Corteggiare una ragazza è un’arte. È diverso dal semplice provarci come quando si rimorchia in discoteca. Si tratta di puntare dritto al suo cuore, diventare il pensiero dominante nella sua testa che accende la luce dei suoi occhi. Se il vostro obbiettivo è corteggiare una ragazza e farla infatuare di voi, avete bisogno di seguire questa semplice guida step by step:
Farsi conoscere
Iniziate col farvi notare, mandandole dei segnali di attrazione, fatevi trovare nei posti dove è solita andare anche lei alla stessa ora. Dite di volerla corteggiare in presenza dei suoi amici.
Primo approccio.
Questa è il passaggio più delicato perché dovete riuscire a impressionarla almeno un po’. Lanciatele degli sguardi di tanto in tanto, sorridetele. Provate ad aiutarvi con dei gesti e aspettate di parlarle al momento opportuno. Quando sarà abbastanza isolata, avvicinatevi e improvvisate conversazioni divertenti dando inizio ad un dialogo fluente. Essere spontaneo va bene ma un po’ di recitazione può ai utare a rompere il ghiaccio, e infonde fiducia.
Evitare di diventare un amico.
La linea di demarcazione tra un semplice amico e lo spasimante è molto sottile. È facile cadere nella trappola del buon amico quando si sta cercando di conquistare il suo cuore se non si costruisce un’appropriata chimica sessuale. Fatele sempre sentire che vi piace e la trovate attraente.
Trascorrete del tempo insieme a lei.
Contrariamente a quanto pensa la maggior parte degli uomini, evitare una ragazza o giocare a fare il duro per ottenere la sua attenzione è controproducente. Ciò funziona solo se è già invaghita di voi. Per conquistare il suo cuore, si deve entrare a far parte della sua vita. Nella mente delle ragazze, un ragazzo deve essere capace di proteggerle ed esserci quando c’è bisogno di lui.
Farla stare bene.
In questa fase dovrete mostrare tutte le buone qualità di cui siete dotati e per le quali vale la pena innamorarsi di voi. I’appeal nel socializzare con gli altri, il fascino d’adulatore che vi circonda, l’agilità fisica, l’affettuosa capacità di capirla… Auguri!
Farsi ricordare.
Trovate il pretesto di occupare i suoi pensieri. Mandatele un messaggino prima che si addormenti per darle la buona notte, offritele un oggetto simbolico da tenere sempre con se come un porta fortuna. Essere l’ultimo dei suoi pensieri telefonandole a tarda notte è il modo perfetto di costruire il romanticismo. Quando le vostre attenzione le saranno consuete, sarà il momento di spingersi in qualcosa di più intimo.
Flirtare con lei.
Corteggiare una ragazza vuol dire anche flirtare usando le parole e il linguaggio del corpo. Se avete raggiunto un certo livello di confidenza potete permettervi di stuzzicarla con qualche domanda diretta su voi due. Piazzate qualche innocente doppiosenso nei discorsi cercando la sua approvazione con lo sguardo. Se la cosa funziona potreste passare ad un contatto fisico del tipo appoggiare la vostra mano sulla sua. Il tutto condito da abbondante senso dell’umorismo, che favorisce la socialità e nel caso di rifiuto ci toglierebbe le castagne dal fuoco. Nel caso invece lei non avesse fatto resistenza ed anzi avesse mostrato segni di gradimento, trovate delle scuse per avvicinarvi sempre più a lei costruendo quella speciale chimica sessuale che serve a corteggiare una ragazza.
Fare il primo passo.
È arrivato il momento di mettere le carte in tavola, fatele sapere quanto la pensate. Non c’è niente di più gratificante di sapere di essere pensato da qualcuno. La vostra dichiarazione potrà stupirla all’inizio, ma se le cose sono andate come volevamo noi anche lei starà già pensando a noi. Quando sarà il momento organizzate la scena del primo bacio. Fatevi un programma prima di uscire. Se lei è a conoscenza di qualcosa di meglio ve lo dirà.
Chiederle di uscire.
Se avete costruito la giusta complicità tra voi due, tutto quello che dovete fare ora è chiederle un appuntamento. Potrebbe essere qualcosa di banale come un caffè o anche una appuntamento al cinema.
Essere originali.
Lei sarà già stata corteggiata altre volte e forse lo sarà in futuro, ma all’infuori di questo è bene distinguersi dai soliti cliché. Ad esempio, a San Valentino al posto dei tradizionali regali romantici, proponete un week-end in un resort o centro benessere. Il viaggio crea complicità. Ma assicuratevi che sia di suo gradimento. Qualsiasi dono vogliate farle cercate di accontentare i suoi gusti. Corteggiare una ragazza significa esaudire i suoi desideri. Giocate d’astuzia, e arriverà il tempo di raccogliere i meritati frutti del vostro corteggiamento.
Altri suggerimenti per corteggiare una ragazza
– Fatela ridere, le ragazze amano i ragazzi con un grande senso dell’umorismo.
– Se siete in un bar offritele da bere.
– Ascoltate attentamente i suoi discorsi e cercate di trovare qualcosa di interessante anche in quelli più noiosi.
– Siate protettivi. Le ragazze amano sentirsi al sicuro.
– L’arroganza è fastidiosa. La fiducia in se stessi è sexy, usatene la giusta dose nel corteggiare una ragazza.
– Ricordate, quando sono troppo silenziose stanno pensando a qualcosa di serio!
– Tenetevi buone anche quelle lontane da voi, il vento può cambiare.
– Quando si è in loro compagnia, assicurarsi di controllare il vostro sguardo. Cercate di ignorare la ragazza sexy sul tavolo accanto.
– In un rapporto, è importante conoscere i propri limiti.
– Mantenersi in forma, fare sport, avere amici.
– Vestirsi alla moda (è secondario ma serve).
L’arma di seduzione più efficace sulle ragazze sono i soldi. Briatore e compagnia cantante insegnano, vecchi bavosi ma con un conto in banca a sei zeri si prendono le più belle e ne vanno fieri. A noi restano le racchie così gira il mondo.
Bisogna distinguere tra corteggiare e sedurre una ragazza. La prima cosa serve per arrivare al suo cuore, la seconda per entrare nel suo letto.
Esistono due scuole di pensiero. Una dice che per arrivare al suo cuore bisogna prima passare per il suo letto, la seconda che per entrare nel suo letto è necessario essere entrati nel suo cuore. Chi ha ragione?
Tutto molto bello, ma secondo me nessuno di quelli che leggeranno questo articolo saranno capaci di conquistare una ragazza. O sei bravo a farlo o non lo sei, o semplicemente non hai incontrato ancora quella giusta.
Ma perchè secondo te le ragazze non si fanno influenzare dalla moda dalla televisione e luoghi comuni annessi? non lo sanno neanche loro cosa gli piace probabilmente non buttano via niente
È proprio quello a cui mi riferisco, influenzare le donne vuol dire saperle corteggiare. C’è chi losa fare per natura e chi è negato