Chi tradisce di più tra uomini e donne? 25


Chi tradisce di più

Chi tradisce di più fra uomini e donne

Non molto tempo fa il tradimento era considerata attività ad esclusivo appannaggio del sesso maschile. Sappiamo bene che i tempi sono cambiati come dimostrano recenti ricerche sull'argomento. Adesso capire chi tradisce di più fra uomini e donne è assai difficile. Entrambi si contendono il primato delle relazioni extraconiugali in un agguerrito testa a testa.

Secondo quanto si evince dalle ultime statistiche l'80% degli uomini sposati da almeno dieci anni ha avuto una o più relazioni extraconiugali, mentre in un campione simile di sesso opposto la percentuale è scesa solo al 75%. In un altra ricerca su un campione di mille donne sposate da soli 5 anni, il 29% era già venuta meno al proprio giuramento di fedeltà, avendo avuto almeno una relazione al di fuori del matrimonio. Mentre per gli uomini la percentuale se pur notevole arrivava solamente al 24%.

 

Statistiche sui tradimenti

I dati ci dimostrano come il tradimento sia un malcostume trasversale nella società moderna. Il problema non è più solo chi tradisce di più fra uomini e donne ma anche la fase del rapporto di coppia in cui insorge nel coniuge l'esigenza di avere una relazione extra-matrimoniale. Vediamo innanzitutto perché gli uomini e le donne tradiscono.

Perché gli uomini tradiscono

Ci sono diversi motivi che spiegano perché gli uomini tradiscono e gli esperti di vari campi hanno individuato nello spirito donnaiolo degli uomini la ragione principale. Gli psicologi affermano che i ragazzi sono inclini per natura ad avere bisogno di sesso. Gli individui di sesso maschile sono geneticamente predisposti a dormire fuori casa. Gli uomini sono nati per seminare e i ragazzi sono evolutivamente progettati per essere promiscui. Hanno milioni di spermatozoi che danno loro la certezza di poter propagare il genere umano.

Altri studi mostrano come i maschi sono più propensi a cercare varietà sessuale rimanendo così coinvolti spesso in tradimenti e relazioni extraconiugali. Alcuni dicono che tradire li faccia sentire potenti.

">Uomini politici come Hollande, Berlusconi, l'ex presidente degli stati uniti Bill Clinton sono classici esempi di uomini potenti che hanno tradito le loro mogli.

Gli uomini possono anche avere bisogno di relazioni extraconiugali perché l'infedeltà è una spinta per il proprio ego o un diversivo dai problemi familiari nel matrimonio. La conquista di una preda sexy e magari più giovane può essere un modo per l'uomo di sentirsi ancora virile e desiderato, mentre si sente annoiato e depresso con la moglie.

">L'uomo può avere risentimenti nei confronti di sua moglie e usarli come scusa per riempire i suoi desideri.

Perché le donne tradiscono

Le donne insoddisfatte tendono a lasciarsi andare. In una ricerca di donne tra i 17 e i 30 anni, le donne con i livelli più alti di estradiolo (ormone prodotto dalle ovaie) risultano avere più probabilità di avere una relazione con qualcuno che non sia il proprio coniuge. Le donne con più estradiolo hanno un cervello tarato per pensare di avere un elevata fertilità e sentono l'esigenza di tenere sempre accese le opzioni per un partner migliore.

Oltre alla ragione biologica, possono tradire a causa di motivi complessi e questi motivi sono di solito le questioni di cuore. La ricerca attuale dimostra che 1 su 5 ha tradito il coniuge, e questo dato è elevato rispetto alle statistiche del passato.

Le donne tradiscono a causa dei bisogni emotivi insoddisfatti. Secondo uno studio, esse equiparano la soddisfazione in un rapporto fisico con la felicità in un matrimonio. Il che significa che se una donna sposata ha una relazione extraconiugale non è soddisfatta del suo matrimonio. Gli uomini possono tradire nonostante siano felici e soddisfatti con le loro mogli.

La donna invece si sente sola, ignorata o abusata ed è per questo che cerca la compagnia di altri uomini che possono farla sentire amata e felice. La vendetta è un altro motivo per cui le donne ingannano i loro mariti. Ritengono di poter tornare dal marito come se niente fosse una volta terminata la relazione illegittima. L'adulterio può anche essere visto dalle donne come un modo per esplorare la loro sessualità. Lo fanno perché vogliono soddisfare le loro fantasie sessuali al di fuori del letto matrimoniale.

Proprio come gli uomini, le donne hanno il loro ego da soddisfare e una relazione clandestina le fa sentire attraenti e desiderabili. Infine, potrebbero voler tradire per sentirsi uguali agli uomini. Le donne moderne sono alimentate dall'idea di poter fare tutto ciò che un fa uomo.

Sono più infedeli le donne o gli uomini?

View Results

Loading ... Loading ...

Chi tradisce di più? conclusioni finali

Viste le ragioni, possiamo capire meglio perché uomini e donne tradiscono. La biologia rende la gente propensa alla bigamia. I nostri sentimenti spingerci verso l'adulterio. Tuttavia, tradire è sempre una scelta. Solo perché siamo in grado di razionalizzare i nostri modi di tradire, non significa che non possiamo scegliere di essere monogami.

Il sentimento randagio è ancora sotto il nostro controllo, e dovremmo essere capaci di resistere alle tentazioni dei sensi. Tradire il partner è ancora un atto imperdonabile e dobbiamo sempre puntare a rendere i matrimoni immuni dalla menzogna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

25 commenti su “Chi tradisce di più tra uomini e donne?

