Il segreto del successo sui siti d’incontri online 6


I segreti del successo sui siti di incontri online

I segreti del successo sui siti d’incontri online

Secondo un recente sondaggio è in crescente aumento il numero delle persone che dichiarano di riscuotere successo sui siti d’incontri online. Una statistica in totale controtendenza con chi ancora spedisce decine di email al giorno, lancia strizzatine d’occhio virtuali a ripetizione ed ottiene in cambio solo un assordante silenzio. Viene da chiedersi se ci siano dei segreti per queste persone. Di certo chi fa dating online spesso commette errori che seppur marginali impediscono di avere il giusto riscontro anche ai più esperti. A mio parere cercare incontri su internet può essere facile e divertente se si conoscono i segreti del mestiere. Basandomi su una pluriennale esperienza nel settore ho individuato alcuni utili suggerimenti per avere successo sui siti di incontri online.

Qualche segreto per avere successo sui siti d’incontri

1. È tutto nell’immagine del profilo

Molti articoli affermano che l’abilità di scrivere un buon profilo è il segreto più importante se si vuole avere successo sui siti d’incontri. Questo è vero solo in parte. Di sicuro il messaggio di apertura incide su cosa succederà dopo, ma il primo fattore in ordine di importanza è come viene percepita l’immagine del profilo. Pensate ad esempio alle immagini nel profilo delle donne… Quelle migliori catturano l’attenzione al primo sguardo anche in formato miniatura, basta un occhiata per dire mi piace! Le foto devono essere chiare e recenti, senza cappello e senza occhiali. Più le vostre foto fanno conoscere la vostra persona e la vostra umanità più le donne saranno disponibili a conoscervi.

2. La chiave per scrivere un profilo interessante

Non importa quali informazioni si scrivano nel profilo, se queste non riescono a trasmettere sincerità e vulnerabilità.
Il modo migliore di dimostrare sincerità e quello di scrivere le vostre note bio in modo colloquiale sciolto senza dare l’idea di voler apparire troppo. Questo non è ne un curriculum ne un provino dove c’è bisogno di impressionare qualcuno. Comunicate i vostri bisogni e le vostre debolezze.

La vulnerabilità è l’essenza di aprirsi senza temere un rifiuto. Mostrate alla gente chi siete e cosa vi piace fare. La persona veramente interessante è a suo agio nei suoi panni e può rivelare i suoi pensieri e sentimenti senza paura di cosa pensano gli altri.

3. Individuare i profili falsi

È possibile individuare un profilo falso lontano un miglio, è davvero facile. Profili con un unica foto troppo al di sopra della bellezza media, poco informazioni, se citano esplicitamente opportunità di sesso o usano il loro nome e cognome insieme nei messaggi informali devono insoppettire. Allo stesso modo, ragazzi: come sapete, le donne di solito non mandano il primo messaggio, quindi se ricevete un messaggio da una donna molto calda, rispondete se volete, ma fate attenzione a captare quei segnali di allarme sopra citati utilizzando la vostra intuizione.

4. La prima email è fondamentale

La prima email è fondamentale per avere successo sui siti d’incontri e attirare l’attenzione, come si procede? In primo luogo evitate di scrivere cose preconfezionate, il contenuto deve essere attinente a noi e alla persona destinata a riceverla. Fare complimenti sul fisico di una bella donna è improduttivo, perché ne ricevono già molti e si verrebbe ignorati. È importante leggere bene il suo profilo, trovare un qualcosa di particolare che le piace e di cui avete conoscenza e personalizzare la vostra email intorno a quell’argomento. È difficile immaginare qualcuno in base a poche righe e una o due foto, dovremo imparare ad andare di istinto. Questo arriverà con la pratica e solo dopo molti messaggi inviati.

La ricerca ha stabilito come momento migliore per inviare un messaggio la Domenica pomeriggio. Questo è il momento in cui le persone generalmente si annoiano e sono al computer in cerca di un po ‘di compagnia, dopo i tentativi falliti di incontrare qualcuno la notte precedente.

5. Uscire da internet e farsi dare il primo appuntamento

Ci sono due modi principali di portare a termine questa fase di transizione, indipendentemente dal sito di incontri utilizzato. Il primo è la procedura lenta ma sicura, il secondo è ad alto rischio ma lauta ricompensa.

Opzione numero 1

Il metodo più lento è di costruire un rapporto di fiducia. Un passo alla volta, suggerendole per esempio di spostare la conversazione su qualche social network come Facebook o whatsapp. Il vantaggio di Facebook rispetto ai siti d’incontri è poter ottenere un quadro più chiaro, vedere altre foto, scoprire il tipo di ragazza, ma ricordate, è uno scambio equo.

WhatsApp è fondamentalmente un servizio di chat disponibile su iPhone, Android e Windows. Da qui è possibile scambiarsi messaggi durante il giorno ed è un ottimo modo per divertirsi un po ‘. Dopo aver costruito un po’ più di fiducia scambiarsi il numero di telefono verrà visto come il giusto evolversi delle circostanze.

