Come riconoscere un sito di incontri serio 2   Aggiornato recentemente!


Un sito di incontri serio è affidabile, procura appuntamenti veri, ed i profili rappresentano persone reali. A differenza di altri siti, è in grado di trovare partner nelle vicinanze, con app dotate di gps. La chat include stanze private e webcam in cui poter scambiare messaggi diretti con le persone conosciute.

Forse è più costoso della media, ma il prezzo è un fattore secondario se parliamo di un sito serio. Dipende dalla nicchia di utenti a cui si riferisce, se è un’app dello smartphone o un normale website. I fattori sono tanti quando vogliamo riconoscere un sito di incontri serio, ma in generale c’è ne sono almeno dieci a cui guardare per distinguere servizi di dating affidabile da quelli scam.

Sito di incontri serio
Come scegliere un sito di incontri serio

1.Creazione profilo semplice ma completa

Creare un profilo interessante, a volte è stancante: quesiti interminabili, domande inopportune, dati sensibili da mantenere tali. L’aggiunta della foto a volte è un incubo . Sarebbe meglio poter accedere e cominciare a contattare gli utenti subito? Tenete presente però come la creazione di un buon profilo influirà sulle possibilità di successo dei vostri appuntamenti online. Dieci minuti ben spesi faranno la differenza.

Meetic ad esempio ha un processo di profilazione abbastanza lungo, ma appena portato a termine si avrà la possibilità di apparire nei risultati delle ricerche. Se ad esempio una ragazza sta cercando solo ragazzi laureati, aver compilato la sezione “studi” del vostro profilo, vi darà la possibilità di venire scelti da qualla ragazza. Su di un sito di incontri serio, creare un profilo dovrebbe richiedere in media dai 15 ai 20 minuti.

Il discorso vale anche sulle app su telefoni e smartphone. Un’app di appuntamenti potrebbe essere più adatta a chi non ha voglia di perdere troppo tempo a compilare il profilo. La maggior parte delle app di appuntamenti richiede informazioni di base e alcune immagini al momento dell’iscrizione. Fondamentalmente, scarichi l’app, digiti il ​​tuo nome, data di nascita e inizi a scorrere i profili.

2. Riscontro di popolarità e numero di iscritti

Il successo sui siti di incontri seri, si riconosce dai numeri. Devi andare dove sono c’è la gente. I Siti e le app di appuntamenti con più popolarità, ti daranno le migliori possibilità di incontrare uomini e donne semplicemente perché il loro numero di membri è alto. Se ci sono solo poche migliaia di persone iscritte, non avrà un pool di persone abbastanza grande da poterti abbinare, specialmente se vivi in ​​una zona periferica.

Naturalmente, i siti di nicchia hannodimensioni diverse da siti più grandi, ma cercano di rimediare selezionando tipi specifici di persone. GLi iscritti a siti particolari come scambisti o gay ed LGBT, sono più convinti nel voler conoscere qualcuno, e le probabilità procapite aumentano. Tutto ciò che accomuna le persone, come ad esempio gusti ed abitudini, è il motivo in più. Se sei disposto a scambiare la quantità di persone con la qualità dell’iscrizione, allora un sito di nicchia potrebbe essere giusto la soluzione se è serio.

Mentre le piattaforme indipendenti possono competere con un sito di vecchia data, come Aff, che vanta oltre 13 milioni di utenti attivi e 96 milioni di registrazioni, possono contare su ambienti unici in cui i single faticano poco a trovare qualcuno da incontrare.

3. Collegamenti social presenti se è serio

Quando ti iscrivi a una piattaforma di appuntamenti, potresti notare il pulsante “Accedi con Facebook” o “Iscriviti tramite Instagram”. Molte società di appuntamenti riservano questi strumenti di integrazione alle persone desiderose di iscriversi. È anche un modo pratico di verificare l’identità delle persone. Collegando un account social esistente, l’app di appuntamenti può accedere automaticamente a informazioni rilevanti come la data di nascita della persona, la posizione e le foto del profilo precedente. La rete di incontri può mettere insieme un profilo utilizzando tali informazioni.

“Stiamo cercando di rendere il processo di appuntamenti online radicalmente più semplice”, ha detto Be2 in un comunicato stampa del 2013 annunciando la sua integrazione con Facebook. “L’utilizzo di Facebook Connect per accedere a Be2 non solo semplifica l’intero processo di accesso, ma rende anche più veloce avere il processo di appuntamenti online”.

Be2 è uno dei tanti siti di incontri seri in cui agli utenti è consentito registrarsi tramite una rete di social media come Facebook, Google o Instagram.

Collegandosi a una piattaforma di social media, i single accelerano il processo di registrazione. E farlo significa usare il vero nome, aggiungendo un livello di fiducia e sicurezza ai siti e alle app di incontri.

