10 cose da sapere sulle donne che gli uomini non vogliono capire 9


Noi uomini a volte sembriamo proprio insensibili, ecco 10 cose da sapere sulle donne che noi ignoriamo.

10 cose da sapere sulle donneNonostante il gran trambusto quotidiano che se ne fa dell’argomento nei talk show, sulle riviste e nei libri; tutto questo filosofeggiare di Venere contro Marte, le differenze tra sessi sembrano essere sfuggite alla maggior parte degli uomini, più che altro quelle emotive ad esser sinceri. Eccoci allora in loro aiuto con le 10 cose da sapere sulle donne che gli uomini non riescono a capire:

Il fattore emozionale. La prima delle 10 cose da sapere sulle donne è che le donne sono guidate più dalle emozioni che dalla logica. Di tutti gli argomenti di cui si discute troveranno un lato di natura emotiva. Sarà difficile rapportarle alla realtà tecnica delle cose che loro considerano futile scentificamente.

Utilizzo delle bugie. Si sa, non è questione di essere uomo o donna, tutti diciamo bugie pensando, per lo più, di farlo per una nobile causa. La differenza stà proprio in questo. Per una donna una nobile causa è quando ti chiede “questi jeans fanno sembrare il sedere troppo grande?” C’è una sola risposta a questa domanda. Non è “sì”.

Gli apprezzamenti. Per quanto incredibile possa sembrare le donne non cadono immediatamente ai piedi di chi usa fischi e urla per esprimere il proprio apprezzamento. Provare per credere, questo modo di manifestare  consenso non rientra nel concetto di affetto che hanno le donne. Quello che non è chiaro è cosa intendano loro per urla e fischi.

L’arte della conversazione. Le donne amano soffermarsi con lunghe conversazioni su argomenti più o meno profondi, utilizzando molte parole per un lasso di tempo indeterminato. Non ritengono grugniti e forme di comunicazione gestuali metodi efficaci per comunicare con loro, nonostante noi uomini le si voglia convincere dell’utilità di questi ultimi.

Funzioni corporee – Anche se ci sono alcune eccezioni di rilievo, per la stragrande maggioranza delle donne rumori e scoreggie non sono generalmente considerati all’altezza di un  genio della comicità. Cai a capirle…ma è una cosa da tenere a mente quando si sceglie la partner.

Shopping teraphy. Le donne non fanno shopping solo per comprare qualcosa utile o inutile che sia, la loro è più una terapia di socializzazione, uno stringere relazioni interpersonali all’interno di una compravendita. Consideriamo che un uomo può spendere 10€ per un oggetto che ne vale 5, la donna spenderà 5 euro per un oggetto che ne vale 10 anche se non le serve.

Nonostante i vostri sforzi lei vorrà cambiarvi. Gli uomini si aspettano che le donne li accettino così come sono, che li abbiano scelti proprio per quello. Le donne scelgono gli uomini con l’intenzione di cambiarli del tutto, e sperano che loro le ringrazino per questo.

Il silenzio non è d’oro. Quei lunghi momenti di silenzio che a noi uomini danno pace e relax, per le donne sono campanelli d’allarme, guasti nella comunicazione, problemi di cui avremmo dovuto parlare con loro.

Motivazioni Intime. C’è un vecchio clichè che è vero anche oggi: Gli uomini cercano di entrare in intimità con le donne per arrivare a fare sesso con loro. Le donne fanno sesso con gli uomini per entrare in intimità con loro. Basti vedere le aspettative inversamente proporzionali nei confronti dei preliminari, le donne se ne aspettano sempre di più, gli uomini pensano che ne bastino sempre di meno.

Il suo amico gay. Ci lascia perplessi a volte vedere quanta confidenza possano avere le donne con i loro amici gay. L’amico gay di una donna è il confidente in amore, perché a differenza di tutti gli altri uomini lui sa cosa pensano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti su “10 cose da sapere sulle donne che gli uomini non vogliono capire

  • Nico

    Io non ho mai capito perché le donne se la prendono tanto per certe sciocchezze come ricordarsi degli anniversari, notare il nuovo tagli di capelli e poi quando si tratta di fare spese folli ti svuotano la carta di credito così a cuor leggero… bhooooo

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
    • Sabrina

      Ecco i ragionamenti dell’uomo materiale. Vuoi mettere l’importanza della data in cui hai conosciuto il tuo amore con qualche spesuccia extra per farla contenta? Siete tutti uguali, vi interessa solo portarci a letto.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
  • Renzino

    Le donne pensano di sapere già tutto sugli uomini, ma nessuna capirà mai cosa prova un uomo. Si basano sulle loro sensazioni giudicando quello che che è giusto o sbagliato.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2
    • Monsterhook

      Le donne sono egoiste. Guardano l’uomo come uno strumento per arrivare al piacere. Deve essere funzionale al loro scopo, altrimenti non ci perdono tempo.

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
  • Grincho

    In effetti le donne danno un valore diverso al sesso rispetto a noi uomini. Per loro può essere solo uno strumento per ottenere quello che vogliono. Ma la colpa è anche nostra se succede.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2
    • Paola Z

      Se fosse vero il mondo sarebbe comandato dai gay, visto che sicuramente adesso non lo comandiamo noi donne.

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
      • Grincho

        Le donne sanno manipolare noi uomini e ci lasciano credere di essere noi a comandare il mondo. Altrimenti chi ce lo farebbe fare di lavorare per fargli spendere i soldi che noi uomini guadagniamo.

        VA:F [1.9.22_1171]
        -2
  • Antonio Eusculapio

    Sarebbe ora che anche le donne provassero a capire un po’ noi uomini, invece di pensare di avere sempre ragione loro

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2