Organizzare un incontro a Natale 4


Organizzare un incontro a Natale

Organizzare un incontro a Natale

I single e il Natale

L’atmosfera natalizia è fantastica, chi non vorrebbe trascorrere questi momenti magici con la persona cara. E poi essere single è veramente un peccato durante le feste. Niente scambi di doni fra innamorati, niente baci sotto il vischio, nulla di tutti quei momenti di coppia che il Natale rende indimenticabili. Per questo organizzare un incontro importante, prima che arrivi Babbo Natale, è il desiderio dei single in questo periodo.

Si tratti della bella commessa bionda da invitare assolutamente a prendere un aperitivo, o di quel ragazzo fantastico conosciuto poche ore prima in chat su un sito di incontri, deve funzionare! È forse l’ultima occasione prima di Natale, Capodanno e feste correlate. Fallire vorrebbe dire passare delle feste noiose in solitudine dal punto di vista amoroso. Allora come organizzare un incontro a Natale? Dovremo seguire qualche piccolo consiglio, idee originali strettamente legate alle tradizioni e alle atmosfere natalizie.

1° Scendere dal divano

OK, è di nuovo quel periodo dell’anno in cui è freddo fuori, trascorrere il pomeriggio tra letto e divano è l’attività più gettonata. Ma se hai in programma di organizzare un incontro, è meglio che ti prepari a uscire, prendere acqua e sentire freddo.

Devi avere la volontà di incontrare davvero qualcuno e non stare in chat online per ore a chiacchierare senza concludere niente. Apri la tua agenda, dai fondo ai tuoi contatti online, rimani connesso sui tuoi profili social. Scarica le app di incontri per telefoni cellulari. Queste ultime sono utili quando hai poco tempo, perché ti permettono di trovare single nella tua zona. A Natale puoi accenderle mentre sei in giro a fare shopping e scoprire quanti single disponibili ci sono intorno a te.

2° Fare una lista di buoni propositi

Una volta era la letterina a babbo Natale, adesso si tratta di fare un riassunto sui buoni propositi da realizzare, per stare bene e pensare positivo. Organizzare un incontro speciale dovrebbe essere in cima alla lista ma non è il solo. È il momento per realizzare quelle cose che avresti voluto fare ma per mancanza di tempo o paura di spendere non hai ancora fatto.

Vuoi concederti un giorno di relax in un centro benessere con massaggi e terapie? Fallo. Vuoi fare quel viaggio durante il week end che sognavi da mesi? Prendi la valigia e parti. Stacca i tuoi pensieri dalla realtà e dallo stress quotidiano, almeno per un momento e ricarica le energie. Torna concentrato sui tuoi obbiettivi privo dalle scorie della vita quotidiane, soprattuto quando si tratta di stringere relazioni sentimentali.

3° Credere nelle proprie possibilità di riuscire a organizzare un incontro

Arrivare alle soglie delle feste di Natale in cerca di un compagno o di una compagna é frustrante. Noi stessi potremmo vederlo com un tentativo un po’ disperato di trovare la felicità che probabilmente manca.

Ma non importa quale motivo ci porta a cercare di organizzare un incontro, dovremmo essere sempre forti e positivi. Mostrarci sicuri senza paura del rifiuto. Manteniamo il buon senso, ci aiuterà a scegliere la persona giusta.

La disperazione è la ragione per cui le persone fanno incontri disastrosi, si deprimono e perdono la voglia di trovare l’amore. È possibile bypassare questo tenendo un atteggiamento positivo di fronte a chiunque. Se qualcuno ci rifiuta la colpa è sua.

4° Fare regali

È il momento di dimostrare la nostra generosità. Il mese di Natale ci offre un’arma in più rispetto agli altri mesi dell’anno. la possibilità di fare un regalo senza doverci giustificare. Se lo facciamo a San Valentino sarebbe compromettente, se fosse un regalo di compleanno a una persona che conosciamo a malepena rischieremmo di essere invadenti. Ma a Natale possiamo fare un regalo per il solo fatto che è Natale, e tutti si fanno i regali.

La persona che riceve un regalo può apprezzarlo o meno, difficilmente ve lo dirà. Come scoprirlo in questo caso? Semplice, basta chiederle un appuntamento. Ricevere un regalo è gratificante, e fa si che quella persona sia ben disposta verso di noi. Se accetta l’invito, il nostro investimento avrà dato i suoi frutti, altrimenti dovremo comprare un altro regalo per un altra persona.

5° Partecipare a feste ed eventi

Hai presente i mercatini natalizi, gli eventi nei centri commerciali e nei locali della movida? I party, le feste fra colleghi o studenti per farsi gli auguri di fine anno? In questo periodo se ne sussegue uno dietro l’atro, e se sei un single che sta cercando di organizzare un incontro non puoi mancare.

Procurati il programma natalizio della tua città e preparati una bella varietà di argomenti per fare conversazione con i presenti. Le occasioni non mancheranno se ti lascerai pervadere dall’entusiasmo delle feste. L’atmosfera natalizia è contagiosa, fra strette di mano, abbracci auguri affettuosi. Fatti sentire quando rivolgi questi gesti alla persona a cui sei interessato.

6° Siti di incontri

E poi ricordati che hai un grande alleato quando devi organizzare un incontro: la rete. Cerca un sito di incontri e comicia a sfogliarne i profili. il momento è propizio per trovare un partner. Durante le feste infatti si registra sempre un alto flusso di partecipazioni agli incontri online.

A dicembre hai nuove opportunità per aumentare le tue possibilità di successo. Ad esempio puoi aggiornare la tua immagine di profilo con una foto inerente alle feste di Natale. Vestito da Babbo natale o mentre porgi un regalo. È ottimo per spiccare in mezzo agli altri profili, nelle liste dei risultati di ricerca. Farai capire che tieni aggiornato il tuo profilo e attirerai le simpatie di chi la vede.

Devi pensare che così come tu vuoi passare le feste con qualcuno di speciale, ci sono migliaia di single che la pensano come te. E ad oggi la rete è Il luogo di ritrovo preferito dalle persone e anche il più efficacie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Organizzare un incontro a Natale

  • Giovanni

    Si fanno sempre ottimi incontri ai mercatini di Natale, alla messa di mezzanotte poi non ti dico.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
  • Oliviero

    Il Natale colpisce il cuore delle donne, infatti sono tutte più buone e disponibili 😉

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
  • Carlo federighi

    Non so perché ma Natale per me coincide spesso con l’inizio di qualche relazione importante. Stranamente mio fratello invece a Natale viene puntualmente lasciato dalla sua donna

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
  • Luca Leoni

    A Natale sarebbe sempre meglio essere single, per risparmiare sui regali, pranzi e cene. Io litigo con la mia ragazza verso il 20 dicembre tutti gli anni, e la richiamo verso il 10 gennaio per non destare sospetti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    0