L’incontro matrimoniale richiede un impegno quasi ufficiale. Chi vuole incontrare online il suo sposo o la sua sposa si rivolge ad agenzie matrimoniali o a siti di incontri specializzati. Spesso si tratta di single arrivati ad una soglia di età in cui la prospettiva di rimanere da soli si fa concreta. Oppure sono persone spinte dalla fede nei valori della famiglia. Un incontro matrimoniale può essere complicato, è come camminare in equilibrio fra la tentazione di piacere e la volontà di dare una bella impressione di se stessi. Nello stesso tempo è necessario valutare se la persona incontrata è degna di condividere le gioie e i dolori della vita. L’incontro matrimoniale più di altri può essere imbarazzante. Non si è mai sicuri di cosa dire, cosa evidenziare o cosa sottovalutare. La cosa migliore è non fare troppe domande o chiedere cose irrilevanti.
Cosa non fare durante un incontro matrimoniale
Chiedere quanto guadagna
Un proverbio dice: “Non chiedere a una donna la sua età e a un uomo il suo stipendio.” Oggi però le donne lavorano quanto gli uomini. E anche loro non apprezzano domande sui loro stipendi. Questa domanda fatta in un momento sbagliato, la fa chi mette i soldi davanti alle altre cose. Non vi è nulla di male nel porla, ma i tempi e i modi sono importanti! Queste domande sicuramente non creano l’impressione di un coniuge premuroso durante un incontro matrimoniale.
Chiedere quante relazioni ha avuto in passato.
Scordatevi di trovare qualcuno che risponda a questa domanda con “nessuna”. E ‘importante essere onesti, ma una domanda così personale deve essere riservata ad un punto in cui si è in confidenza con l’altro. In ogni caso, la questione può essere abbastanza imbarazzante e deve essere lasciato a quando le cose saranno un po ‘più concrete.
Avances sessuali
Approcci di questo tipo sono banditi all’interno di un incontro matrimoniale, da parte di entrambi. Il reciproco apprezzamento è un bene ma lasciarsi andare ad offerte amorose in queste circostanze minerebbe un futuro rapporto basato sulla fiducia reciproca. L’anima gemella deve essere paziente nella sua ricerca e ascoltare la voce del cuore scevra dai richiami materiali.
Pianificare il matrimonio
Voler programmare un matrimonio durante il primo incontro è vivamente sconsigliato. Chiedere quanti bambini vuole, dove ha intenzione di abitare, quale ruolo avranno i suoi genitori in un eventuale futuro matrimonio, sono cose che devono passare in secondo piano. L’incontro matrimoniale deve evidenziare per prima cosa le possibilità di creare il legame affettivo. Far uscire fuori la parte emotiva e sentimentale della persona.
Cose fare durante un incontro matrimoniale
Rompere il ghiaccio
La persona che avete davanti è emozionata come voi. L’approccio migliore è cominciare con domande generali per rompere il ghiaccio. Chiedere cosa vuol dire il suo nome, i suoi hobby, piatti preferiti, ecc… Se la persona è timida, iniziare la conversazione parlando di se stessi e poi coinvolgerla. In questo modo si avrà un’idea del carattere di quella persona.
Trovare punti in comune
Appena si forma una certa cordialità è bene iniziare a sondare la sfera delle affinità. Trovare punti in comune capaci di instaurare da subito un feeling. Discorsi di interesse comune sono la base su cui costruire il piacere di stare insieme. Serviranno a prendere confidenza con il carattere altrui trovando punti di appoggio da dove avvicinare i cuori ed esprimere i propri sentimenti.
Chiedere rispetto
Il rispetto è fondamentale in un rapporto di coppia. Quindi in un incontro matrimoniale è necessario assicurarsi che la persona sia capace di rispettarci. Mettiamo subito in chiaro le nostre convinzione religiose, le origini e la classe sociale da cui proveniamo. Il partner potrebbe dimostrarsi tollerante in apparenza, ma è bene cogliere ogni segnale di chiusura e parlarne apertamente.
Ascoltare le sensazioni del cuore
Il cuore non mente. Anche se spesso viene ingannato. Sappiate però che in un incontro matrimoniale si devono raccogliere quante più informazioni possibili per giudicare. Le sensazioni emanate dal proprio istinto sono determinanti per capire se la persona che avete davanti sia quella giusta per condividere tutta una vita accanto a noi come nostro sposo o nostra sposa.
Una incontro matrimoniale può trasformarsi in un grande successo quando gestito con sensibilità, questo include il primo incontro e le questioni ad esso associati. Domande mirate possono rendere l’intera fase un gioco da ragazzi fino al matrimonio.
Il matrimonio non è una necessità. Prima penserei ad avere una relazione e starci insieme un po’ di tempo per capire se è l’uomo giusto.
I India il matrimonio combinato è ancora di gran voga. Si incontrano una volta e poi si sposanoì. Contenti loro…
Il matrimonio è un usanza arretrata e ridicola