Sole, sabbia e amore… con qualcuno che non sia il proprio partner. L’estate si rivela ancora una volta la stagione di punta delle infedeltà coniugali. Come dimostrano i recenti sondaggi di due importanti università americane, in cui il 90% di persone già sentimentalmente impegnate, confessa di cedere alle infedeltà coniugali soprattutto durante la stagione estiva. È come se il caldo risvegliasse un istinto di poligamia sopito in alcuni individui e dimostri come in estate si tradisce di più.
L’estate: promiscua di natura
Certo l’estate è la stagione delle vacanze, delle località di villeggiatura e del divertimento. Un insieme di fattori favorevoli a stabilire contatti ravvicinati con persone nuove, disponibili e affascinanti. Il fatto poi che il tempo a disposizioni sia limitato agevola le consumazioni veloci dei rapporti nati sotto l’ombrellone. Possiamo tranquillamente affermare che il calo delle inibizioni è inversamente proporzionale all’alzarsi della temperatura. Ma in estate si tradisce di più anche in occasione di grandi assembramenti. Basta un semplice aperitivo sulla spiaggia per radunare migliaia di persone che si sfiorano e si toccano pelle a pelle. Tutte questo e non solo, genera un continuo stato di eccitazione collettivo che si protrae per tutta la stagione.
Coppie aperte e tradimenti estivi
Mentre le giornate lavorative, il freddo invernale portano le coppie a stringersi sotto il tetto coniugale, l’estate con il caldo e la libertà delle vacanze fanno si che i legami tendano a vacillare alla prima occasione di tradimento. È un dato quasi appurato e spiega perfettamente perché in estate si tradisce di più. Nonostante l’essere umano sia una specie monogama e di natura sociale, conserva i suoi istinti di cacciatore nel caso degli uomini, e di seduttrice nel caso delle donne fino all’età avanzata. Sono due comportamenti opposti ma complementari che coesistono l’uno grazie all’altro. Sta poi al singolo individuo usare il buon senso e dosare nella giusta misura entrambi gli aspetti della sua personalità.
Cosa succede agli uomini nel periodo estivo
Se è naturale per le donne sfoggiare tutta la loro femminilità e sensualità nel vestirsi e nel truccarsi in estate, la conseguenza sugli uomini è un forte richiamo alla caccia. Anche se ammogliati o già impegnati non riescono a trattenere il loro ormone alla vista delle mise estive femminili. Questo li porta a mantenere costantemente una modalità di seduttore con le donne, cercando occasioni extra in ogni rapporto con l’altro sesso. Quando si è in questo stato, purtroppo il fatto di essere sposato non fa che peggiorare le cose e ci spinge ancora di più a cercare una via di fuga dalla vita coniugale.
In estate anche le donne tradiscono di più
Abbiamo visto il cambiamento fisiologico negli uomini, ma sono le donne a distinguersi per l’aumento del desiderio extraconiugale nella bella stagione. In estate si sentono molto più libere sentimentalmente a torto o ragione, ecco perché si registrano picchi di quote rosa sui siti di infedeltà coniugale. La percentuale di uomini sempre in testa nei mesi invernali viene pressoché affiancata dalle donne, e su alcuni siti addirittura sopravanzata. Questo significa che la donna è molto sensibile alle particolari condizioni climatiche estive, e necessità più dell’uomo di sfogare l’emotività accumulata durante il periodo lavorativo. Stress, accudire figli e sbrigare faccende domestiche, sono un persecuzione nei mesi invernali. Probabilmente sottostimata dall’ambiente familiare , riversa le proprie frustrazioni in fughe vacanziere all’insegna della trasgressione, e come darle torto.
In estate si tradisce di più: grazie anche ai siti di incontri
Cosa centrano i siti di incontri in tutto questo? Semplice, in estate i siti di incontri extraconiugali sono letteralmente presi d’assalto da persone sposate in cerca di avventure e incontri occasionali, perfettamente consapevoli delle loro infedeltà coniugali. I siti di incontri extraconiugali sono la risposta più efficace a questa voglia di promiscuità crescente che si registra durante i mesi estivi. Ne esistono per tutti i gusti: siti di incontri clandestini, siti per casalinghe, siti per amiche e amanti varie. Nicchie di mercato differenti come differenti sono i gusti di chi li frequenta, perché la fantasia dell’utente medio non si ferma alla semplice scappatella, cerca sempre qualcosa di diverso. Sarà una lunga estate calda anche grazie ai siti di incontri.
In spiaggia ci sono mille occasione per conoscere ragazze, una partita di beach volley, la fila per la doccia o alla cassa del bar. Poi i corpi spogli e accaldati si attraggono da soli, che velo dico a fare.
Io in estate sinceramente ho meno avventure veloci, anzi, se conosco una ragazza è facile che ci sto insieme fino a settembre, che per me è già molto tempo. Non so perché ma il caldo mi blocca.
Concordo con te in pieno, io e mia moglie facciamo vacanze separate e quando sono da solo in un posto che non conosco mi capita di stringere relazioni sentimentali con la prima ragazza che conosco. Poi per qualche motivo quando torno a casa la magia della storia estiva svanisce e si ritorna alla solita routine familiare.
In vacanza fioccano le occasioni in qualsiasi stagione, meglio se all’estero, paesi dove la gente non è ancora troppo impegnata dal consumismo e dalla vita frenetica occidentale. In Italia rimane chi deve lavorare per forza
Ormai sono 5 anni anni che vado in vacanza in Ucraina per la ragazze locali, sono sicuramente più abbordabili che qua da noi
Forse si tradisce perché le persone non si amano a sufficienza? La società ti insegna a desiderare sempre quello che non hai, e così ci si dimentica delle belle cose che uno ha vicino a se, come una bella moglie che ti ama o un ragazzo che fa di tutto per renderti felice.
Devo ammettere che in questo periodo ho conosciuto molte più ragazze sul mio sito di incontri che tutto il resto dell’anno solare
Non c’è paragone, in estate le occasioni fioccano perché la gente ha sempre voglia
Spiace ammetterlo ma è così, appena si ha un po’ di libertà in più ci si approfitta per venire meno ai propri doveri coniugali.