sparare cavolate, il 50% delle cose che scrivete sui vostri profili non sono vere.

    • Pio la torriola

      Cara signora o signorina Guida, forse non sa che non tutte le sue colleghe donne si mostrano così come sono. Il problema che lei cita, interessa in maggior misura proprio il gentil sesso: cinquantenni che diventano trentenni, peli e capelli versicolore… Distorcere la realtà delle cose è stato sempre un vostro fiore all’occhiello.

    • Leonardo King

      Devi essere il solito morto di F1ca che si mette li a chiederla appena arriva. Se aspetti due minuti senza volerla vedi che poi ti tocca scappare da quanta te ne arriva.

      • Stefano

        Ah ecco perchè tu invece ne hai talmente tante che sei passato da queste parti per caso? Non farmi ridere, sarai il solito sfigato che dietro ad una tastiera finge di essere quello che non è.

  • Amanda Fox

    Devo trovare un fidanzato in tempo per farmi fare il regalo di San Valentino. Secondo voi se mi iscrivo oggi stesso faccio in tempo?

        • Principe azzurro

          Figurati Amanda, non sai cosa ti perdi… E comunque quando ti sei stancata l’invito è sempre valido 😆 😆

  • Caronte

    Se posso dare un consiglio a chi si iscrive su Meetic quando non siete fotogenici e addirittura bruttini come me evitate di caricare la foto. In questo modo ho ottenuto dieci volte più visite.

    • Sicomoro

      L’articolo non dice che molti profili sono falsi, pensi di parlare con una bella fia e invece è un computer…

      • MeeticStaff

        Ho lavorato nello staff di controllo di Meetic. Ogni giorno cancellavamo e segnalavamo 2 o 3 cento profili falsi. Nonostante ci siano diversi passaggi di verifica i truffatori sono sempre all’opera

      • elimo

        Posso dire di avere trovayo solo utenti veri!!! Ci bazzico da 2 mesi, c’è un controllo serissimo e attento! Finora solo ottime esperienze!!! E’ vero comunque che spesso c’è gente con poca vita sociale o stanca della stessa, ma non è un crimine anzi un supporto!!! Grazie Meetic.

    • Pifferaio magico

      Grazie del consiglio Caronte. Meetic cura la parte psicologica dei suoi iscritti. Mi propone sempre partner bruttine ma socievoli (dal vivo ancora peggio)

  • Lillo

    Mi piace Meetic, mi ha aiutato molto in una brutta fase della mia vita, quando mia moglie è andata via di casa.

    • Duisburg Roberto

      In effetti è inutile andare a cercare siti di incontri particolari o troppo di nicchia, su meetic puoi scegliere tutti i tipi di relazione che preferisci e da li cercare un partner con i tuoi stessi gusti. Altrimenti ti riempono la casella email di spam senza niente di concreto.

  • -Ogiva-

    L’ho provato un paio di mesi dopo di che mi sono subito cancellata. Non è solo Meetic sono proprio i grandi siti di incontri che non mi attirano, ci trovi ragazzi molto insipidi che non fanno per me, questa è solo la mia esperienza personale, qualcuno magari ci trova la felicità.

    • Eva Peron

      Una volta la pensavo come te, poi devo dire che Meetic mi ha fatto ricredere. Mi hanno a mio agio fin dal primo momento in cui mi sono iscritta, se volevo ricevere richieste le ricevevo. Altrimenti non mi hanno mai spedito neanche una mail.

      • -Ogiva-

        Si ma a me piacciono cose particolari con persone che sanno quello che vogliono. Mi rivolgo a siti di incontri per scambisti. E non penso che su Meetic ce ne siano.

  • Anna Maria

    Sono una donna iscritta su Meetic e sono d’accordo con questo articolo. È l’unico sito dove si incontrano uomini decenti, gli altri sono pieni di casi umani.

  • Ultimate warriors

    Sono iscritto su questo sito da un paio di settimane e mi è capitato di agganciare una ragazza che vuole incontrarmi subito, dal suo profilo sembrerebbe apposto, qualcuno sa dirmi che tipo di pericoli si corrono a fare incontri su internet?

    • Albachiara83

      I rischi sono le truffe, gente che ti chiede soldi per compassione o per fare qualcosa. Facci prima una chiacchierata al telefono e incontrala in un luogo pubblico. Poi devi andare d’istinto

  • Insiderweb

    Ho visto la pubblicità di Meetic in tv, i suoi gli chiedono dove si sono conosciuti e loro non sanno cosa rispondere… Hahahahahahaha