Complimenti per conquistare le ragazze 1


complimenti per conquistare le ragazze

I migliori complimenti per conquistare le ragazze

Le ragazze si conquistano con i complimenti? In molti casi si. Le ragazze sono sensibili ai complimenti, adorano essere corteggiate con un certo tipo di parole. I giusti complimenti possono fare sciogliere le ragazze e renderle malleabili e disponibili ad accettare le avances. Attenzione però a non metterle in imbarazzo con osservazioni sbagliate, non commettete l’errore di forzare una battuta od otterrete l’effetto inverso, venendo respinti. Questi sono i migliori ed i peggiori complimenti per conquistare le ragazze con più facilità e ognuna di loro vorrebbe sentirseli dire o non dire da un ragazzo.

Alla scoperta dei migliori e dei peggiori complimenti per conquistare le ragazze

Sebbene ancora in voga il classico “sei carina” ha fatto il suo tempo. Oggi complimentarsi con una ragazza significa conoscerla e sapere cosa le importa. Certo le piacerà sapere che la sua maglietta ti ha colpito, o che il rosa le sta da dio. Ma un vero e proprio complimento è più di questo.

I complimenti sono personali, alcuni non vanno bene per tutte le ragazze. Fare un  complimento nel modo giusto, significa sapere qualcosa su di lei. Complimentarsi sulle sue capacità, talenti, virtù, bellezza. Ci sono anche complimenti idonei da fare a una ragazza che conosci a malapena, ma più sai di lei più saranno efficaci quei complimenti.

I complimenti da non fare alle ragazze

Prima di svelare i migliori complimenti per conquistare le ragazze. vediamo quelli da evitare. Anche se a volte, può sembrare una buona idea farli, il consiglio è di rimanere a bocca chiusa quando si ha in mente qualcosa del genere.

Il complimento di troppo.

Un complimento è sempre gradito, anche quando può sembrare fuori luogo, se non trascende in volgarità si accetta. Ma non esagerare, insistere su un determinato argomento potrebbe rovinare il gradimento. Se hai già fatto un complimento sulla sua bellezza, scendere in particolari è superfluo. Le hai detto che ha un bell’aspetto? Basta quello!

Il complimento inappropriato.

“Di solito non mi piacciono le bionde.” Non dirlo mai. Dicendo che di solito non sei interessato alle ragazze alte, brune o qualsiasi cosa simile ad una discriminazione “razziale” è un autogol clamoroso. Potresti pensare di stimarla, distinguendola dalle altre. In realtà stai solo diventando un orribile essere umano.

Il complimento alla rovescia.

“Sei carina per essere così alta.” “Tutto quel trucco nasconde quanto sei carina.” Se il tuo complimento ha un ma dentro, non è un complimento.

Il complimento sessista.

“Sei così diversa dalle altre ragazze.” “Che cavolo c’è di sbagliato nelle altre ragazze? “Sei divertente per essere una bella ragazza.” “Se tutte le donne fossero come te!” Che cosa significa? Parlare ad una ragazza come come per metterla contro le altre donne, non funzionerà.

Il complimento disinformato.

Questo è una cosa che mi riguarda personalmente. Certo, se un ragazzo viene da me e dice che sono carina, va tutto bene. Se un ragazzo su un’app di incontri dice che adora la mia seconda foto, meraviglioso. Ma se un ragazzo legge il mio profilo di incontri, guarda le mie cinque foto e poi continua a dirmi quanto sono divertente, quanto sono dolce e come staremmo bene insieme, mi chiedo non solo quanto sia genuino o falso lui, ma anche quali siano le sue vere intenzioni? Non fare complimenti a una ragazza per qualcosa di cui non sai nulla.

I migliori complimenti per conquistare le ragazze

Ora conosci i complimenti da cui stare alla larga, ecco invece alcuni complimenti d’oro. Questi sono i migliori complimenti per conquistare le ragazze e potrebbero farti entrare nelle grazie di una bella fanciulla, o quantomeno strapparle un sorriso.