  • Giustino

    La donna non riesce a resistere alle tentazioni, basta insistere per qualche giorno a volte anche pochi minuti e ti porti a letto anche la moglie del tuo migliore amico o di un tuo parente. State attenti però che lo stesso vale per la vostra di donna.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Faber

    Le donne tradiscono prima con la mente e poi se vogliono si concedono anche con il corpo. Noi uomini siamo più realistici e amiamo le cose pratiche. Se dobbiamo tradire arriviamo fino in fondo.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Luarna

      Voi tradite e pensate che le vostre donne vi debbano amare lo stesso, passate da un letto all’altro così alla leggera. Poi quando un bel giorno vi svegliate, vi accorgete che la vostra donna non c’è più dentro il letto con voi perché se n’è andata allora piangete lacrime di coccodrillo.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Vestricciano

    Non c’è paragone, le donne tradiscono più degli uomini. Se vogliono hanno cento occasioni al giorno e non hanno il problema di doversi ricaricare anzi, più lo fanno e più hanno voglia.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Mia

    Vedo i commenti della gente che ne fanno una questione campanilista, tradiscono più gli uomini, tradiscono più le donne. È vero solo che gli uni e gli altri tradiscono per motivi diversi. Le donne lo fanno in modo istintivo o per compensare le mancanze del loro partner. Gli uomini lo fanno per sfizio, per calcolo di convenienza, approfittando di ogni occasione.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Gianna

      Sbagli, anche le donne tradiscono per sfizio. Basta guardare come ci provano con gli istruttori in palestra, oppure con i commessi dei negozi. Sono loro a dargli il numero di telefono. Non mi dire che lo fanno per le mancanze del partner, perché quando si sono sposate lo avranno pur conosciuto bene il proprio uomo. Allora non fate tanto le povere martiri che vi piace anche voi tradire il vostro compagno.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Sampey

    Secondo me le donne tradiscono più degli uomini perché sono soggette a cambiamenti di umore, per loro natura si fanno impressionare facilmente e di conseguenza credono al primo sconosciuto con la parlantina. L’uomo deve seguire la sua donna, stare attento a chi frequenta e non fargli prendere confidenza con persone poco fidate.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Terenzio

    Diciamo che in questo campo sono 50 e 50 va… È l’unico settore in cui non ci sono discriminazioni di nessun genere.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Cesare

      Certo si è sempre in due a tradire e a meno di ripensamenti dell’ultim’ora sui gusti, uno è uomo e l’altro no.

      Sitiincontri
      in carica......
    • Felice

      Ok, ma qui si parla di persone sposate o impegnate sentimentalmente. Chi non ha legami è solo l’amante e non ha le stesse colpe del fedifrago.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Gioshua

    Le donne hanno il grande vantaggio di poter fare l’amore con un uomo anche 5 minuti dopo averlo fatto con un altro. L’uomo deve calcolare un certo periodo di tempo per pianificare i suoi tradimenti. Quindi per una questione puramente spazio temporale la donna ha la possibilità di tradire maggiore rispetto all’uomo.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Pardo

      La tua osservazione è molto soggettiva, ci sono uomini che lo fanno 3 o 4 volte al giorno con partner diverse. Mentre ci sono donne che non riescono a farlo neanche con il loro marito.

      Sitiincontri
      in carica......
      • Gioshua

        Ok Pardo, lasciamo da parte lo stato psico-fisico, ti parlo del puro aspetto pratico. La donna c’ha un buco in mezzo alle gambe e a meno che non se lo sia cucito un modo per entrare si trova sempre.

        Sitiincontri
        in carica......
  • Orlando Blum

    Io dico che vuole fare ingelosire il suo uomo e ti sta usando per i suoi scopi. Poi lui è anche cintura nera di karatè e ti becchi anche un fracco di botte.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Trombolo

    Donna sposata che mi fa l’occhiolino quando suo marito si gira. Che dite ci provo? Il problema è che la incontro sempre accompagnata al suo uomo

    Sitiincontri
    in carica......
    • Valentino

      Forse lui è d’accordo, e vogliono metterti in mezzo con un incontro a tre. Interessante se ti piace “l’articolo”

      Sitiincontri
      in carica......
  • Franca

    Si tradisce per lussuria e in questo gli uomini sono insuperabili. Poi però noi donne ci sappiamo vendicare molto bene.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Grande Cesare

      La donna è la rappresentazione del peccato e della tentazione. Molti tradimenti scaturiscono dalle provocazioni di voi donne, gonne corte e tacchi a spillo.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Volpe

    L’uomo tradisce di più per sua natura. È portato a cacciare le sue prede altrimenti la specie si estinguerebbe.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Prada

    Si tradisce con tanta naturalezza che mi viene da pensare che si sposino apposta per farlo. Io non sono sposata e non mi sposerò mai.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Paolo Paolo

    Gli esseri umani sono bigami per natura. Gli uomini devono cambiare compagna per assicurarsi una discendenza migliore, le donne cercare sempre un maschio diverso per procreare figli con caratteristiche genetiche maggiori. Il matrimonio è stato inventato da qualcuno che odiava la razza umana.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Magnific

    Gli uomini tradiscono molte volte con il pensiero, le donne tradiscono veramente con il primo che capita. Chi fa più male?

    Sitiincontri
    in carica......
    • Last Warrior

      Le donne sono celebrali, tradiscono anche quando sono a letto con il proprio uomo. Basta che pensino al loro amante in quei momenti. Non a caso a volte si sbagliano e durante l’amplesso pronunciano il nome di qualcun’altro.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Bernardo

    Non mi sorprende per niente che le giovani spose siano propense al tradimento. Finché sono giovani hanno mercato, gli uomini invece possono sempre pagare.

    Sitiincontri
    in carica......