Incontri d’amore: 5 regole per fare colpo.
Vi siete mai chiesti se esistono delle regole da rispettare quando si fanno incontri di qualsiasi genere? certamente. Le regole esistono per ogni tipo di incontro, non importa se sia un incontro occasionale o un incontro serio.
- Prima regola negli incontri d’amore: Essere se stessi. E’ la cosa più importante in una relazione – senza distinzione – non dimenticarsi mai chi siamo. Perchè questo sia possibile è necessario amare se stessi. Assicurarsi di essere pronti ad un incontro di dating prima di tuffarsi, curando l’ auostima e la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità.
- Seconda regola negli incontri d’amore: Fare incontri per il piacere di farlo. Non solo perchè quando si va ad un incontro ci si vuole divertire e il divertimento ci fà stare bene, ma anche perchè un atteggiamento positivo è uno dei primi segni di attrazione. Gli studi hanno dimostrato che quando si fà conoscenza con una persona in un incontro amoroso, il fattore principale per determinarne il successo è manifestare quanto sia piacevole e divertente farlo.
- Terza regola negli incontri d’amore: Comunicare correttamente e chiaramente. La comunicazione interpersonale è la base per un rapporto sano. In sostanza la comunicazione è il ponte che si forma tra i partner, il punto di contatto nel campo neutro tra i due giocatori, dove si scoprono le proprie carte per arrivare all’ amore e all’intimità. Senza una comunicazione anche per due persone che si attraggono fisicamente mancherà l’affinità di coppia. La sola gestualità del corpo non prescinde ad una completa intimità.
- Quarta regola negli incontri d’amore: Essere un bravo negoziatore. Quando la comunicazione da sola non basta per tenere in piedi un rapporto nei momenti di tempesta si deve ricorrere alle proprie capacità di negoziazione. Al fine di risolvere i problemi che possono nascere in una coppia in tali circostanze, entrambi i partner devono essere disposti a negoziare. Se fatta con rispetto e consapevolezza la negoziazione può essere la chiave per riaprire una storia e un futuro luminoso.
- Quinta regola negli incontri d’amore: Coltiva la tua relazione. Tutti i rapporti non più recenti hanno bisogno di amorevole cura per prosperare. Apprezzamenti giornalieri, il rispetto, le attenzioni, le reciproche gentilezze verso il vostro partner e il lavoro che fa per voi per custodire e valorizzare la vostra vita.
La quarta mi sembra che centri poco con tutto il resto. In amore è impossibile negoziare.
Io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti in questo modo. Per noi è stato del tutto naturale, nessuno dei due se lo aspettava. Siamo innamorati e pensiamo sia stato il destino a farci incontrare
Ma chi ha scritto questo articolo non conosce il detto al cuore non si comanda? In amore non bisogna fare calcoli ma solo viverlo.
Infatti nell’articolo c’è scritto che bisogna essere se stessi e incontrare solo quelli con cui hai il piacere di farlo. Non vedo il senso della tua polemica