Perché i Single amano fare incontri online 23


single fanno incontri online

Popolarità degli incontri online fra i single

Quanti single nati nelle ultime tre, o quattro decadi, preferiscono fare incontri online piuttosto che conoscere gente dal vivo, come i loro colleghi delle generazioni precedenti? Se guardiamo le statistiche da dieci anni in qua, la risposta è: la maggioranza. Ed Il perché è presto detto: grazie alle ultime tecnologie anche cuori solitari e single timidi, possono conoscere facilmente altri single su internet. Persone normali alla ricerca di un partner, pronti per un impegno serio o un'avventura occasionale.

I single sono disposti a metterci la faccia pur di dare la scossa alla loro vita affettiva. Lasciandosi alle spalle la solitudine e cercare l'amore sui vari siti web di incontri online. La bellezza in questo caso è un fattore secondario. Non è raro vedere anche donne indiscutibilmente belle, incontrare ragazzi normali, sperando di trovare un futuro marito.

Siti di incontri per single

In questo modo si generano grandi database di single in ogni zona del paese. In grado di autorizzare chiunque a sperare di trovare una persona speciale e compatibile a creare legami significativi. Il vantaggio di trovare l'amore online è la possibilità di controllare la compatibilità prima di incontrarsi nella vita reale. In primo luogo, il profilo personale dice molto sulle persone: livello di istruzione, hobby, desideri, ecc... Chattando  online, ognuno è libero di scoprire le carte e decidere se desidera continuare il rapporto nella vita reale.

Online è meglio

L'idea di fare incontri galanti online è nata insieme ad internet. E dopo tutti questi anni rimane fra le migliori soluzioni per single in cerca di rapporti personali. È noto che a partire dal 2012 una relazione su cinque è iniziata su internet. Ogni anno questo dato è in crescita.

Lo scopo principale di tutte le piattaforme di incontri sta nell'aiutare le persone a combattere la solitudine e trovare compagnia. Giovani e meno giovani generazioni trascorrono volentieri il tempo libero in un ambiente di incontri virtuali. Tutte le persone vogliono fuggire dalla solitudine, emotiva o fisica, in quanto crea vuoto interiore e ci rende infelici.

Single, ma non da solo

La solitudine ha un effetto nocivo sulla salute perché riduce la qualità del sonno e mantiene elevati livelli di stress. Può anche portare alla perdita di peso e causare cambiamenti nei sistemi cardiovascolari, ormonali o del sistema immunitario.

La salute mentale è influenzata dall'isolamento emotivo, esso può incidere sul rischio di depressione e aumentare la tendenza all'autolesionismo. Da Singles è difficile far fronte a situazioni di stress, ma anche superare il pensiero negativo. La percezione pessimistica del mondo potrebbe essere schiacciante e rendere una persona single incapace di far fronte alle emozioni.

La felicità, d'altro canto, porta la pace e l'armonia e allo stesso tempo ci rende interessanti per chi ci circonda.

Come attrarre le persone intorno a noi

Noi tutti vogliamo sentire attrazione reciproca verso la persona amata, anche perché questo crea un ambiente favorevole alla comunicazione. Uno dei fattori importanti riguardo la possibilità di diventare amici o iniziare una relazione affettiva è la gentilezza. Essere gentile rende ogni momento condiviso piacevole. Tra le altre qualità che attirano le persone ci sono:

Il senso dell'umorismo

(piace a uomini e donne indistintamente). Esso aiuta a rilassare l'atmosfera. È noto come le donne preferiscano un uomo che le fa ridere; gli uomini, a loro volta, apprezzano quelle donne capaci di ridere alle loro battute.

L'autostima.

Sapere di piacere a qualcuno innesca un'attrazione reciproca. Quindi è necessario far conoscere alla persona che ci piace la nostra infatuazione per lui / lei.
Farlo in modo determinato potrebbe funzionare fino a un certo punto. È necessario rispettare lo spazio personale di ogni single e non è così facile come sembra.
L'autostima coscienziosa gioca un ruolo decisivo sul fascino di un single. Solo le persone con integrità personale e fiducia in se stessi sarà in grado di attrarre un partner di qualità.

La felicità è attraente.

Noi tutti vogliamo essere felici e abbiamo la tendenza a scegliere qualcuno che ci faccia dimenticare i problemi. L'inizio di una relazione affettiva è un momento felice che riempie di speranza e crea un clima di fiducia e intimità. È fondamentale per i single creare dei rapporti permanenti e riempirli con l'amicizia, la gioia, l'amore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

23 commenti su “Perché i Single amano fare incontri online

  • Fiorello

    Adesso anche facebook ha capito che gli utenti vogliono fare incontri online. Faranno una sezione dedicata ai single, prevedo un aumento delle iscrizioni nei prossimi giorni.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Marco

    A me interessa solo se si fanno incontri sul serio. Ossia se è un sistema che funziona per me va bene, li utilizzo volentieri, se c’è da pagare qualcosa non mi tiro indietro, se ci sono donne belle mi iscrivo.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Nevrite

      Se conosci un sito che funziona dimmelo, purtroppo anche cercando mille recensioni trovare un sito di incontri o una chat che funzioni veramente è un impresa. Io ne ho trovato qualcuno solo grazie a questo sito, che li prova personalmente e poi pubblica i risultati, altrimenti gli altri fanno solo pubblicità.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Goblin78

    Anche io pensavo di dovermela cercare da solo una donna, ritenevo poco dignitoso rivolgersi all’aiuto di questi siti di incontri online. Poi ho capito che non c’è niente di male nell’accettare l’aiuto degli altri e adesso ho trovato una ragazza con cui sto bene e non rimpiango di averlo fatto.

