Coppie miste 12


Coppie miste

Coppie miste – Incontri interrazziali

Il nostro paese sta cambiando, l’Italia diventerà sempre più colorata nei prossimi anni. L’afflusso di stranieri ha portato ad un aumento delle coppie miste e dei matrimoni fra persone di razza, religione e colore della pelle diversi tra loro. Questo potrebbe essere un fattore positivo stando alle teorie Darwiniane; secondo il quale la diversità è un comprovato arricchimento al corredo genetico e contribuisce all’evoluzione della specie. Mentre un ecosistema chiuso, senza contatti con l’esterno tende a scomparire.

Come nasce una coppia mista

Vediamo come si formano le coppie miste. Molti individui sono attratti da segni cromatici e lineamenti esotici. Li vedono come elementi afrodisiaci che suscitano un immediata attrazione a livello fisico. Si dicono pervasi da qualcosa di più della semplice chimica fra uomo e donna. L’istinto gioca una carta importante in questo meccanismo. Ma se il processo si limitasse a questo avremmo solo relazioni episodiche e passeggere, mentre è innegabile il consolidamento delle relazioni interrazziali in una grande quantità di casi. Lo scontro fra culture, usi, e costumi agli antipodi fra loro, può portare ad una coesistenza indissolubile od a una frattura insanabile. Sarà l’amore e la voglia di stare insieme a far trovare il giusto equilibrio nella coppia. Entrambi dovranno saper dare valore ai lati positivi del partner e chiudere un occhio su quelli negativi.

Le coppie miste in società

Non nascondiamoci dietro alle solite ipocrisie però. l’Italia è un paese ancora molto tradizionalista sotto questo punto di vista. Una coppia mista è vista ancora con sospetto, la paura per il diverso alimenta falsi miti e leggende. Certo se andassimo a vedere in epoche antecedenti ci accorgeremmo che le unioni interrazziali sono state cospicue in tutta la penisola da quando normanni, spagnoli
arabi, ebrei, greci, slavi, africani vi hanno vissuto e procreato. Anche la diversità di cultura è un ostacolo all’amore fra due esseri umani. Presentare la nuova fiamma marocchina o rumena in famiglia, ad esempio potrebbe avere delle problematiche per chiunque. Sarà dura abituarsi agli sguardi curiosi della gente che per natura scrutano e giudicano quello che non conoscono, mettendosi sulla difensiva. Negli Stati Uniti i matrimoni interrazziali sono diventati legali solo nel 1967, dopo l’abolizione delle leggi anti-meticciato. Nonostante tutto vale sempre il detto al cuore non si comanda e vedremo sempre più bambini meticci nelle scuole italiane visto come vanno le cose.

I siti di incontri interrazziali

Il settore degli incontri interrazziali sta facendo passi da gigante seguendo le tendenze. Sono cominciati a spuntare come funghi i servizi di ricerca e collegamento per coppie miste. In realtà non ci stiamo riferendo a siti in cui si offrono servizi a pagamento con donne straniere (questo tipo di servizi non è mai stato nella nostra filosofia). Il concetto di coppia mista è molto più specifico in questo genere di siti. Le iscrizioni infatti sono aperte a tutte le nazionalità e a qualsiasi persona che voglia cercare l’anima gemella in uno stato o in un continente diverso dal suo. Molti di loro sono disposti a trasferirsi, per curiosità o per un amore preesistente verso una cultura o un popolo. I siti di incontri interrazziali come Color-Love.org, ad esempio, trovano partner con determinate caratteristiche fisiche ed estetiche in più focalizzano il loro servizio sulla compatibilità culturale dei suoi membri. Molte coppie miste poi felicemente convolate a nozze, hanno visto sbocciare il loro amore proprio in occasione della visita di uno dei due nel paese di origine dell’altro. Lo straniero in situazioni normali ha un suo fascino intrinseco ed è fatto oggetto di fantasie erotiche dovute .


Condividi il tuo pensiero con la community di Sitiincontri.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12 commenti su “Coppie miste

  • Gennaro

    Non ho mai visto di buon occhio le coppie miste, però devo dire che le ragazze mulatte che ho conosciuto hanno quel non so che di esotico che mi sprigiona sempre l’ormone a prescindere. Sarà l’attrazione chimica o il fatto che comunque sia fisicamente sono sempre messe bene ma la vista di una bella ragazza mulatta a volte mi fa ricredere sulle mie teorie.

