Be2 10


Be2 incontri single

Be2 sito di incontri per single

Può Be2 aiutare i Single a cambiare la loro scelta nella casella stato civile? Può fargli conoscere altri single interessati a fare coppia fissa con loro? È quello che cercheremo di scoprire in questa recensione basata su test personali e prove pratiche in prima persona.

Be2 incontri single

Be2.it è un sito di incontri tradizionali fondato nel 2004 con sede in Svizzera. Il pubblico a cui si rivolge è quello dei single di età compresa tra i trenta e i quarant’anni. Questa azienda possiede servizi di incontri che hanno come target tutte le principali lingue del mondo tra cui inglese, francese (Be2.fr), Spagnolo (Be2.es), norvegese (Be2.no) e tedesco (Be2.de) solo per citarne alcuni. Come facciamo di solito per recensire i siti di incontri, ci siamo registrati con un account anonimo per scoprire esattamente come funziona.

Verifiche di attendibilità e legittimità

Seguiamo delle procedure di controllo per mettere alla prova l’efficacia e la veridicità di ognuno dei siti che recensiamo. La prima è quella di creare un profilo gratuito sulla piattaforma di d’incontri online in questione. Quando creiamo il nostro profilo, ci assicuriamo di non usare nessuna fotografia e di tralasciare quante più informazioni possibili. In questo modo possiamo usarlo a nostro vantaggio. Se iniziamo a ricevere e-mail e messaggi istantanei subito dopo la registrazione sul sito, probabilmente si tratta di una truffa. Perché qualcuno dovrebbe contattarci quando il nostro profilo è completamente vuoto e non abbiamo aggiunto foto?

Recensione Be2

Recensione Be2

In questa particolare situazione su Be2.it, non abbiamo ricevuto e-mail e nessun messaggio istantaneo. Nessuna chat webcam, rompighiaccio, occhiolini, inviti, ZERO richieste. Il nostro profilo è stato giustamente ignorato, e questo è il risultato che si ottiene quando il sito di incontri è legittimo. Questo è l’indicatore che ci porta a credere che Be2.it sia un vero sito di incontri.

Non fatevi ingannare da Be2

Di solito quando un sito di incontri è una truffa appena si registra un account gratis, gli inviano così tante e-mail da invadere letteralmente la casella di posta elettronica. In questo caso non abbiamo ricevuto nessuna email. La ragione per cui i siti truffa inviano messaggi email, è quella di spingere gli utenti gratuiti a sottoscrivere abbonamenti, facendogli credere che esistano fantomatiche donne interessate a loro. Ben conosciamo questa pratica, per averla spesso riscontrata su siti di incontri disonesti. Ma ogni volta che siamo andati a controllato i profili di quelle donne che ci avevano contattato via e-mail, abbiamo appurato che erano falsi. In questa situazione non abbiamo ricevuto nessuna email. Quindi possiamo concludere che non stanno usando risponditori di chat automatizzati per ingannarci. Decidiamo così di passare alla fase successiva della recensione e sottoscriviamo un abbonamento mensile.

Controlli sulle foto dei profili

Una volta entrati all’interno del sistema di Be2 cominciamo a fare le nostre ricerche e a sfogliare le foto dei profili. Per controllare se i profili sono autentici usiamo un componente aggiuntivo per browser come Firefox e Crhome, chiamato Tin Eye. Questo ci aiuta a individuare i falsi profili e a sapere esattamente da quali altri profili sono state rubate le foto (molte volte da siti amatoriali). Questa volta siamo contenti di poter segnalare che le immagini scansionate su Be2 non sono state trovate su altri siti.

Sistema degli abbinamenti

La registrazione richiede di rispondere a un questionario sulla personalità, e ad alcuni campi riguardanti informazioni personali, tra cui un imbarazzante reddito annuo. Il tutto allo scopo dichiarato di poter sottoporci i migliori abbinamenti secondo le scelte fatte. L’abbonamento premium parte da un costo di quasi trenta € al mese, se scegliamo la durata di tre mesi, abbassandosi fino a 9 € scegliendo la durata di un anno.

Rapporto qualità prezzo
16%

Non uno dei meno cari insomma. Aggiungiamoci il fatto di una scarsa dotazione, sia in fatto di strumenti di contatto, sia in fatto di libertà di scelta per gli utenti. Le ricerche sono infatti ridotte al minimo, alla selezione dei preferiti o dei contatti. Il sistema si basa quindi tutto sugli abbinamenti calcolati dal software, e la sorte dei nostri futuri incontri è totalmente nelle mani di Be2.

