10 cose da sapere sugli uomini che le donne non riescono a capire 6


cose da sapere sugli uomini

10 cose da sapere sugli uomini

Le barriere di comunicazione fra maschio e  femmina nel genere umano sono un problema di vecchia data ancora irrisolto. Siamo consapevoli di essere diversi anche a livello mentale, ma non siamo mai riusciti a trovare un linguaggio comune. Nessuno vuole dire che gli uomini sono creature complesse, sia chiaro, ma ancora le donne non hanno capito alcune verità fondamentali su di loro. Ecco allora 10 cose da sapere sugli uomini che le donne  non vogliono o non riescono proprio a capire:

1.La prima delle 10 cose da sapere sugli uomini è che quello che vorreste sapere su di loro non è così importante come potrebbe sembrare. Gli uomini funzionano ad un livello molto più primitivo, per capirli occorre un approccio molto più semplicistico.

2.Gli uomini non fanno volutamente apposta di non ascoltare le donne quando parlano. Milioni di anni di evoluzione hanno formato il loro apparato uditivo per filtrare i suoni estranei e recepire solo le frequenze audio nel loro spettro intellettuale, come ad esempio il rumore fisiologici più o meno involontari, come un rutto o una scoreggia.

3.La capacità emotiva degli uomini varia solitamente dal ridere dei film di Alvaro Vitali al commuoversi per i film dell’infanzia come zanna bianca, (anche se sono restii ad ammetterlo). Nulla che oltrepassi ciò rientra nel loro specchio emotivo.

4.Gli uomini non hanno intenzione di cambiare dopo il matrimonio ne pensano di doverlo fare. Anzi vogliono rimanere come prima. Loro resisteranno al cambiamento nel profondo dell’anima e nell’intimità delle loro mutande.

5.Gli uomini si meravigliano della tua idea di maturità. E ti fanno pesare il fatto che da quando ti conoscono non si grattano più i genitali davanti a tutti come facevano prima.

6.E’ profondamente radicato nel codice genetico del maschio Italiano discutere di sport, politica e meteo quando si trovano a parlare in  due o tre di loro. Ogni argomento di natura più esoterica è severamente vietato, qualsiasi tentativo di introdurre tali argomenti darà esito a uno sguardo perso nel vuoto.

7.Gli uomini non fanno acquisti per il piacere di farlo. Si metteranno in marcia per l’acquisto di qualcosa che vogliono o di cui hanno bisogno, e non torneranno a casa senza di essa, anche se questo significa pagarla di più di quello che vale. Questo è vero in particolare se l’acquisto in questione è motorizzata.

8.Un altra delle 10 cose da sapere sugli uomini è che la maggior parte di loro guarda all’affinità sessuale da un punto di vista idraulico e di opportunità. Non danno nessuna considerazione ai dettagli banali come l’intimità, i preliminari o il nome di chi è presente in quei momenti, specialmente il mattino dopo.

9.Quando una donna chiede ad un uomo che cosa sta pensando e lui risponde niente, si può tranquillamente supporre che stia dicendo la verità, il cervello umano maschile lavora ad un livello così basso che può essere attraversato da una scarica elettrica senza accorgersene.

10.Le donne trattano i vestiti come pezzi da collezionare, gli uomini li trattano come cimeli. Ad esempio le donne hanno le mutandine con scritti i giorni della settimana, gli uomini hanno delle mutande con stampato il nome della propria squadra.

Anche dopo molti anni di vita di coppia alcuni aspetti dell’universo maschile rimarranno inconcepibili per la mente di una donna. Se vi può consolare potrete sentirli affermare la stessa cosa di noi per tutto l’arco della loro vita. Tenetelo a mente e forse allungherete la vostra vita di coppia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “10 cose da sapere sugli uomini che le donne non riescono a capire

  • GianLuca

    da uomo mi sento offeso dall’articolo, ci dipinge come un essere rimasto all’età della pietra. L’uomo ha una grandissima limitazione non riesce a fare due ragionamenti sovrapposti o fare e ragionare contemporaneamente eccetto che sia una funzione elementare. Sul discorso dell’udito abbiamo sviluppato un udito selettivo che ci consente di ragionare senza essere disturbati dai rumori esterni avvolte questo sistema ammetto che lo utilizziamo nel modo sbagliato. é ugualmente sbagliato pensare che tra nostri simili parliamo solo di calcio e politica alcuni di noi parlano dei propri lavori, costruire o progettare qualcosa per la propria casa e famiglia o si parla del sesso opposto. Io non so se per tutti gli altri uomini se è la stessa cosa, mia moglie mi dice spesso e volentieri “che ciò che penso si legge sul mio viso e capisce ogni mio stato d’animo”. Fondamentalmente credo che l’uomo è l’essere più semplice da comprendere, non siamo complicati, gran parte di noi quello che decidiamo lo facciamo. Concludo dicendo che l’uomo completo fatto e finito esiste solo se ha vicino la donna che lo capisce.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Mulan

      SI in effetti è abbastanza offensivo, si vede che è stato scritto da una donna permalosa e vendicativa.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Agnese L

    Gli uomini preferiscono guardare la partita con gli amici piuttosto che passare la serata col noi. Bevono si ubriacano e si lasciano andare a comportamenti incivili.Non capisco come facciano a detenere tutti i posti di potere.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Il grande Cesare

    Mi sembra un articolo ironico, evidentemente scritto da una donna che ha qualche tipo di risentimento verso gli uomini. Il risultato non è obbiettivo.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Domenico

    Ma figuriamoci, le donne sono il più grande mistero dell’universo, per dire si dicono no, per dire no dicono si. È inutile discuterci ci si guadagna solo un mal di fegato cronico.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Sciantosa

      Caro signor Domenico qui si stava parlando di voi maschietti, siete talmente prevedibili che ogni volta come una cretina me ne stupisco ancora.

      Sitiincontri
      in carica......