Se preferisci mantenere la tua vita sociale ben lontana dalla tua esperienza di appuntamenti, puoi unirti a un website o a un’app di appuntamenti senza usare Facebook o a qualsiasi altro social media.

4. Foto e video nei profili

La maggior parte dei siti di incontri seri richiede di aggiungere almeno una foto al profilo e alcuni hanno moderatori a tempo pieno in grado di assicurare l’appropriatezza delle foto caricate. Le linee guida varieranno. Alcune piattaforme non consentiranno i video, mentre altre incoraggiano i membri a caricare una clip civettuola di se stessi. I siti di incontri adulti in genere, non impediscono ai membri di pubblicare foto rivelatrici, ma i siti di incontri tradizionali rimuoveranno rapidamente le foto di nudo da tutti i profili e banneranno chi le ha pubblicate.

I moderatori di Victoria Milan possono verificare le foto su richiesta e pubblicare un badge “Foto verificata” sui profili dei membri verificati. Basta registrare un selfie o un video di te stesso e inviarlo al team.

Meetic rifiuta le foto di nudità, informazioni identificative, minori, atti illegali o violenza. La foto principale di un utente non può essere una foto di gruppo e deve mostrare il suo volto scoperto (senza occhiali da sole o maschere).

5. Funzioni di sicurezza: Blocco e verifica delle foto

Rimanere al sicuro è una delle principali preoccupazioni dei single quando usano servizi di dating, e con buone ragioni. Un inchiesta ha riferito che le truffe online dei cuori solitari, sono in aumento anche in Italia. Alcuni criminali usano l’anonimato di internet e approfittano di single ignari e soli.

Secondo la valutazione della polizia postale sulle truffe di appuntamenti online, i malintenzionati prendono di mira persone di età pari o superiore a 55 anni, divorziate, vedove, disabili e spesso anziane”.

Un sito di incontri serio fornirà agli utenti opzioni di blocco e segnalazione, in modo da poter stare al sicuro e allertare il team di membri sospetti.

Tuttavia, le piattaforme di appuntamenti possono reagire aggiungendo funzionalità di sicurezza atte a  proteggere gli utenti da personaggi sgradevoli sul web. Verificando le identità dei nuovi utenti e monitorando l’attività online, le società possono ridurre il numero di spammer e truffatori sul sito o sull’app. La maggior parte delle piattaforme incoraggia anche gli utenti a fare da moderatori, segnalando o bloccando chiunque si comporti in modo sospetto, minaccioso o dannoso. Questo è un comportamento serio.

“Diffida delle richieste emotive di denaro”, raccomanda l’Associazione di appuntamenti online. “Interrompi la comunicazione se non ti sembra giusto.”

Se qualcuno ti molesta online, devi disporre di strumenti adeguati ad affrontare la situazione. Segnalando gli utenti, puoi renderlo un luogo più sicuro in cui tutti possono incontrarsi e socializzare.

6. Software di abbinamenti appropriato

I siti adottano software di abbinamento diversi tra loro. Alcuni danno molto peso ai tratti della personalità, mentre altri si concentrano maggiormente sulla distanza e sullo stato di appartenenza. Dovresti fare qualche ricerca, scoprirai come il sito di incontri serio sceglierà le persone con cui metterti in contatto. È randomizzato? O impara dalle tue preferenze dichiarate e dall’attività online?

Single 50 utilizza un sistema di corrispondenza intelligente, consigliando tra loro i single attivi in ​​base alle ricerche precedenti.

EliteSingles.com mantiene una sofisticata rete di giovani professionisti in cerca di una relazione. Oltre l’80% dei suoi membri possiede una laurea, un master o un dottorato e oltre il 90% ha più di 30 anni.

7. Un sito serio ha funzioni di ricerca avanzata

Gli strumenti di ricerca sono un altro fattore importante di un sito di incontri serio, perché è il modo in cui le persone si trovano. Alcune app e siti non hanno affatto funzionalità di ricerca. I siti come C-date, e le app di incontri, come Tinder, utilizzano solamente un software di matchmaking, consigliando così i partner compatibili. Ciò potrebbe andare bene ad alcuni single, felici di ricevere proposte già pronte. Altri nvece preferiscono sfogliare i profili, cambiando a piacimento i termini della ricerca e trovare nuovi volti.

Gli strumenti di ricerca offrono maggiori possibilità di dare la caccia alla persona dei tuoi desideri. Le funzioni di ricerca consentono agli utenti di restringere i profili sull’età, distanza e sesso. Alcune piattaforme consentono ricerche ancora più accurate: religione, etnia, colore degli occhi, occupazione, reddito, altezza e altri dettagli rilevanti.