Opzione numero 2

È possibile ignorare l’opzione 1 e andare dritto al punto con l’opzione 2. Per farlo in modo efficace si deve usare il buon senso (sono sicuro che ne avete un po’). In base alla mia esperienza si può fare dopo uno scambio di 20-30 mail. Il modo in cui ho fatto questo esempio è con una frase casuale del tipo: “ti sembro abbastanza freddo, dovremmo incontrarci presto”. E’ una frase molto vaga buttata li e non richiede risposta immediata, ma dimostrare da subito le vostre intenzioni aiuta ad avere successo sui siti d’incontri. Nel caso la risposta fosse in qualche modo positiva, andate avanti allo stesso modo e suggerite una data provvisoria, come un semplice “Figo, io sono libero il lunedì, di mercoledì sera e forse Domenica pomeriggio, fammi sapere cosa è meglio”. Date un paio di opzioni, ad esempio in giorni diversi, mescolate una certa scelta di orario e aspettate la sua reazione. Direi che il 75% delle volte si ha successo e si ottiene un appuntamento definitivo. In alternativa si può provare di nuovo la settimana successiva.

Ricorda: finché si continua a chiacchierare, l’interesse è ancora vivo. Non ci si deve sentire scoraggiati da un primo “no”, in quanto ciò potrebbe significare qualsiasi cosa, dal sentirsi preoccupate ad incontrare qualcuno online al semplice fatto di essere occupate con il lavoro. Bisogna continuare a costruire il rapporto senza lamentarsi in qualsiasi circostanza. Accettare ogni decisione e dimostrare di aver compreso. Nel caso tornare indietro all’opzione 1.

6. Profili senza immagine

Questo può essere il vero segreto del successo sui d’incontri. Assicuratevi di controllare i profili delle donne senza immagini. Perché vi chiederete? Spesso queste donne sono molto attraenti e non hanno foto perché vogliono evitare di essere sommerse  da 50 + email al giorno di ragazzi online. Io sono rimasto sorpreso da questo fenomeno. Queste donne postano un profilo nella speranza che qualcuno effettivamente lo legga (suggerimento) e le tratti come persone normali. Assicuratevi però di avere un quadro completo di lei prima di incontrarla. È giusto, e lei capirà.

Questa guida vi sarà d’aiuto se prima di tutto seguirete il vostro istinto e buonsenso. Spero vi sia stato utile e vi auguro di godere il meritato successo con l’affascinante mondo degli incontri su Internet.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 commenti su “Il segreto del successo sui siti d’incontri online

  • Samuele Benaddice

    Se rimorchi una su un sito di incontri vai tranquillo che è una maia-la, ne ho conosciute diverse e avevano tutte lo stesso vizio.

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
    • Nadia Cassini

      Dipende su che tipo di sito di incontri la trovi. Molte donne cercano un marito ed un amore serio come nella vita.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
  • Angelas6789

    Sono una ragazza e ho una domanda sugli incontri online. Mi sono iscritta due volte in due città diverse in cui ho vissuto e tutte e due le volte ho dovuto cancellare il mio account per la stessa ragione. La prima volta abitavo in una città abbastanza grande e mentre ero fuori da un locale un ragazzo che avevo ignorato on-line ( non ero interessata anche se questo mi aveva spedito decine di messaggi) mi ha riconosciuta e mi si è avvicinato per parlare con me e non voleva lasciarmi in pace.

    Adesso vivo in una cittadina più piccola e mi ero iscritta su un altro sito. Un giorno stavo festeggiando il mio compleanno con delle amiche ed un gruppo di ragazzi continuava a fissarmi e fare chiacchiere verso di me. Erano maleducati e ho cercato di non farci caso ma uno di loro mi aveva riconosciuto sul sito di incontri e lo aveva detto agli altri. Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio che mi aveva riconosciuto in quel locale gli ho risposto che non mi interessava perchè mi era sembrato uno sfigato, così mi ha mandato una mail piena di insulti e ho dovuto cancellarmi di nuovo da quel sito.

    Mi piacerebbe iscrivermi a un sito di incontri perchè a volte si incontrano delle persone in gamba ma vivendo in una città così piccola c’è il problema che qualcuno ti riconosca e non si sa mai che può essere, magari qualche stalker.

    Quali altri tipi di problemi si possono incorrere iscrivendosi ad un sito di incontri? e in che modo posso evitare di attirare l’attenzione di queste persone?

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
    • Hella23156

      Accidenti, posso capire il motivo che ti mette a disagio.

      Non ho mai avuto quel problema, perché io vivo in una città molto grande e non esco spesso per locali. È abbastanza difficile da evitare la situazione che descrivi. Io penso che la soluzione migliore, è di impostare il tuo profilo offline, in modo che non esca nei risultati di ricerca (il sito che uso io mi permette di farlo) in modo casuale, ed essere visibile solo ai ragazzi che già conosci e a cui spedisci tu dei messaggi. In questo modo solo i ragazzi che hai deciso tu possono vederti e comunicare perchè hanno il permesso di vedere il tuo profilo e le foto.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
    • Babele

      Ci sono un paio di ragazze che compaiono nella mia lista di preferiti come possibili partner, il problema è che le vedo tutti i giorni nella mia scuola. Io non le ho contattate, e non le ho mandato alcun messaggio perché mi hanno visto a scuola e anche parlato con me .. e allo stesso tempo non voglio frequentarle nella vita reale, perché ho ​​letto il loro profilo online e conosco già il tipo di ragazze che possono essere

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
    • Franz

      Dovresti mettere delle foto non riconoscibili ed evitare particolari attraverso cui potresti essere riconosciuta. E soprattutto non pubblicare i tuoi dati sensibili, come il numero di telefono, la tua email o il tuo indirizzo darli solo a chi conosci già e di cui sai che ti puoi fidare.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0