Singles50 8


Single50

Singles50 – Incontri per singles maturi

Singles50 è un sito di incontri riservato ad una generazione di single protagonisti dei nostri tempi. Fino allo scorso millennio, siti di incontri e social network non avevano nessun peso sulla vita quotidiana di ognuno. Mentre oggi i giovani degli anni ’70, ’80 e ’90 riscoprono la stessa verve e la stessa voglia di vivere di allora, in un epoca ricca di opportunità di fare le cose online. Si divertono si incontrano, stringono relazioni, con quella libertà e quella disinvoltura che una volta mancava.

SIngle50 è stato creato apposta per loro. Il limite minimo per entrare a farne parte, infatti, è fissato a quarant’anni. È specializzato in servizi di abbinamenti single, chat incontri, e relazioni affettive. Viene considerato un punto di riferimento da chi preferisce approfondire le conoscenze fatte in rete. Singles50 permette di stabilire un feeling speciale con le persone dall’altra parte del monitor. Calcolare le affinità e proporre accoppiamenti azzeccati è una delle sue caratteristiche principali.

Chi sono gli utenti di Singles50

49%
Donne single
51%
Uomini single

Single ultra-quarantenni, a cui piace frequentare siti di incontri, avendo in testa precisi obbiettivi. Chi si iscrive a questo sito è in cerca di persone con cui stare insieme seriamente, vuole relazioni ricche di soddisfazioni reciproche, evitando però molto accuratamente qualsiasi  inconveniente. Si reputano mediamente esperti nelle questioni di cuore, e riescono a capire subito se la storia avrà sviluppi futuri. Capiscono quando è meglio accontentarsi di brevi piaceri offerti sul momento. Di Singles50 si potrà dire tutto, tranne che sia un sito di incontri effimeri e senza un filo logico.

Quando si raggiunge un certo grado di maturità sentimentale, il semplice contatto fisico non appaga pienamente le singole esigenze personali. Si sente la necessità di un coinvolgimento approfondito, passionale, sensuale o carnale che sia. Singles50 traccia un profilo caratteristico degli utenti fin dal momento della registrazione. Tramite un test di ingresso con domande sulla personalità e sul partner desiderato.

Ecco una sintesi dei punti di forza del sito:

Vantaggi Singles50

  • Relazioni lungo termine
  • Affidabilità appuntamenti
  • Coppie stabilizzate

Svantaggi Singles50

  • No ricerche
  • Abbinamenti prestabiliti
  • No incontri occasionali

Navigabilità e strumenti

L’uso di server dedicati e il cloud dei dati garantiscono navigabilità ottimale su qualunque dispositivo. Tutte le funzioni sono a portata di click, la messaggistica è istantanea e intuitiva. Gli strumenti di contatto però sono piuttosto essenziali: solo messaggi diretti e invio foto, oltre a richieste dirette di maggiori informazioni personali.

Limiti e Svantaggi

Manca la webcam e una chat pubblica dove conoscersi. Nulla è lasciato al caso e neanche all’utente stesso. La grave pecca di Singles50 è aver eliminato completamento le ricerche. In pratica si è in balia dei calcoli di compatibilità del sistema senza poter in alcun modo consultare liberamente il database utenti. Certo possiamo comunque continuare a caricare proposte di profili senza limiti, secondo l’ordine di caratteristiche da noi scelto, fino ad esaurimento. Ma senza la possibilità di cambiare località, età e altre caratteristiche degli utenti, che sarebbe stato interessante poter consultare a nostro piacimento.

Differenze tra iscrizione gratuita e premium.

La maggior parte dei servizi essenziali sono per gli utenti premium, come la lettura dei messaggi ricevuti, visualizzare le immagini in chiaro dei profili, scoprire chi ha visitato il profilo e la lista preferiti. In pratica chi sta usando il sito con un iscrizione gratuita ha poca roba da fare, Se non inviare una quantità limitata di messaggi giornalieri. Il fatto di non poter visualizzare le immagini degli altri profili è estremamente riduttivo e secondo noi non consente  di poter testare appieno il sito.