Sessoclandestino consente ricerche per parola chiave. Quindi, se vuoi incontrare qualcuno a cui piace ascoltare Orietta Berti o guardare “Il grande fratello”, puoi digitarlo e trovare profili che includano quelle frasi chiave.

Età, aspetto, posizione, abitudini di vita, genere, orientamento di genere, istruzione, etnia, religione: questi sono i tipi di filtri di ricerca che dovrebbe avere un sito di incontri serio.

8. Chat Gratis e Private messages

GLi strumenti di conversazione sono probabilmente l’aspetto più importante di un sito se vogliamo definirlo serio. In definitiva, non importa quanto sia efficiente e veloce il sistema di abbinamento. Se non riesci a parlare facilmente con gli altri membri, ed iniziare una conversazione, allora non è un sito di incontri serio.

Alcuni siti o app di appuntamenti consentono comunicazioni gratuite illimitate tra tutti i membri, e questo è fantastico se si spera di trovare un compagno e conoscere nuovi amori online. Bookofsex offre chat gratuite ai suoi iscritti free. Nessun limite di parole, nessuna data di scadenza dei messaggi e nessuna restrizione su chi può chattare. I single giovani e attenti al budget non ne hanno mai abbastanza di questo sito. Secondo le sue statistiche interne, gli utenti inviano 7,3 milioni di messaggi al giorno.

Altre piattaforme, come Tinder e Hinge, adottano un approccio più sfumato alle funzionalità di chat e consentono solo ai membri che si sono piaciuti l’un l’altro di inviare messaggi. È un buon modo di filtrare le persone a cui non sei interessato e le persone che non sono interessate a te.

Bisogna dire comunque che le funzionalità di messaggistica a pagamento sono abbastanza simili. Perché vogliono che solo persone realmente interessate si iscrivano e si contattino tra loro. Il fatto che tutti coloro che inviano un messaggio siano paganti rende i membri più sicuri. I loro interessi amorosi gli garantiscono di trovare singoli uomini e donne serie quanto loro.

9. Opzioni premium degne di Nota

Se hai trovato un sito di incontri serio, dovresti tenertelo stretto. E magari fare un pensierino alle opzioni premium. In questo caso sarebbero soldi spesi bene. La maggior parte delle piattaforme tenta i single con funzionalità premium, inclusa la possibilità di vedere chi ti ha messo “Mi piace” o che ti ha messo tra i preferiti o di ricevere una notifica quando qualcuno ha letto il tuo messaggio.

Meetic ha una larga scelta di opzioni premium disponibili per gli abbonati.GLi utentipossono scegliere di pagare un abbonamento mensile per aumentare le loro possibilità di conoscere persone e fare incontri.

Gli iscritti alle opzioni premium appaiono per primi nei risultati di ricerca e hanno accesso illimitato alle chat pubbliche e private. Possono usare la webcam, interagiscono anche con gli utenti Free. ALcuni funzioni premium invece richiedono un sovrapprezzo aggiuntivo, come l’acquisto di gift da inviare ad un membro per corteggiarlo, l’acquisto di crediti da spendere per foto e video messi a dsiposizione dagli altri membri come su Xmatch.

Dovresti assolutamente esaminare quali funzionalità premium sono disponibili sul sito che ti interessa, in modo da sapere come aumentare le possibilità per incontrare qualcuno presto.

10. Assistenza e servizio clienti sempre presenti

Cercando single online si può avere bisogno di aiuto, chiarimenti o sicurezza mentre si naviga in un sito o un’app. Possono sorgere dei dubbi e delle domande, ed è per questo che un sito di incontri serio ha come minimo un team di assistenza clienti per essere lì quando serve.

La maggior parte dei siti o delle app dovrebbe avere un indirizzo e-mail o un numero di telefono per aiutare gli utenti a mettersi in contatto con il team del servizio clienti.

Prima di scegliere il servizio da usare, assicurati che abbiano un servizio e assisternza clienti funzionante per affrontare eventuali problemi.

Scegliere la piattaforma di servizi di dating è un po’ come acquistare un auto, o una casa. Ognuno ha le sue esigenze e non sono tutte uguali.. Devi decidere cosa è importante per te in modo da poter selezionare il veicolo giusto per portarti dove vuoi andare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Come riconoscere un sito di incontri serio

  • Galvano

    Il miglior sito di incontri che abbia mai provato me l’ha suggerito una donna. Era mia amica su Facebook e vedevo che si dava parecchio da fare. Così ho pensato, chi meglio di lei può dirmi quale sito di incontri è meglio? Da quel giorno non ho mai fatto tanti incontri come su quel sito che mi ha suggerito, Mammamia pieno di donne arrapate che goduria!!

  • Sergino

    Meetic è il migliore sotto il punto di vista della serietà. C’è qualcuno che ti segue sempre fino a quando non conosci qualcuno. Mi pare si chiami dating coach, veramente professionali.