Perchè è così difficile fare incontri online 5


difficile fare incontri online

Perchè è difficile fare incontri online

Emilio ci chiede: “Ho cercato di incontrare donne online negli ultimi 6 mesi senza fortuna, e i miei amici hanno detto cose simili. Quando contatti una ragazza, sei fortunato se ti risponde, figuriamoci se te ne capita una bella. Io non capisco. pensavo che i siti di incontri mi dovessero far risparmiare tempo invece perché è così difficile fare incontri online? ”

Vorrei questa fosse una risposta facile Emilio, i dubbi delle vostre domande sono gli stessi di molti degli uomini con cui ho lavorato negli ultimi anni, così anche i miei amici mi fanno spesso domande simile. A mio parere, la risposta è complessa, e io non sono sicura se l’obbiettivo sia quello di incontrare più donne, o solo incontrare la donna dei sogni. Comunque sia, intanto cercherò di focalizzare la mia risposta su come risolvere i problemi più comuni e ottenere risposte dalle ragazze.

Perché per gli uomini è così difficile fare incontri online?

Pochi si rendono conto che la maggior parte dei siti di incontri conservano i profili di tutti gli utenti a tempo indeterminato, e alcuni si rifiutano di eliminare dal loro database i vecchi membri, anche se detti elementi hanno già trovato l’amore e disattivato il proprio account. Basta leggere i termini e le condizioni di utilizzo del sito riportate nel link a fine pagina di qualsiasi singola società a cui ci si iscrive per scoprirlo. Così come la maggior parte dei più popolari siti di incontri pagano della gente per chattare con i loro membri o creare dei profili falsi, o entrambe le cose. Ho fatto un calcolo: ben il 30% delle persone elencate nelle ricerche, per un qualsiasi motivo, non sono realmente disponibili – quindi questo è un fattore da tenere in considerazione.

In secondo luogo, le donne ricevono un sacco di messaggi, a seconda della loro età e posizione geografica. Quando mi iscrivo a un sito di incontri, spesso ricevo centinaia di messaggi nei primi giorni. Vorrei sottolineare che io sono un po’ più vecchia rispetto alla media, il range di età desiderabile per le signore è di 29-35 anni, quindi donne giovani possono ottenere ancora di più. Il mio consiglio a questo punto? Evitare le iscritte troppo recenti perché sono probabilmente inondate di messaggi in ogni caso, e se è possibile, buttarsi su quelle oltre i 35 anni nelle vostre ricerche – le donne eterosessuali tra 35-45 ricevono meno messaggi di qualsiasi altra fascia di età secondo un sondaggio.

Quando c’è un sacco di concorrenza per accaparrarsi l’attenzione di una donna, bisogna filtrare le persone a cui si vuole rispondere. Così molte donne (me compresa) vanno a vedere il profilo di una persona, prima di leggere il messaggio. Ad esempio, se devo scegliere fra tutti i messaggi ricevuti sul sito di incontri dove sono iscritta, prima guardo le foto (forse troverò questa persona fisicamente interessante), quindi vado sulle loro informazioni demografiche (Figli? Età? Posizione? Religione?) E poi do un occhiata alle loro risposte al test di compatibilità per vedere se ce n’è qualcuna in forte disaccordo con le mie. Se nulla di queste cose mi ha colpito potrei sempre aprire il suo messaggio (magari si tratta di un bel complimento) anche se sarei propensa ad eliminarlo (se ho un sacco di messaggi in attesa), o educatamente direi: “siamo troppo diversi” e gli augurerei un buon proseguimento nelle ricerche.

Cosa possiamo fare quando ci risulta difficile fare incontri online

Beh, prima di tutto bisogna avere un profilo fantastico, rappresentativo dei vostri punti di forza, l’attrattiva e la prospettiva di un rapporto esaustivo (sia esso occasionale o a lungo termine – il processo è lo stesso). Le foto devono parlare per te, quindi vi dico: usate foto recenti (ultimi 3-6 mesi), del vostro volto come se steste facendo qualcosa di bello, sfoggiate il lato felice. Le parole  usate – a seconda del sito – aiuteranno i risultati e vedrete come sarà facile fare incontri online.

Altri suggerimenti? Concentratevi su un obbiettivo prima di iniziare qualsiasi cosa, assicuratevi di essere al 100% accurati e onesti quando vi descrivete e fate un punto di cosa ha richiamato la vostra attenzione quando inviate e-mail a una donna, commentando (rispettosamente) e spiegando i vostri desideri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 commenti su “Perchè è così difficile fare incontri online

  • Filò

    Alle donne piace essere f-o-t-t-u-t-e,. Inventate tante balle e fatevi un profilo eccezionale, vedrete come vi verranno dietro…

    • Sabaudo

      Conosco dei miei amici che acchiappano più dal vivo che online. Ossia ci sanno fare in discoteca e nei locali con le ragazze , ma su un sito di incontri non riescono a mettere insieme due righe per attrarre le donne. Si tratta di una qualità inversamente proporzionale alla capacità di fare conquiste nella vita reale.

  • Toscano

    È difficile prendere sul serio qualcuno che è al di la di un monitor. Secondo me chi può gli incontri li fa dal vivo, se uno si ritrova su un sito di incontri vuol dire che nella realtà non ha concluso niente.