    Sitiincontri
    in carica......
    • TraFra

      Il fatto è che le giovani generazioni hanno confidenza con i social network e siti di incontri, fanno subito a fare amicizia in chat o su qualche forum. Non si fanno problemi ad uscire con gli amici conosciuti durante un gaming online di Call duty. Dunque perché non trovare anche l’amore online? È facile e non costa niente.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Mazzoli

    Dove c’è una forte domanda si insidiano anche le truffe e la pubblicità ingannevole. Questo vuol dire che la gente ama fare incontri online e di conseguenza esistono siti di incontri seri, dove si conoscono e si incontrano veramente donne e uomini. Ma bisogna cercarli bene e in questo le recensioni possono aiutare, quelle autentiche si intende.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Oton

    Ci sono ancora siti di incontro seri? Facendo una ricerca su Google per la parola “siti d’incontri” escono fuori sempre i soliti risultati, siti in cui non c’è mai nessuno, oppure veri e propri link truffa sponsorizzati. Le recensioni autentiche sono rare, il resto è fuffa!

    Sitiincontri
    in carica......
  • Jean Claude

    Se ci fate caso provate a chiedere a qualcuna in spiaggia, in discoteca, ad agosto sono tutte single. Appena finiscono le vacanze ti accorgi che non ti hanno lasciato neanche il numero di telefono giusto e probabilmente le rivedrai solo su Facebook con le foto di mariti e fidanzati.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Olmo

      La donna se vuole ne trova quanti ne vuole di uomini, quindi una donna single lo è per scelta, oppure c’è qualche motivo sotto poco chiaro. Invece l’uomo deve faticare sette camicie se vuole procurarsi una discendenza.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Filippo

    Che faccio stasera? Vado al bar a bere con gli amici oppure organizzo una seratina con una delle tante strappone che ci sono su internet? Bhe non c’è paragone certo, certo!

    Sitiincontri
    in carica......
    • Luisa40

      Il sarcasmo non ti aiuterà, probabilmente sei rimasto single perché non ritieni gli altri alla tua altezza. Cospargiti il capo di cenere e affronta la vita con coraggio altrimenti nessuno ti cercherà mai.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Letizia

    È comodo leggere gli annunci di incontri su internet stando a casa e uscire con i ragazzi che mi piacciono. Ormai ci sono abituata.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Salvo

    A me non è mai piaciuto pubblicare le mie foto su internet, chissà dove vanno a finire poi fanno il giro di cento siti. Secondo me Facebook e siti simili servono solo per raccogliere informazioni sulla gente e poi rivenderle alle agenzie pubblicitarie per sfruttarle in tutti i modi.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Manuel

    Prima quando non c’erano i social era impensabile mettere un annuncio su internet per farsi conoscere e beccare magari qualche ragazza che telefonava. Adesso tutti hanno il loro profilo con la foto fighetta e si scambiano le amicizie senza imbarazzo. Secondo me sono patetici ma forse perchè io sono di un’altra generazione.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Tarlo

    Su internet ci sono un sacco di modi per conoscersi, il bello è che ogni sito o social network ha la sua particolarità. Chi vuol fare quattro chiacchiere sceglie una cosa, chi cerca il contatto fisico ha i suoi bei siti appositi. Tutta questa scelta però secondo me disorienta l’amatore che è abituato a che preferisce fare incontri più occasionali come me.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Duran

    Dai lo sappiamo tutti che la gente va a cercare incontri su internet perché gli piace il brivido di andare con gli sconosciuti. Altrimenti starebbero nel loro bel paesello a fare la corte alla figlia del fornaio sotto gli occhi di padre e madre di lei che la controllano a distanza.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Giulian

      A prescindere dai gusti, ognuno di noi è in cerca di un compagno o una compagna con cui condividere le asperità della vita. Se per farlo ci si deve rivolgere su un sito di incontri, un’agenzia matrimoniale o qualsiasi altra maniera per scollarsi di dosso la solitudine, non saranno certo i luoghi comuni dei benpensanti ad essere un ostacolo.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Stefania Rusich

    Mettere nelle mani di un computer il futuro della mia vita sentimentale non è un’idea molto allettante. Ma si sa, di questi tempi meglio tentare la fortuna su qualche sito di incontri piuttosto che aspettare il principe azzurro arrivi su un cavallo bianco. Tanto gli uomini prendono l’iniziativa solo quando hanno un secondo fine oppure vogliono portarti solo a letto

    Sitiincontri
    in carica......
      • Stefania Rusich

        Sono sposata da 5 anni con un uomo stupendo conosciuto proprio tramite internet. Non ti dico che sia arrivato su un cavallo bianco, ma ha avuto comunque bisogno di una schiarita di idee prima di capire bene come si devono trattare le donne. Purtroppo l’idea generale di voi uomini sulle donne è abbastanza primitiva. E dire che è stata propria una donna a mettervi al mondo

        Sitiincontri
        in carica......
  • Peppe's

    Essere gentili non sempre viene apprezzato. Mi sembra che le donne vadano dietro sempre a uomini che umanamente non valgono niente. Sono anche morti di fame ma non so per quale motivo c’hanno ogni sera una bella gnocca vicina.

    Sitiincontri
    in carica......