  • Equità di Genere

    “Questo potrebbe essere un fattore positivo stando alle teorie Darwiniane”
    Stando alle teorie darwiniane il mondo è retto dall’eterna diseguaglianza e dalla competizione e dalla supremazia di un’etnia,o di un gruppo di persone, sull’altra e il darwinismo sociale è stato alla base del nazismo.
    Dipende, la coppia mista non è né un male né un bene e la logica binaria degli opposti suprematismi è fondata sulla falsità, visto che né “coppie pure” né “coppie miste” sono superiori e ognuno deve avere la libetà di scegliere chi vuole invece di venire manipolato dalle propagande che “coppia pura è superiore” e “coppia mista è superiore”.

  • Artemio

    Che noia…l’interrazziale! La coppia mista! Non vuol dire nulla essere tradizionalisti perchè…il tradizionalista è colui che segue la corrente. Visto che il pensiero comune accetta le coppie miste…essere contro questo tipo di coppie è in realtà progressismo! Anticonformismo! Siamo gretti nel pensare che un tizio venuto da chissà dove..possa essere più appetibile del vicino di casa. Ma smettiamola.

  • Zelig

    Le bellezze esotiche fanno gola a molti italiani. Guarda quanti se ne vanno in Brasile, Thainlandia, Cuba e si sposano. Il fatto è che le italiane sono troppo conformate nella società occidentale e non guardano più alle cose importanti della vita, come la famiglia e i figli. Per alcuni popoli le vere ricchezze sono ancora queste.

  • Phils

    Ho molti amici che si sono sposati con donne straniere e non ci trovo nulla di male. Di solito due razze diverse si amalgano bene perchè ognuno porta le sue origini nella coppia. Poi dopotutto se c’è l’amore si riescono a superare tutte le difficoltà ed i problemi del mondo.

    • Paul Brady

      Noi italiani siamo troppo tradizionalisti. Non è un fatto di razzismo ma la paura del diverso, di quello che non conosciamo che ci spaventa. Preferiamo affidarci ai pregiudizi e ai luoghi comuni, piuttosto che prenderci un po’ di tempo per capire per conoscere una realtà diversa un modo di essere differente dal nostro.

      • Antirazzista

        Noi italiani siamo tradizionalisti ma non siamo troppo tradizionalisti rispetto ad altri paesi, in Africa e in Asia sono molto più tradizionalisti e senza parlare degli Indiani d’America o dei popoli indigeni.
        Il fatto è che anche in America e in Brasile,dove non esiste proprio il tradizionalismo come inteso qua ed è certamente una società multietnica,il razzismo e ben più forte che in Italia o in altri paesi meno potenti e il fatto è che una società multietnica non è migliore di una monoetnica e viceversa. Ciò che conta è l’essere umano prima di tutto, non il fatto che sia “puro” o “mischiato” per questioni ideologiche e mode del momento.

  • Olmo

    L’esperienza dei vecchi detti non sbaglia, moglie e buoi dei paesi tuoi. Non sono razzista ma in questi casi le differenze di cultura alla lunga si fanno sentire. Con straniere e extracomunitari solo rapporti occasionali PROTETTI!!

    • Admiocadmio

      È la gente che la pensa come te che forma una razza a parte. Destinata ad estinguersi dato che non capisce nulla neanche di donne. Se no avreste fatto caso ai “lato B” e ai “decoltè” delle ragazze nere e mulatte. Carni sode e ben sorrette di cui tu non potrai mai godere per colpa di quel piccolo difetto congenito del ragionamento.

  • Graisonì

    Sono sempre stato contrario ai matrimoni misti, specialmente quelli fra due persone di religioni diverse. Un arabo musulmano non accetterebbe mai le leggi sull’uguaglianza di cui godono le donne europee. Ne ho sentite tante in merito a questi signori che riducono in schiavitù le malcapitate di turno.

    • Adorable45

      L’amore quello vero supera le diversità di classe di razza e di religione. Se un uomo e una donna si amano davvero sapranno mettere davanti ai loro credo le necessità del partner e la loro felicità.

      • Love is Love

        L’amore quello vero supera qualunque diversità, compresa quella ideologica anche se in Italia su questo punto siamo al Medioevo.
        Infatti fa ancora scandalo che una comunista o di sinistra voglia andare con un uomo di destra o di estrema destra o un uomo di destra con una donna comunista e così via e viceversa, che paese retrogrado !