Mi fai ridere.

Questo funziona sicuro. Dire a una ragazza che ti fa sorridere è dolce e sincero. Non è esagerato o scadente.Crea empatia verso una persona perché accomuna quel senso di ironia personale, che non tutti condividono.

Mi diverto quando sono insieme a te.

Ancora una volta, questo potrebbe non essere il complimento più originale per le ragazze, ma è uno dei migliori. Sapere che a qualcuno piace sinceramente passare del tempo con me significa molto più che sentirmi dire di essere carina.

Mi piacerebbe vederti di nuovo.

Durante il primo incontro, farle sapere che sei eccitato di rivederla è un complimento. Forse non nel modo diretto, ma sentirselo dire farà sentire la tua ragazza non solo sollevata, ma anche eccitata.

Sei davvero impressionante.

Quando ti dice cosa fa per vivere, qual è il suo hobby, o qualcosa di importante su di sé, farle sapere quanto sei impressionato dai suoi obbiettivi è gratificante per lei. Anche a questa età, gli uomini sembrano essere intimiditi dalle donne. Ma trovare un modo per dirle quanto stimi i suoi risultati, è veramente gratificante.

Mi ispiri.

Si tratti del suo impegno nel volontariato, del suo amore per gli animali o della pazienza di trattare con i bambini, falle sapere come quello che fa ti fa sentire di poter fare di più e ti ispira dare del tuo meglio nello stesso campo.

Adoro il tuo stile.

Perché è meglio di dirle “hai un bell’aspetto?” È più su di lei che su come sembra. Amare il suo modo di vestire e di vivere riflette chi è veramente, è se ciò ti colpisce, le dimostri di non essere interessato solo alla sua scollatura.

È facile parlare con te.

Le ragazze adorano sentirsi dire così. Farle sapere di essere sulla stessa lunghezza d’onda, di riuscire a comprendere quando esprime i suoi pensieri, dice molto più di un semplice complimento. Dice che la trovi confortante e degna di fiducia ed è capace di sormontare quegli ostacoli di comunicazione così fastidiosi.

Vorrei sapere la tua opinione

Chiedere la sua opinione è un complimento? Ebbene si. È uno dei migliori complimenti per le ragazze! Dimostra quanto sei interessato a cosa pensa. Vede che la sua voce è importante per te e tu prendi in considerazione la sua opinione su cose concrete, come quale camicia indossare o se dovresti accettare un nuovo lavoro.

Mi fido di te.

Questo potrebbe non sembrare un complimento. Ma guadagnare la fiducia di qualcuno è un grosso problema. Quando ti fidi di lei con il  cuore, lasciandole ad esempio la chiave del tuo appartamento o farle preparare la cena per te, tutte queste cose contano. Sentirlo la renderà molto felice.

Sei forte e coraggiosa.

Per anni a noi ragazze è stato detto che siamo delicate come i fiori e dolci come lo zucchero, beh, blah blah blah. Le donne sono forti. Non solo gestiamo imprese, pianifichiamo marce e tiriamo su degli esseri umani, ma facciamo tutto senza parità recriminare niente.

Dille quanto è forte e coraggiosa. Magari non se ne rende nemmeno conto giorno per giorno. Fa costantemente così tanto da non riuscire nemmeno a capire. Ricordala della sua forza. Quanto sei orgoglioso di lei e quanto deve essere orgogliosa di se stessa.

I migliori complimenti per le ragazze sono quelli che lusingano chi è veramente e cosa tu conosci veramente di loro. Scava in profondità e lusingale fuori e dentro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un commento su “Complimenti per conquistare le ragazze

  • Francesco

    I complimenti servono per le ragazze che non ci stanno, se invece sono loro a farsi avanti i complimenti sono inutili, bisogna passare subito al sodo