Rendere interessante la conversazione in chat 14


Rendere interessante la conversazione

Rendere interessante la conversazione

Ti ha risposto al messaggio in chat che le hai inviato? complimenti! Hai stabilito Il primo contatto. Adesso bisogna rendere interessante la conversazione per attirare l’attenzione e fare colpo. L’arte della seduzione comincia da qui! È difficile capire come affascinare una persona che non conosci, seduta davanti ad un monitor chissà dove. Quale atteggiamento è meglio tenere, spiritoso, divertente e giocoso o serio, intelligente e affidabile? Cosa fare per trovare uno spunto accettabile e non rimanere bloccati al primo messaggio? Ecco qualche consiglio prezioso per innescare delle conversazioni interessanti in chat, suggerimenti di grande aiuto a stuzzicare la curiosità della degli altri con l’uso delle parole.

Cosa fare per rendere interessante la conversazione in chat

1. Fare domande personali

Praticamente tutti amano parlare di se stessi – è l’argomento preferito di qualsiasi conversazione scorrevole intavolata con persone appena conosciute! Lo scambio di messaggi in chat non sfugge a questa regola. Fare domande personali, semplici e leggere è un modo sicuro per rendere una conversazione interessante. Quante più risposte si ottengono, tanti più spunti di conversazione si avranno. Oltretutto si guadagnato anche punti importanti lisciando il loro ego.

Le domande un po’ eccentriche e poste in modo originale rendono meglio. In questo modo si distinguono dalla massa e si ottiene una reazione sincera – ma cercate di evitare di chiedere qualcosa a cui hanno già risposto sul loro profilo.

Fare domande personali in chat è anche un buon indicatore per sapere se avete punti in comune e vale la pena o meno continuare la conversazione. Se dopo aver fatto loro una montagna di domande siete al punto di partenza, la scintilla non è scoccata, è ora di andare avanti, niente da fare con questa persona!

2. Entrare in confidenza

Entrare in confidenza con una ragazza in chat è un operazione graduale. Dalle domande preliminari si inizia voler sapere qualcosa di più approfondito, ci si lascia andare a qualche confidenza personale e si condividono situazioni similari della propria vita privata. Ci si deve far conoscere e per farlo si deve capire cosa sia più opportuno rivelare della propria personalità. La regola in questo campo vuole che la sincerità sia l’arma migliore, ma se vi capita una ragazza animalista, non andategli a raccontare delle vostre battute di caccia.

3. Discorsi divertenti

Esiste un proverbio secondo il quale fare ridere una donna significa averla già conquistata a metà. Si può discutere su questo, ma sicuramente generare allegria e divertimento tramite una conversazione online è un grosso passo avanti. Dovrete ricorrere al vostro senso dell’umorismo cercando di spillarle un sorriso virtuale. Alcuni di noi ne sono totalmente privi per natura. In questo caso vi consiglio di ricorrere a qualche aneddoto su voi stessi. Un’esperienza personale, un’autocritica sul vostro carattere, renderà il tutto molto naturale e inoltre farà intenerire il cuore di lei. Un ragazzo che confessa le sue debolezze fa sempre il suo effetto sulle ragazze dubbiose.

2. Flirtare

Flirtare è divertente, ma flirtare on-line è diverso rispetto al normale. Perché il partner non vede i segnali che gli state inviando. Flirtare troppo presto in uno scambio di messaggi può essere un grave errore. Non iniziate subito a parlare di giocattoli per adulti o inviare “selfie” dalla palestra tutti pompati e sudati post allenamento. Assicuratevi di aggiungere solo quel pizzico di sale ai messaggi preliminari.

Spingete i toni della chat su argomenti piccanti, ma assicuratevi di non esagerare. Niente uccide una conversazione nella fase iniziale come la volgarità.

3. Aggiungere emoticons e immagini ai messaggi

Perché no? Fanno parte integrante delle chat dei siti di incontri, di Facebook e di Watsh app. Includere emoticons divertenti può rendere interessante la conversazione o il singolo messaggio. Aggiungere un’immagine avvalora il concetto che si vuole esprimere. Sono ottimi espedienti per affascinare il proprio interlocutore virtuale e motivarlo a rimanere online, e riesce a tirar fuori gli aspetti intrinsechi della personalità. Naturalmente è scontato rimanere si sul personale, sul confidenziale ma evitate di inviare foto imbarazzanti senza un motivo. Parti intime del proprio corpo e immagini di bravate con gli amici incluse.

4. Chiudere la chat al momento opportuno

Anche se ci state prendendo gusto, sappiate chiudere la conversazione in chat al momento opportuno. Tirare troppo la corda online è un rischio, l’interlocutore potrebbe perdere interesse, trovare un altro spasimante più deciso e rendersi irreperibile ai vostri messaggi. Bisogna concretizzare l’interesse guadagnato in chat e puntare il vero obbiettivo: l’incontro reale.