Prove pratiche

Le possibilità di contattare gli utenti sono limitate. Oltre al classico primo messaggio email gratuito, infatti le possibilità sono poche. È possibile inviare le proprie foto ad un profilo specifico, richiedere informazioni aggiuntive, salvare un utente fra i preferiti. Con questi pochi strumenti a disposizione, le possibilità di contatto calano sensibilmente rispetto ad altri siti meglio attrezzati. Le opportunità di conoscenze generate dal sistema non ci sono sembrate sufficienti, soprattutto per le richieste economiche supportate.

Messaggi
Risposte
16%
Visite Profilo
Risposte
6%

Attenzioni ai rinnovi

Dobbiamo segnalare una politica dei rinnovi automatici poco chiara. Alcuni utenti ci hanno contattato per segnalarci la scorrettezza di Be2 nel rinnovare gli abbonamenti senza un espresso consenso dell’utente, e richieste di denaro per via giudiziaria, riferendosi a episodi avvenuti nel 2009. Possiamo solo dire di non aver avuto esperienze a riguardo durante la nostra permanenza sul sito, ma abbiamo voluto comunque riportare le parole dei nostri lettori.

Considerazioni finali

Da quello che abbiamo visto su questo sito tutto sembra essere regolare. Dopo aver fatto oltre 200 recensioni su siti di incontri riusciamo ad individuare una truffa. Be2 non utilizza risponditori automatici, non invia e-mail false o messaggi istantanei fasulli. Non abbiamo ricevuto nulla di tutto ciò. In realtà non abbiamo ricevuto assolutamente e-mail da nessuno sul sito. Per questi motivi abbiamo stabilito che Be2.it è un servizio di incontri legittimo ma non sufficientemente  efficacie per i nostri standard.

Visita il sito

VN:F [1.9.22_1171]

Valutazione Sitiincontri.info:

Sicurezza/Privacy
7.0
Facilità di contatto
5.0
Qualità Profili
5.5
Serietà Utenti
5.5
Potenziale incontri
5.5
Risultato Globale: 5.7


Valutazione utenti:

Be2, 6.4 su 10 in base a 211 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 commenti su “Be2

  • Enrico

    Non conosco il sito in questione, però devo dire che se ti inviano qualche invito fasullo all’inizio, così per invogliarti a caricare foto e riempire i campi del profilo non c’è niente di male. Anzi mi sembra normale vivacizzare un po’ l’atmosfera se no si perde subito l’entusiasmo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2
  • Ennio Fantastic

    Ma il rinnovo automatico si può disattivare oppure è attivo per sempre di default? Se è così qualcuno può spiegare come ci si cancella da Be2?

    VA:F [1.9.22_1171]
    +3
    • Gertrud

      No, lo puoi disattivare dalla pagina delle impostazioni. Però ricordatene di farlo prima che scada, altrimenti ti non puoi più disattivarlo

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
  • Giorgio

    Al di la del fatto che ci siano persone vere e disponibili, il sito mi sembra un po’ scarno, privo di webcam, ricerche personalizzate. Preferisco siti più vivaci come xmatch o aff.

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
  • Frack

    sono daltonico, cerco ragazze con il mio stesso problema, su Be2 è possibile usare queste preferenze di ragazze?

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
    • Antonio

      Lo puoi aggiungere nella sezione descrizione del tuo partner ideale. Se fossi in te lo metterei anche nella tua descrizione personale, se proprio stai cercando una ragazza con quelle caratteristiche, altrimenti puoi anche non scriverlo, non penso che sia così importante all’inizio.

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
  • Romeo big

    Si fanno incontri veri su Be2, l’ho provato quando ero single e adesso sono fidanzato con una di quelle ragazze che ho conosciuto proprio qui.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2
    • Pluto

      Sarai stato fortunato tu perché a me sono capitate solo avventuriere, donne sposate in cerca di scappatelle e professioniste, non sono donne single che desiderano avere un incontro serio.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
      • Romeo big

        Mi spiace, ma evidentemente hai risposto solo a quelle con foto bellissime, e descrizioni accattivanti. Avresti dovuto leggere attentamente i profili per scoprire quali donne sono realmente interessate ad incontrare un single serio, per formare una coppia duratura. Come sempre l’apparenza inganna

        VA:F [1.9.22_1171]
        0