Quarantenni singoli in cerca di incontri 4


quarantenni singoli e incontri online
Quarantenni single e incontri online

È un’età di dubbi amletici quella dei quarantenni singoli: mettere su famiglia o continuare ad avere relazioni occasionali?. Troviamo uomini e donne arrivati alla veneranda età di 4 lustri senza essere stati impalmati, accomunati nel sentirsi specie protetta rispetto ai tanti coetani sposati e con figli. Hanno vissuto liberi e spensierati, attraversando mille avventure. E adesso fanno gran fatica ad ammainare la bandiera e decidere finalmente di sistemarsi.

Il grado di maturazione gli riconosce la consapevolezza di avere ancora buone frecce da scoccare al proprio arco, ma lo spettro della solitudine è li dietro l’angolo e si fa sentire. Storia dopo storia gli amori svaniti non si contano più. La malinconia pian piano li assale, insieme a quella strana voglia di famiglia e di serenità.

Nasce così la necessità di un posto dove i quarantenni singoli possano soddisfare la necessità di relazioni serie, e nello stesso tempo valutare se accettare anche proposte di una semplice notte d’amore nel caso la scintilla non dovesse scoccare. Come a dire io ci ho provato, purtroppo non ha funzionato. “Metterò la testa a posto la prossima volta”.

I quarantenni singoli possono fare incontri online?

Le generazioni che hanno scoperto internet al suo albore, quando la rete muoveva i primi passi sui personal computer, hanno ancora qualche problema di dimestichezza nell’ usarla. Ma sanno che internet può aiutarli a cercare un’anima gemella, meglio dei colleghi giovani, abbagliati solo dai big dell’intrattenimento social.

Ci siamo occupati di siti di single cinquantenni, siti riservati ai sessantenni e oltre. Ma quali sono i siti di quarantenni single? Probabilmente non esclusivi, ma si rivolgono ad un’ampia fetta di spettatori. Li utilizzano i ventenni, i cinquantenni, ma si focalizzano comunque sui quarantenni single.

Prendiamo ad esempio Sugardaddy, è un noto sito di uomini a cui piacciono ragazze molto giovani, e viceversa; cosa centrano i quarantenni ? Semplice, la loro è la fascia d’età più nutrita fra chi ama frequentare ragazze appena ventenni. E un divario di anni così ampio li classificà già come potenziali sugardaddy.

I quarantenni vengono richiesti anche dalle coppie scambiste. Specialmente quelle giovani prediligono il singolo esperto, capace di introdurle nel dorato mondo degli appuntamenti a tre. I siti scambisti registrano alti picchi di attività, di single in questa fascià di età, e le donne per prime ne richiedono i servigi, avanzando perfino richieste a nome del marito.

Quante possibilità hanno nel mondo degli incontri online

In realtà un uomo singolo a quell’età ha ancora ottime chance di riuscita online. Le donne ne apprezzano la maturità, ma allo stesso tempo l’audacia nel cacciare. Grazie all’esperienza sanno aspettare il momento giusto per farsi avanti, quando hanno messo a suo agio la donna, ed è gia sotto il suo controllo. Molte preferiscono le loro lusinghe a quelle dei giovani, e le trentenni e le ventenni si sentono rassicurate dai modi affabili di quarantenni esperti.

Adesso parliamo delle quarantenni donne. Hanno un posto di riguardo nell’immaginario collettivo degli uomini di tutte le età. Partendo dalle Milf, passando dalle sposate infedeli, e finire poi sulle donne mature in cerca di ragazzi giovani.

I siti dove si divertono i quarantenni

Come abbiamo visto le possibilità di incontrare una donna online, passati gli “anta” paradossalmente aumentano. Vediamo quindi su quali siti si possono divertire maggiormente, e dove trovano le migliori occasioni:

Passion – Maturi e passionali

passion incontri sexy per adulti
Passion quarantenni

L’offerta di Passion è indirizzata a singoli passionali, in cerca di notti di fuoco e conoscenze intime. Chi, quindi, meglio di quarantenni singoli esprime passione al primo incontro? È l’arma principale di questa categoria di utilizzatori di siti di incontri. Uomini e donne in questa fascia di età possono amare intensamente anche uno sconosciuto appena incontrato, perché hanno la consapevolezza di voler vivere intensamente ogni momento e cogliere ogni occasione. Passion è consigliato a degli utenti esperti perché sa abbinarne bene le carrateristiche, i quali lo apprezzano o lo frequentano assiduamente. Ben frequentato anche da coppie e famoso a livello internazionale, si possono incontrare persone in oltre 50 paesi e quattro continenti.

Fatti un’amica – quarantenni singoli

Fatti un'amica
Fatti un’amica

È una di quelle piattaforme che richiama un gran numero di singoli verso la quarantina. Si potrebbe pensare che ad usarlo frequentemente siano gli uomini. E invece no; sono le donne. Si! Un sacco di donne quarantenni singole, a volte divorziate, a volte sposate oppure illibate, ma alla disperata ricerca di un “amico” fidato frequentano Fatti un amica. Esatto come amiche, alla loro età già stanche dell’amore e degli innamorati.

