10 buoni motivi per praticare il nudismo 22


Praticare il nudismo per scoprire se stessi

10 ottimi motivi per essere nudistiIl naturismo è una filosofia di vita in cui si pratica il nudismo come rapporto con la natura e gli altri esseri umani. Ma bisogna sottolineare la differenza fra naturisti e nudisti. I primi si dichiarono ambientalisti e gli piace praticare il nudismo per sentirsi in sintonia con la natura, gli altri girano nudi semplicemente perchè gli piace e lo considerano un gioco erotico, quindi un occasione di incontri e avventure. Qui parleremo dei nudisti in generale e dei 10 buoni motivi per praticare il nudismo indipendentemente dal proprio stile di vita.

Il nudismo è salutare. I luoghi dove  praticare il nudismo sono in genere spiagge, campeggi, saune. Posti a contatto con la natura e l’aria pulita. Il nudismo deve essere praticato in posti assolutamente incontaminati,  privi di sostanze inquinanti o dannose alla pelle dei nudisti.

Nessun vincolo. L’assenza di forza d’attrito dei vestiti è una sensazione elettrizzante. Muovete le gambe, alzate le braccia, l’elastico non stringe, il reggiseno non pizzica… siete liberi. Sentirere solo aria che vi accarezza la pelle in posti in cui non avevate mai provato.

Riuscire a vedere tutto intero il proprio corpo. Vederci completamente nudi ci fa rendere conto della nostra vera fisicità. E magari quei rotolini che spuntavano sotto i vestiti quando ci piegavamo in una certa maniera, erano li solo perchè i vestiti ci stringevano. Guradandoci così interamente nudi ci accorgiamo che il nostro corpo ci rispecchia e ci piace.

Le tette che rimbalzano. Il movimento che fanno le tette quando il corpo si muove, dondola, corre, ondeggia. Cosa c’è di più bello in un corpo umano femminile di un ballonzolare di tette senza rerstrizioni e orpelli vari a costringerlo.

Nuove sensazioni. Provate a girare e fare le cose normalmente come quando siete vestiti. Proverete sensazioni mai provate prima. Sedetevi, appogiatevi alle cose, piegatevi e chinatevi oppure prendete il vostro bambino in braccio, sara una sensazione meravigliosa.

Sicurezza in se stessi e sete di avventura. L’essere nudi immersi nella natura vi farà sentire dannatamente liberi e avventurosi procurandovi forti scariche di adrenalina. Non stupitevi se senza il costume addosso vi verrà voglia di dare la caccia a qualche tesoro fra gli scogli o affrontare gli squali per salvare il vostro amore.

Check out dei vostri muscoli. Beh sotto i vestiti era impossibile vedere quanto si tendono e quanto si gonfiano i nostri muscoli ad ogni nostro singolo movimento. Adesso potrete prendere consapevolezza di quanto lavoro fanno i vostri straordinari muscoli anche solo  per farci alzare dal letto la mattina.

Riscoprire la mappa del proprio corpo. Il nostro corpo può raccontarci molto della nostra storia che forse non ricordavamo neanche. I segni del vaccino, vecchie cicatrici di ferite fatte da bambini, i nei preferiti sul corpo del nostro partner. Essere nudi può farci ricordare esperienze che forse è meglio tenere ben presenti.

Capire e curare la propria pelle. I nudisti sono più consapevoli dei bisogni della loro pelle e di conseguenza riescono a prendersene cura meglio degli altri. Sanno quale body solution applicare, quando la crema solare, si accorgono se ci sono anomalie sulla loro pelle, scelgono vestiti fatti di fibre naturali.

Entrare a far parte di una community. I nudisti amano incontrare e stare insieme ad altri nudisti e a chi condivide la loro filosofia. Colonie di nudisti si incontrano ogni estate nei campeggi nudisti o sulle spiagge per nudisti. Ci sono anche luoghi di ritrovo al chiuso come saune piscine o qualsiasi altro luogo possa dare loro un pretesto per praticare il nudismo anche senza motivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

22 commenti su “10 buoni motivi per praticare il nudismo

  • Ancoracisono

    Mi piace praticare il nudismo ma lo faccio da solo ed in casa e non sempre perché la mia lei non condivide e poi per ragioni di opportunità in quanto ho una persona vecchia in casa.Mi piacerebbe poterli praticare fuori nei campi o spiagge o oasi nudista ma un po’ non riesco ad avere il coraggio anche perché dovrei essere spronato da qualcuno che lo pratica.
    Se qualcuno mi volesse fare consigli,ecco i miei contatti
    Telegram @Ancoracisono

    Ciao!