Funzioni esclusive.

Singles50 è dotato di alcune funzioni esclusive dedicate al suo pubblico di single maturi. Tra queste troviamo il test di compatibilità fra utenti. In pratica sarà possibile sottoporre qualsivoglia profilo ad un analisi delle affinità con la nostra personalità. Sui profili degli utenti viene posizionato un link chiamato appunto “Compatibilità”, attraverso il quale si genera un rapporto psicologico, in cui vengono misurati i vari aspetti caratteriali. Possiamo leggere i risultati ottenuti dal confronto delle due personalità e valutarne noi stessi i punti in comune.

Inoltre vi è la funzione sfoglia e scegli. Già vista anche su altri siti, ma molto utile soprattutto su un sito come questo, in cui non esiste la funzione ricerca. Qui viene chiamata “amore al primo mi piace” e consiste nello sfogliare le foto di alcuni profili attineti, mettendo mi piace a quelli di nostro gradimento. I prescelti verranno inseriti nella lista dei preferiti, e riceveranno una notifica sulla loro pagina personale.

Costi

Costi popolari se si sceglie l’abbonamento semestrale, o ancora meglio quello annuale. Con il quale è possibile risparmiare fino alla metà sull’abbonamento standard.

3 mesi 29,90/mese
6 mesi 19,90/mese
12 mesi 14,90/mese

 

Conclusioni

Avevamo recensito siti per cougar, donne mature, ultrasessantenni, ma un sito per singles che hanno superato la fatidica soglia degli “anta” ancora ci mancava. E in effetti questa è una categoria a se stante, con determinati gusti ed esigenze particolare. Ben venga quindi un sito di incontri esclusivo a loro dedicato. Però il sito non ci ha convinto del tutto, mancano alcuni elementi portanti di un sito di incontri, ci riserviamo quindi di esprimere un giudizio più completo quando queste cose saranno presenti.

Visita il sito

VN:F [1.9.22_1171]

Valutazione Sitiincontri.info:

Sicurezza/Privacy
8.3
Facilità di contatto
7.7
Qualità Profili
9.5
Serietà Utenti
9.5
Potenziale incontri
6.4
Risultato Globale: 8.0


Valutazione utenti:

Singles50, 8.1 su 10 in base a 391 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 commenti su “Singles50

  • Ennio

    Sono iscritto da due mesi su Singles 50 e sto conoscendo donne a raffica, almeno non ci sono bimbeminkia che smarronano con i falsi account

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
    • Cecconi

      Non è che non vogliono fare niente, però non sono quel tipo di donne che te la danno al primo appuntamento. Per quelle devi andare su siti come xmatch adultfriendfinder.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
  • Rosaria

    Cerco un uomo maturo intelligente, possibilmente scapolo e buon partito. Per me, divorziata da cinque anni con due figli sposati, sarebbe il momento di trovare un uomo gentile e romantico con voglia di vivere insieme a una donna che lo ama. Qualcuno sa dirmi se singles50 sia il posto appropriato? E non uno dei soliti siti dove si fanno incontri poco raccomandabili?

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
    • Michela

      Rosaria secondo me su singles50 puoi trovare quello che cerchi. Non ci sono i soliti pervertiti, è un sito dove gli abbinamenti vengono fatti da un software che mette a confronto la personalità degli utenti. Quindi hai la possibilità di incontrare un uomo fatto per te senza aspettare che ti contattino solo quelli che vogliono portarti a letto.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
    • Cecconi

      Ci sono anche le donne mature, ma non cercano ragazzi più giovani. Vanno solo con uomini della stessa età o anche più grandi. Se cerchi le tardone che fanno incontri cerca su Google “Donneimmature”

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
    • Canosso

      Su questo sito se non hai 40 anni non ti fanno entrare, è logico che ci sono donne mature. Il problema è se tu hai meno di quarant’anni, visto che c’è anche la verifica con la carta di credito non puoi neanche dire cavolate.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0