Quello che le donne non dicono 19


le donne non dicono
Quello che le donne non dicono

Una donna può parlare a lungo, scrivere messaggi a raffica, senza mai rivelare il succo dei suoi pensieri. Spetta agli uomini decifrare quello che le donne non dicono, i desideri e le volontà taciute. Solo così potranno accontentarle e forse piacergli. Ma l’incomunicabilità fra i due sessi è un problema millenario, a volte sembra come se il cervello femminile funzionasse su un’altra frequenza distante anni luce dall’universo maschile.

Ci sono molte ragioni però per cui le donne sono difficili da capire. Loro ritengono scontato a torto o a ragione che gli uomini conoscano già i desideri e bisogni del sesso debole. Il fatto di doverglielo spiegare, mostrare la via per arrivare al proprio cuore è inaccettabile. A volte però, neanche loro sanno cosa vogliono e vorrebbero un uomo capace di farglielo scoprire.[Potrebbe interessarti:Le donne e l’arte di manipolare gli uomini]

Quello che le donne non dicono: messaggi in codice

In ogni caso, ci sono dei modi per capire tra le righe quello che le donne non dicono a voce e riuscire a renderle felici ugualmente. Le donne inviano sottili indizi agli uomini a cui bisogna prestare attenzione.

“Questo comportamento mi innervosisce”

Spesso e volentieri ci fa notare quanto gli sia antipatica questa o quella persona, per via dei suoi cattivi comportamenti nei suoi confronti. Senza dirlo sta cercando di metterci in guardia su qualcosa. A seconda della situazione dovremmo intuire se vuole o no subire quel trattamento. Ad esempio, se dice di essere stata infastidita dal suo amico pinco pallino perché ha il vizio di non guardarla in faccia quando parla, ci sta avvertendo di non prendere esempio da lui, e fare l’esatto contrario con lei.

“Come mi sta”

Ad un certo momento ci chiede se qualcosa le sta bene in dosso. Con questo espediente cerca un complimento sul suo aspetto generale, un incoraggiamento per sentirsi sicura. Se cosa indossa fa bella figura su di lei, è giusto farle un complimenti su quello, poi pensare alla sua bellezza sarà una logica conseguenza.[Consigliato:Cosa vogliono le donne da una relazione sentimentale]

“Ho sempre voluto”

Di solito quando una donna comincia a parlare di quello che ha sempre voluto acquistare o fare senza averne avuto la possibilità, vuol dire di averlo messo in programmo in un prossimo futuro e chiede aiuto a voi. Vi ha scelto per realizzare i suoi sogni, ripone in voi la fiducia di salvatore e uomo della provvidenza. Una responsabilità ma anche un complimento per l’ego maschile. A voi la scelta se restare o passare la mano.

“Mi sento triste/allegra”

In alcuni casi le donne dicono di attraversare un certo status emozionale di tristezza o allegria allo scopo di ottenere la reazione dell’uomo cavaliere, e spingerlo ad offrire un sostegno morale. È un modo con cui le donne non dicono apertamente cosa vogliono ma invitano il partner ad agire in funzione di questo. Gli uomini fanno fatica a capire questo meccanismo del tutto femminile cadendo in facili fraintendimenti.[Leggi:Perchè alle donne piacciono gli uomini sposati]

“Sono stanca”

Se la ragazza in questione fra una chiacchiera e l’altra vi confiderà di essere stanca di pulire casa, fare il bucato o altri lavoretti quotidiani, evitate di consolarla dicendole quanto appreziate il suo lavoro. In realtà vuole una pausa, qualcosa di nuovo ed eccitante. Essere trasportate fuori dall’ordinario, lontane dal trantran della vita di tutti i giorni… È un desiderio comune a gran parte delle belle fanciulle frequentatrici di chat e siti di incontri. Preparate un cavallo e vestitevi di blu, sarete il loro principe azzurro.

“Non mi capisci”

La state ascoltando ma vi dice di non sentirsi capita abbastanza. È una richiesta velata di attenzioni decise. Il modo migliore per farla sentire meglio è il contatto visivo con lei, rispondere ai suoi argomenti e farle domande. Fra le cose che le donne non dicono ma pensano sugli uomini, la richiesta di attenzioni è difficile da esternare apertamente perché ritengono di averne diritto insindacabile, soprattutto da chi dice di amarle.[Potrebbe interessarti:10 cose che le donne non ti perdonano al primo incontro]

Quello che le donne non dicono ma esprimono con il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è un altro modo per capire cosa vogliono le donne. Ora se siete in chat o state messaggiando potete invitarla ad accendere la webcam e osservare il suo comportamento gestuale, spia involontaria di sentimenti e verità. Se la donna incrocia le braccia sul petto, è arrabbiata, sulla difensiva o si sente a disagio. Se giocherella con i capelli, si sente in imbarazzo, è nervosa o è timida. Lo spazio personale aumenta quando è contrariata o disapprova il discorso. Tramite i gesti e le posture del corpo si possono inviare anche messaggi volontari. Inclinare la testa indica prestare attenzione al discorso. Avvicinarsi allo schermo manifesta confidenza, essere a proprio agio. Seguire il suo sguardo con gli occhi dimostra attrazione. [Leggi: Cosa cercano le donne in un uomo]

