Ci accingiamo a recensire un sito di incontri serio, dove a detta di molte coppie ci si può conoscere e incontrare con grande facilità. E così come recita la pagina principale di Incontriadulti.info, ispirandosi ai tempi in cui gli incontri on-line erano roba per pochi fortunati precursori. Un sito di incontri tradizionale, rivolto ad un pubblico generico, efficace e senza fronzoli. Questa apparenza spartana però non è una mancanza, ma il tema portante di IncontriAdulti.info. Se oramai i messaggi pubblicitari dei siti di incontri ci sommergono di messaggi sessuali diretti e fin troppo espliciti, qui si vuole ricreare una dimensione più umana, un sito sicuro con persone veramente interessate a fare incontri alla larga dai soliti troll da tastiera.
Un pubblico fedele
Come database è abbastanza affollato, è possibile cercare fra più di 3 milioni di membri solo in Italia. In questi anni il sito ha puntato sulla fidelizzazione degli utenti. Abbiamo notato che molti sono iscritti da oltre 5 anni.
Tra le caratteristiche gratuite c’è la possibilità di inviare delle card precompilate al profilo che ci interessa, fare ricerche in base al sesso, all’età e fino ad un livello di vicinanza regionale. Il sito non dispone di una chat pubblica, ritenuta superflua ai fini della ricerca. IncontriAdulti.info permette di filtrare le foto più scabrose e quelle più sexy.
Le prove della recensione su IncontriAdulti.info
Come al solito abbiamo testato il grado di interattività degli utenti, in questo caso di genere femminile, inviando ad alcuni profili una serie di email, occhiolini, richieste di chat private, visite e commenti. In base a come ci hanno soddisfatto le loro risposte, le abbiamo così valutate:
Cosa si può fare su IncontriAdulti.info
Prima di tutto incontri, e su quello siamo d’accordo, ma vediamo in che maniera. Noi abbiamo aperto un account creando il nostro solito profilo medio e ci siamo messi in cerca dell’anima gemella. Senza spendere alcun ché abbiamo spedito una serie considerevole di e-card a tutti i profili nelle nostre vicinanze. L’ e-card sono dei presenti simpatici, una specie di poke per farsi notare e avvertire l’utente che ha conquistato il nostro interesse. Naturalmente abbiamo selezionato quei profili con attività recenti. Avendo un po’ di esperienza in questo campo li riconosciamo abbastanza facilmente (se volete saperne di più a riguardo vi rimandiamo alla nostra guida sui profili).
Risposte alle nostre email
Ci ha risposto una buona percentuale delle donne contattate, ma per leggere le email è stato necessario sottoscrivere un abbonamento pagando. Alcune hanno declinato, altre hanno divagato; quelle veramente interessate erano circa un terzo. Alla fine delle trattative, pagando un mese di abbonamento, siamo riusciti a prendere due appuntamenti veri. Diciamo che lo riteniamo comunque un fattore positivo dato anche il basso tasso di profili fake o inattivi con cui ci siamo imbattuti. Forse se avessimo scelto anche le opzioni vip avremmo avuto più donne da contattare e maggior successo data la possibilità di interloquire anche con i profili gratuiti.
Tabella dei prezzi e delle opzioni di IncontriAdulti.info
I prezzi mensili scendono in maniera inversamente proporzionale alla durata degli abbonamenti. Le opzioni Vip danno diritto di usufruire a diversi priviligi, il loro costo indipendentemente dalla durata è sempre di 14,90 € mensili.
Considerazioni finali
Nella filosofia di IncontriAdulti.info prevale l’incontro vero e proprio piuttosto che la conoscenza lenta e approfondita in rete. Ricordiamo sempre di prendere tutte le precauzioni quando si stanno per incontrare degli individui conosciuti sui siti di incontri online, e a questo proposito potete leggervi la nostra guida alla sicurezza sui siti di incontri. Noi recensiamo solo siti che ci piacciono, e che secondo noi aggiungono qualcosa di nuovo e di mai visto prima nel panorama dei siti di incontri per adulti, IncontriAdulti.info è uno di questi.
Sicurezza/Privacy | 8.0 | |
Facilità di contatto | 10.0 | |
Qualità Profili | 6.0 | |
Serietà Utenti | 9.0 | |
Potenziale incontri | 7.0 | |
Voto: 7.8 | ||
Sono molto tentato da fare l’abbonamento, ma mi stavo chiedendo se tutti quei messaggi che arrivano appena ti iscrivi siano veri. Rispondetemi se lo sapete, oppure ditemi il metodo per leggere i messaggi senza pagare!
Devo trasferirmi a Lecce per lavoro. Qualcuno del posto che sa se ci sono donne pugliesi su questo sito?
Non so in Puglia, ma se capiti a Napoli ti posso dare un paio di nomi sicuri provati personalmente.
Semplice ma efficace, conosciute due ragazze di ancona
A Roma città funziona abbastanza bene, ci sono parecchi iscritti
Si va bene per chi non ha una vita sociale. Conosci una e poi le altre vengono da sole. Basta che non ti scoprono a chattare con qualcun’altra.
L’ho provato, quando avevo l’account free mi arrivavano un sacco di messaggi che non potevo leggere perché dovevo fare l’abbonamento. Quando ho fatto l’abbonamento non mi ha scritto nessuno.
Niente di particolare, solo donne brutte e grasse!
Qualcuno sa darmi l’email dell’amministratore? devo segnalare una truffa su incontriadulti.info
C’è un sistema per leggere le email che ti arrivano anche senza essere abbonati
Se me lo dici ti pago i soldi dell’abbonamento a te
C’è una buona scelta su questo sito lo consiglio