Relazioni e incontri dopo il divorzio dalla moglie 4


Incontri dopo il divorzioDopo anni di matrimonio e vita familiare, tornare single può essere un’esperienza sconcertante. Soprattutto se non si è mai stati un latin lover e il divorzio è stato particolarmente traumatico. In queste situazioni sarebbe importante avere una persona accanto che ci aiuti a superare lo sconforto dei momenti difficili. La cosa migliore sarebbe ricominciare a uscire vedere gente nuova, e ritrovare la felicità perduta in una persona comprensiva e capace di amarci veramente. Leggete attentamente alcune linee guida da seguire per tornare a fare incontri dopo il divorzio in modo naturale e indolore.

L’aspetto psicologico.

Dopo essere stati sposati per lungo tempo la cosa importante è salvaguardare i sentimenti e schiarire i pensieri. Non è necessario farsi mettere fretta da chi vorrebbero presentarvi subito un nuovo amore. Alcune persone impiegano tempo per somatizzare una separazione. Ci si sente fragili e insicuri, si portano dentro ancora dei sentimenti troppo amari per far finta di niente. È necessario prendersi una pausa e dare tempo al cuore di rimarginare le ferite.

Probabilmente avrete perso quelle buone abitudini da single. La vostra macchina è una familiare ingombrante. Le vecchie amicizie sono state trascurate e la vostra forma fisica lascia desiderare. Ora è il momento di ristabilire un contatto con voi stessi, pensare seriamente al vostro essere. Cominciate con il curare la vostra alimentazione, comprate abiti nuovi, e ristabilite i contatti con gli amici con i quali uscivate prima del matrimonio.

I primi incontri dopo il divorzio

Una volta acquisita abbastanza fiducia in se stessi, si può pensare a che donna incontrare e come fare per conoscerla. L’ultima cosa da fare è trovare una donna uguale alla vostra ex moglie e ricadere nello stesso errore. Per lo stesso motivo però non ci si deve focalizzare nel voler trovare a tutti i costi l’esatto contrario. Approfittate di tutte le opportunità di incontrare e conoscere donne nei luoghi dove si svolge la vostra vita sociale, lavoro, palestra, chiesa. Meglio ancora provate quei siti di incontri su internet, specializzati nel trovare incontri dopo il divorzio. C’è ne sono diversi adatti allo scopo, come ad esempio Incontriadulti.info o Destidyll  di cui ci siamo occupati.

Quando si rientra nel meccanismo del gioco delle coppie, maschi contro femmine, è bene far rispettare le proprie esigenze ed essere orgogliosi di quello che si ha da offrire in un rapporto. Fare tesoro di tutte le esperienze avute dal fallimento del vostro matrimonio in modo da capire cosa state cercando veramente. Abbassare le vostre aspettative di integrità morale in una donna per via della solitudine e dell’insicurezza dovuta al divorzio, vi farà incontrare donne non adatte a voi che vi faranno stare male, e darete anche un pessimo esempio ai vostri figli se ne avete.

Essere divorziati al giorno d’oggi è abbastanza normale, non c’è bisogno di nasconderlo agli altri. Se ne può parlare apertamente con le persone sia agli amico o alla donna che si vuole infatuare. Il vostro compito sarà tenere la conversazione positiva, senza condividere troppo cose personali e della vostra vecchia storia. Anche quando lei potrà sembrare interessata al vostro divorzio.

Evitare di fare gli stessi errori

Il risentimento per la vostra ex moglie potrebbe farvi dire cose sconvenienti, e sarete giudicati negativamente da chi vi ascolta. Mai fare lo sbaglio di mettere sempre a confronto le altre donne con la vostra ex, è il segnale che ancora non vi siete staccati da lei e non siete pronti per un’altra  relazione.

Cercare di stringere i tempi è uno dei più grandi errori che gli uomini fanno dopo un matrimonio finito male. Non si devono affrettare le cose, ma prendere il tempo necessario, fare esperienze sotto la cintura e scoprire davvero chi si vuole essere e che cosa si vuole veramente in un rapporto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Relazioni e incontri dopo il divorzio dalla moglie

  • Furio

    Con il divorzio la moglie prende casa, mantenimento e annessi, ecco perché le donne tradiscono più degli uomini. Si divertono e si rifanno una vita alla faccia del babbo che le ha sposate.

  • Enrichetto

    Ma dai smettetela di deprimervi. Dopo il divorzio bisogna festeggiare, si ritorna alla vita la caccia è aperta a tutte le donne.

  • Luvula

    È dura rifarsi una vita dopo un divorzio. Specialmente se ne siete vittima perchè lui o lei vi hanno lasciato. Un uomo poi è più svantaggiato, perchè loro si appoggiano completamente sulle donne per i vestiti il mangiare. Il rischio è quello che sentiamo ogni giorno in televisione, femminicidio.

    • Mandingo

      Le difficoltà degli uomini ad accettare la separazione è sulle pagine di tutti i giornali. E’ un allarme sociale che ci riguarda tutti.