A volte basta chiedere

Ci saranno momenti in cui capire quello che le donne non dicono sarà impossibile. Indipendentemente da quanta attenzione si presti a leggere il linguaggio del corpo. Quando questo accade, chiedete direttamente a lei cosa vuole dire. Scoprire i suoi desideri e cercare di renderla felice significa aver già capito metà dell’universo femminile..

Articoli correlati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

19 commenti su “Quello che le donne non dicono

  • Filippo

    Alcune volte è davvero difficile cosa passa per la testa di una donna. Ogni cosa che gli fai sembra andare storto, Penso che siano solo annoiate e questo è il loro modo di comunicarlo

    Sitiincontri
    in carica......
    • Tucano

      Ci sarà un motivo se la maggior parte delle società antiche e molte ancora oggi relegano le donne in un ruolo di secondo piano, fuori dagli incarichi decisionali e senza diritto di voto. Anche la religione le esclude dai ruoli di controllo. Poi avranno un sacco di altre buone qualità che mancano agli uomini, ma in quanto a cervello meglio lasciar perdere.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Gianni

    Il linguaggio delle donne è sibillino, spesso cercano di portare il discorso dove vogliono loro con stratagemmi e trabochetti in cui noi uomini cadiamo regolarmente. Non mi sembra una dimostrazione di lealtà. Se poi noi uomini ci inventiamo delle scuse per poterle contrastare non devono lamentarsi.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Davide

    Ma via su! Non bisogna stare a sentire quello che le donne dicono o non dicono, l’obbiettivo deve essere un altro e va perseguito fino in fondo

    Sitiincontri
    in carica......
    • Marica

      Tu devi essere uno che viene manipolato facilmente dalle donne. Basta fartela annusare per farti fare quello che una vuole.

      Sitiincontri
      in carica......
      • Davide

        Si mi faccio manipolare o almeno glie lo lascio credere. Non sono il tipo che si mette in competizione con loro, ma quello che voglio lo ottengo quasi sempre.

        Sitiincontri
        in carica......
  • Dante

    Da signorine le cose non te le dicono ma si fanno capire. È da mogli e suocere che non smettono mai parlare. Per un imperscrutabile motivo perdono i freni inibitori della parola (solo quella). Averlo saputo…

    Sitiincontri
    in carica......
  • Ginza

    Le donne non dicono mai che sono loro ad aver bisogno di noi più di tutti, così noi uomini crediamo di essere in una posizione di svantaggio rispetto a loro e ci facciamo mettere i piedi in testa.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Starman

      A questo punto è inutile tenere in considerazione il pensiero delle donne, bisogna fare di testa nostra e loro ci seguiranno perché sono succubi di natura.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Magda

    Sono d’accordo sul fatto di essere comprensivi, però certe donne devono imparare ad esprimersi. Se no poi veramente nascono incomprensioni irreparabili.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Marica

      Una donna non deve sempre dire a un uomo cosa bisogna fare. L’uomo deve saperci fare altrimenti che uomo è?

      Sitiincontri
      in carica......
  • Pinkgirl

    Se ti tieni dentro le cose soffri per gli altri e basta, meglio esternare sempre i propri sentimenti anche quando pensi che siano stupidi.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Skrondo

      Il problema è che voi donne esternate solo le cose stupide, quelle importsnti ve le tenete dentro.

      Sitiincontri
      in carica......
      • Pinkgirl

        L’importante è che non siamo false come voi uomini che avete sempre due facce e appena una vi gira le spalle siete già nelle braccia di un’altra.

        Sitiincontri
        in carica......
    • Monella

      Non c’è niente da capire sulle donne. Sono gli uomini che prima ti dicono che ti amano, vogliono stare con te tutta la vita e quando ottengono quello che volevano ti lasciano da un giorno all’altro.

      Sitiincontri
      in carica......
      • Ettore

        Brava, però sarei curioso di sapere perché se è vero che ci amano tanto, sono capaci di lasciarti per il primo che capita. Magari solo perché ha il portafoglio più gonfio o le soddisfa meglio al letto.

        Sitiincontri
        in carica......
  • Fausto Galera

    Le donne cercano sempre di incasinarti il cervello così quando sei bello stordito prendono il sopravvento e ti sottomettono.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Monella

      Se c’è che qualcuno che incasina siete voi maschietti. Nonostante si faccia di tutto per rendervi felici, siete sempre pronti a volare da un fiore all’altro

      Sitiincontri
      in carica......