    Sitiincontri
    in carica......
  • Goito

    Si si, il nudismo, la natura… vorrei vedere quanti di questi signori lo fanno solo per questo. Secondo me la maggior parte hanno ben altre cose in testa, e si prendono la scusa del naturismo per riunirsi tutti nudi e fare incontri di gruppo.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Otello

    Mi piace praticare il nudismo anche in casa con coppie di amici. Ho una bella dimora in toscana posso ospitare distinti amanti delle situazioni particolari. Contattatemi su questo sito il nik è Otello

    Sitiincontri
    in carica......
  • Geppo

    Sono un amante degli incontri nudisti da poco trasferito nella capitale. Faccio nudismo da dieci anni a questa parte. Cerco amici, praticanti nudisti per frequentare spiagge e luoghi per nudisti nel Lazio e dintorni.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Solange

    I nudisti stanno crescendo, saremo sempre di più e faremo una legge per poter uscire nudi dove vogliamo. W il nudismo, ricordate Il nudismo fa bene a voi e agli altri.

    Sitiincontri
    in carica......
  • maxdaniel

    Amo il vero naturismo, cioè fare parte il più possibile della natura, ciò mi porta quando è possibile a passeggiare svestito in mezzo ai boschi di montagna nelle ore mattutine dove è ben difficile incontrare persone ma è facilissimo sentirsi un tutt’uno con la natura. È esibizionismo questo? Non credo proprio. Non fate di ogni erba un fascio il mondo è bello perché è vario ci pare?

    Sitiincontri
    in carica......
    • Inox

      Al contrario, è un modo per rendersi conto che non si viene giudicati dalle donne per la grandezza del pene

      Sitiincontri
      in carica......
  • Enzo

    Conosco spiagge nascoste per nudisti e altri luoghi poco conosciuti ma ben frequentati per noi amici dell’abbigliamento adamitico. Chiunque ne volesse sapere di più mi contatti in privato

    Sitiincontri
    in carica......
  • Tony

    Coprirsi con dei vestiti è una naturale conseguenza dell’evoluzione umana. Gli animali hanno la pelliccia per questo possono permettersi di girare nudi.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Rollo

    Questi nudisti parlano di libertà e accoglienza, poi però se capiti in una spiaggia nudista con i vestiti addosso ti scacciano in malo modo.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Mario

    Impossibile fare nudismo con tutta la famiglia in Italia. Mentre nei paesi nordici è una cosa naturale, esistono camping, spiagge e luoghi di ritrovo per tutti i gusti, dal nudismo a scopo ricreativo con feste per bambini e divertimento a quelli adibiti ai soli adulti. Qui da noi non esistono regole e se esistessero non le rispetterebbe nessuno.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Piero

      Qui non c’è la cultura. Sappiamo benissimo che in Italia i campi nudisti sono frequentati da maniaci pervertiti e persone incivili. I veri nudisti devono scappare all’estero per potersi esprimere liberamente

      Sitiincontri
      in carica......
  • Barbarella

    Molti non praticano il nudismo perchè si vergognano del loro corpo. Ma la bellezza sta proprio nell’unicità del nostro fisico. Personalmente non sono attratta dalle figure troppo perfette o troppo muscolose perchè mi sembra patetico voler cambiare le proprie fattezze per piacere a qualcun altro. Certo essere curati e puliti viene apprezzato ma non scordatevi naturalità e disivoltura.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Tourandot

    Io pratico nudismo da una vita. Non mi sognerei mai di andare contro il comune senso del pudore e vado su strutture e luoghi predisposti, dove la presenza di un non nudista farebbe inorridire. Quindi non capisco perchè gente che nulla ha a che fare con la nostra filosofia debba continuare ad importunarci con i loro falsi moralismi.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Cialdino

      Lei sarà sicuramente un ottima persona e conoscerà le regole del reciproco rispetto, ma molti dei suoi “colleghi” prendono il nudismo come scusa per soddisfare le loro manie esibizioniste e sfoggiare le loro grazie in luoghi non adibiti a questo genere di costumi, anche in presenza di bambini. Purtroppo la vostra filosofia accoglie benevolmente questo tipo di persone invece di segnalarli a chi di dovere.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Ettore

    Secondo me non c’entra niente il posto in cui vivi, la nazionaslità, la religione, quando un uomo normale vede un donna attraente nuda è normale che abbia pulsioni sessuali. È la natura umana. Anche se non siamo scimmie e non assaliamo le altre persone.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Albuquerque

      I vestiti favoriscono le pulsioni deviate, se fossimo tutti nudi come madre natura ci ha creato nessuno avrebbe brutti pensieri pensando a cosa ci sia sotto quei vestiti

      Sitiincontri
      in carica......
      • Madness

        La natura o chi per lei ha dotato l’essere umano del senso del pudore. Coprire le proprie parti intime è anche un istinto di sicurezza per preservare l’apparato riproduttivo che Dio non ci ha messo in fronte ma nascosto tra le gambe. Quindi non venitemi a parlare di naturismo e naturalismo, sono tutte scuse!

        Sitiincontri
        in carica......
  • SandorhQ

    Non capisco perchè la maggior parte dei nudisti si ostini a girare nudi per strada nonstante siano degli emeriti cessi

    Sitiincontri
    in carica......