Nella mia esperienza, è meglio incontrarsi prima piuttosto che dopo – prima di sapere troppe cose l’uno dell’altro, quando ancora vige un alone di mistero reciproco. Dopo tutto il primo appuntamento deve essere il primo appuntamento non l’anniversario di matrimonio, giusto?

Vivacizzare il discorso con questi quattro consigli può aiutare a rendere interessante la conversazione, ma alla fine dei giochi quello che conta è riuscire a portare a casa il risultato. Creare le basi per organizzare l’incontro in carne e ossa. Tenete bene a mente che senza questo obbiettivo le belle parole spese in una chat di incontri perdono di valore appena usciti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

14 commenti su “Rendere interessante la conversazione in chat

  • William

    Se vuoi parlare con una ragazza in chat, bisogna sgomitare per farsi largo tra tutti quegli invasati che ci vogliono parlare per forza non si riesce mai a concludere niente. Dovreste stari tutti un po’ più calmi e aspettare il vostro turno senza aggredirle, poi se ti dicono di no è inutile insistere, lasciate provare qualcun’altro.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +5
  • Hacca di

    Le ragazze in chat preferiscono parlare con ragazzi tranquilli. Secondo me le domande vanno bene ma se cominci a parlare troppo in prima persona si intimidiscono e scappano.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +4
    • Thender

      Certo le devi mettere a proprio agio, ma se le fai decidere l’argomento ti portano sui loro discorsi da cui non si riesce a uscire. Meglio guidarle senza farsene accorgere, e qualche volta essere decisi che l’uomo forte gli da sicurezza.

      VA:F [1.9.22_1171]
      +3
    • Enzo

      Una bella foto dell’equipaggiamento e vedi come si interessano, almeno per quanto mi riguarda.

      VA:F [1.9.22_1171]
      -2
  • Greg

    Quando gli parlo di uscire e sviano il discorso capisco che vogliono perdere tempo ma almeno c’è una possibilità

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
    • Goldboy

      In quei casi capisci che hanno un secondo scopo. Forse vogliono solo usarti per far ingelosire qualcuno oppure vogliono creare attenzione ma non usciranno mai con te. Alcune donne sono manipolatrici, l’amore è l’ultima delle loro preoccupazioni.

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
      • Samarcanda

        Hai scritto un messaggio farneticante, forse sei in preda a qualche sostanza oppure soffri di schizofrenia. Cosa glie ne viene a una tipa che neanche ti conosce di mettersi a chattare con te? Sai quanti uomini trovi per chattare appena apri il comp?

        VA:F [1.9.22_1171]
        0
  • Richard

    Come faccio ad invitare una ragazza in chat privata? Di solito non mi rispondono in privato, mi dicono che devo mandargli messaggi in pubblico. Ma se devo fare qualche proposta particolare non mi sembra il caso di farlo sapere a tutti?

    VA:F [1.9.22_1171]
    +3
    • Ettore

      Purtroppo è così ti devi esporre per farti notare. Dovrai fare qualche battuta sulla chat pubblica, niente di eccezionale, solo qualcosina un po’ fuori dalle righe. Magari sui suoi stessi argomenti in modo da generare una reazione in lei. Una volta che lei avrà abboccato e ti avrà rivolto un messaggio, allora dovrai tentare di entrare in confidenza, solo allora potrai permetterti di inviarle un messaggio privato, con buone probabilità che lei risponda.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
    • Jerry

      Ok anch’io stessa situazione, riesco a sorprenderle con il primo messaggio, mi rispondono una o due volte e poi spariscono nel nulla. Credo che portino avanti tre o quattro conversazioni in chat alla volta, e man mano che vanno avanti lascino per strada quelli che non interessano. Ora io mi chiedo ma cosa gli devi promettere a ste donne per attirarle un po’? Quelli che incontrano dal vivo, quali argomenti usano per convincerle?

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
  • Svitol

    Ecco con le donne bisogna insistere un po’, con molta educazione e gentilezza, piano piano cedono, un pezzetto per volta e alla fine viene giù tutto il sipario. Ringraziamo il signore per aver creato le donne.

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
    • Roberto Anemone

      Questo conferma la regola che vuole che tutte le donne siano disponibili con chiunque ci provi e io lo posso confermare. Basta solo avere un po’ di pazienza e prenderle dal verso giusto. È dio che le create così non è colpa loro.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
  • Valeria da Genova

    Capitano solo a me uomini che non solo scrivono lentissimi, tipo un messaggio ogni mezz’ora, ma quel poco che scrivono è completamente sgrammaticato ai limiti del comprensibile? A volte mi chiedo come fa certa gente ad accendere un computer se non ha finito neanche la quinta elementare

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1