Mandano a farsi un giro i romantici squattrinati dentro le utilitarie e vengono a cercarsi un amico. Questi splendidi esemplari di donne sono pronte a salire a bordo della prima macchina oltre i 200 cavalli che le offra un passaggio. Poi se a bordo c’è anche un bel principe è meglio. Ed il richiamo, signori miei, funziona alla perfezione. Quarantenni che si possono permettere il lusso di un amica disponibile, senza bisogno di intrecciare inutili legami sentimentali, c’è ne’ più di quanti si possa immaginare, basta trovare il sito giusto.

Be2 relazioni serie

Be2 quarantenni singoli
Be2 incontri per single

Quando un quarantenne si sente solo e sente il bisogno di trovare una relazione seria, può iscriversi su Be2. Basta leggere la nostra recensione, si capisce subito che Be2 è specializzato nell’abbinare i profili, secondo caratteristiche personali, abitudini e interessi comuni. Vuole proprio far incontrare persone in cerca di relazioni speciali. Quando la luna piena inspira sentimenti romantici e voglia di affetto, Be2 è pronto ad accogliere i loro desideri ed esaudirli. E’ informale ed anonimo al contrario di altri siti di incontri single come Meetic e Badoo. Qui gli esperti hanno mano libera. Non sono costretti ad impegnarsi anche se vogliono un incontro sereno con una persona in grado di sostenere una conversazione matura, e non una notte e via.

Bookofsex

Bookofsex sito di incontri erotici
BOOKOFSEX

Nonostante sia rivolto ad un pubblico di giovani single, utilizzatori di social Network e app d’incontri mobili, Bookofsex riscuote un discreto successo tra i quarantenni single. Piace come si impostano i profili, la possibilità di potersi esibire in cam, di comprare i video creati dai membri. È la piattaforma completa per soddisfare gli sfizi insoliti degli utenti vissuti. Bookofsex fa parte di un grande network di incontri internazionale ecco perchè si trovano persone di tutte le nazionalità e di tutti i gusti. Garanzia di avventure all’estero, tanto amate dai molti viaggiatori annoverati nella suddetta fascia di età.

Cistai

Cistai proposte piccanti per single
Cistai

Altro sito festaiolo e ben apprezzato dai singoli è Cistai. Indicato per i single amanti delle relazioni clandestine con partner già impegnati. Questo comprende uomini e donne sposati naturalmente. Il tabù da infrangere per eccellenza, ossia il tradimento matrimoniale, non poteva mancare nelle caratteristiche dei siti di incontri per quarantenni. Stiamo parlando della piattaforma che nonostante sia particolarmente attenta alla privacy dei propri membri, riesce comunque a mantere l’atmosfera molto rilassata, come messaggistica diretta, cam 2 cam tra gli utenti, poke e regali di apprezzamento. Anche i prezzi contenuti danno l’impressione di potersi muovere a proprio piacimento fra le migliaia di profili da sfogliare.

I single sono ben disposti a fare incontri personali, qualsiasi età essi abbiano. Rispetto ai giovani o alle generazioni più anziane, cambiano le esigenze e i gusti personali. Un quarantenne è nel pieno della sua maturità cerebrale, e sa scegliere quindi quelle situazioni e quei partner con cui è sicuro di potersi divertire e far divertire a sua volta. Non è quindi un giudizio di parte se secondo noi gli incontri con i quarantenni sono esperienze uniche e irripetibili per chiunque, da provare online e nella vita reale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Quarantenni singoli in cerca di incontri

  • Sabino

    A quarant’anni sei nella zona di confine tra il boomer e il singolo che può ancora giocarsi le sue carte. Per la seconda possibilità bisogna tenersi in forma e fare esercizio, ma soprattutto avere molte relazioni interpersonali per rimanere in contatto con la realtà. Allora forse riuscirai a prendere l’ultimo treno

  • Giannizzero

    Io a 40 anni ho fatto le mie migliori performance amorose. Conquistavo ragazze giovani e vivevo storie molto passionali. Basta solo mantenersi in forma fisica e mentale e smettere di bere e di fumare.

    • Jaqueline

      I quarantenni oggi, per la mentalità che avevano le loro generazioni a venti, fanno tutto quello che farebbe un giovane di oggi e anche di più. Me lo dicono le loro ragazze, sono privi di fantasia e di passione. I social network li hanno lobotomizzati.

    • Flaviano

      La generazione dei quarantenni sa ancora divertirsi il doppio delle ultime generazioni. Le quarantenni donne poi sono qualcosa di eccezionali, non c’è confronto fra una notte passata con una di loro e una invece passata con una ventenne di oggi.