Psicologia

La psicologia negli incontri online e nei rapporti sentimentali che da essi ne scaturiscono incide in maniera decisiva sull’evolversi di quel rapporto. Imparare conoscere meglio se stessi attraverso una equilibrata analisi della propria situazione psicolgica faciliterà il nostro modo di relazionarsi in generale, ma soprattuto la capacità di dare e ricevere amore dalle persone a noi care o da quelle appena incontrate.


5 esercizi per sconfiggere la timidezza con le ragazze

Essere imbarazzati al cospetto di una bella ragazza è una cosa naturale ma probabilmente la poca autostima e l’ansia di piacerle in quel momento ci impediscono di affascinarla come invece altri magari meno dotati di noi riescono a fare. La timidezza con le ragazze è un problema che colpisce molti ragazzi ma non è una patologia. Si può imparare a sconfiggerla esercitando alcuni lati del nostro carattere ed affrontando le paure inconsce da cui scaturisce.


5 cose che rendono una donna irresistibile 9

Si va bene essere belle, attraenti e ben vestite, ma non sono solo questi i fattori che rendono una donna irresistibile. Se quando ci vai a parlare ti accorgi che la personalità è nulla l’interesse può scemare fino a scomparire del tutto. CI vogliono un mix di carattere e femminilità per far innamorare un uomo, tratti salienti dell’universo femminile che tutte le donne possono sviluppare. Basta sapere quali sono e come valorizzare le cose che rendono una donna  agli occhi degli uomini.


Perché i Single amano fare incontri online 11

Gli incontri online hanno raggiunto una popolarità tra i single che solo fino a pochi anni prima era inimmaginabile. Ormai tutte le generazioni ricorrono ai servizi offerti dalle piattaforme di dating per combattere la solitudine affettiva o la noia di una serata. I single hanno trovato negli incontri online quella parte di vita sociale che il lavoro, i problemi e la frenesia della vita moderna gli impedivano di avere. Aperti e fiduciosi verso la rete, riversano volentieri le loro aspettative amorose su un profilo di un sito di incontri sognando l’incontro della vita

single fanno incontri online

stare con due donne

Come stare con due donne contemporaneamente 13

Stare con due donne contemporaneamente è una situazione desiderata da molti uomini, un po’ per egoismo, a volte per una vera necessità di portare avanti due relazioni perché legati da sentimenti reali a due persone, entrambe speciali. Potrebbe sembrare il segreto di pulcinella, ma l’unico modo che faccia coesistere questo stato di cose è la sincerità. Essere onesti con loro e spiegare la propria buonafede, seguendo alcuni suggerimenti, e l’unico atteggiamento possibile per poter beneficiare dell’amore di due donne nello stesso momento.


“Perché sono ancora single?” 10 possibili motivi 19

Superati i trent’anni è molto meno raro cominciare a chiedersi: “Perché sono ancora single?” La colpa non è stata nostra, abbiamo avuto relazioni passionali, anche durature… Ma sono finite, e ci ritroviamo soli con una inaspettata difficoltà nel trovare un partner come facevamo una volta. Eppure la nostra voglia di amare è ancora lì intatta, saremmo capaci di dare e ricevere amore come e più di quando avevamo vent’anni. Ci sembra anche che i tempi siano cambiati e le persone anche, ma forse non è solo quello. Quali sono i veri motivi psicologici per cui ci ritroviamo ancora single contro la nostra volontà? Eccone alcuni secondo gli esperti psicologi.

ancora single

le donne non dicono

Quello che le donne non dicono 18

I ragionamenti delle donne nascondono sempre qualcosa di incomprensibile per le capacità maschili. Loro le considerano sotto intense, dovute ma taciute, e per gli uomini a volte è un vero rebus capire come farle felici. Quello che le donne non dicono sono avvisi, richiami, segnalatori luminosi invisibili che dovrebbero insegnarci la giusta rotta verso il loro cuore. Non sempre è possibile capirle, ma se prestiamo la giusta attenzione e seguiamo alcuni consigli tutto sarà più facile.


10 domande personali da fare in chat 9

È difficile pensare alla sicurezza quando attacchiamo discorso con qualcuno in una chat per siti di incontri. Ci sentiamo trasportati dall’entusiasmo per questa nuova potenziale avventura sentimentale da dimenticare le più basilari regole di prima conoscenza. Non dobbiamo certo sottoporre il nostro interlocutore ad un interrogatorio serrato, ma semplicemente assestare qualche domanda personale da fare in chat ogni tanto durante la normale conversazione. Ecco una lista delle domande rivelatrici della personalità degli utenti di una chat.

domande personali in chat

Dipendenza da incontri online

Dipendenza da incontri online 8

Ci passiamo il tempo, conosciamo gente, occupano gran parte della giornata e a volte senza accorgercene si innesca un meccanismo malsano che si trasforma in una dipendenza. È vero gli incontri sono quello che cercavamo, essere le star del nostro sito di incontri ed avere quanti più partner possibili. Ma se sono solo incontri fini a se stessi senza un motivo preciso oltre che quello sessuale allora potrebbe diventare un problema.


L’autostima in camera da letto 16

Avere autostima in camera da letto significa godere appieno del rapporto fisico ed aumentare la felicità all’interno di un rapporto di coppia. Giudizi negativi e cattive sensazioni riguardo il nostro aspetto esteriori ci fanno perdere la fiducia in noi stessi creando inibizioni fastidiose sia per noi che per il nostro partner durante il sesso. Molte volte questi cattivi giudizi verso il nostro fisico sono portati solo da una mentalità errata e da modelli sbagliati. Ecco alcuni semplici consigli per avere un rapporto naturale con la nostra fisicità e tornare a piacersi e a dare piacere.

autostima in camera da letto

donne che fanno incontri online

10 tipi di donne che fanno incontri online 16

Sdoganati da un numero di utenti sempre in aumento gli incontri online sono diventati un punto di riferimento anche per le donne. Alcune categorie di donne che fanno incontri online sono più decise di altre come appurato dai nostri esperti frequentatori di siti di incontro. Così abbiamo cercato di classificarle per imparare a riconoscerle e prendere le giuste contromisure alla riuscita di un eventuale approccio.