Sicurezza sui siti di incontri 4


ragazza digita sul computer le parole i love safetyAncora oggi è bene chiedersi quali e quante precauzioni occorre prendere per salvaguardare la propria sicurezza sui siti di incontri. E’ vero, sono un modo meraviglioso per conoscere uomini e donne, grazie a loro si celebrano migliaia di matrimoni ogni anno, milioni di singoli si collegano ogni giorno, ed è diventato normale usarli quando si vogliono fare incontri nel 21° secolo. Ma ci si può fidare entrando in contatto con persone al di la di uno schermo?

I singles sono relativamente interessati alla sicurezza sui siti di incontri. Il più delle volte si chiedono se le foto che vedono nei profili sono recenti e reali. Si domandano se sia sicuro e responsabile prendere appuntamenti in chat o al telefono per incontrare persone appena conosciute su un sito di incontri.

sicurezza sui siti di incontriI siti incoraggiano i loro membri ad essere onesti e responsabili, e alcuni offrono anche dei servizi per mantenere la tranquillità e la sicurezza dei loro membri. Avventuresessuali offre un controllo dei precedenti sull’utente ad esempio. Mentre Incontri nudisti monitorizza la stabilità emotiva degli iscritti con un form da compilare durante l’iscrizione. Molti altri offrono strumenti per segnalare utenti e profili inadeguati per mantenere pulita la loro rete sociale.

Ma quando si decide di incontrare incontri nudisti home pagepartner online è come cercare singles in un centro commerciale o in una piazza affollata o in uno stadio pieno di gente. Si stanno per incontrare persone che non si sono  mai viste prima d’ora. E’ quindi importante un giusto grado di sicurezza sui siti di incontri.

E’ come si fà ad ottenerlo cercando l’amore online? Il fattore chiave è quello di usare il buon senso.

E allora ecco alcuni promemoria di buonsenso da tenere presente quando si stà per iniziare.

Dieci consigli per la sicurezza sui siti di incontri:

  • Mantenere le proprie informazioni private nel margine di sicurezza. Questo significa che gli indirizzi di posta, gli indirizzi di casa e il nome completo non devono essere condivisi pubblicamente. Non dare mai il proprio indirizzo di casa prima di avere fatto più di un paio di incontri con la persona in questione. Quasi tutti i siti di incontri danno un account anonimo di posta elettronica da utilizzare per messaggiare con gli altri utenti.
  • Creare un indirizzo email gratuito dedicato ai tuoi incontri online. Quando arriverà il momento di scambiarsi l’indirizzo email creare un un account gratuito sui maggiori fornitori di servizi email come yahoo, gmail, aol, msn ecc…. Ricordarsi naturalmente di immettere il proprio nome completo durante la creazione dell’account.
  • Utilizzare un telefono cellulare al posto del telefono di casa. In questo modo potrete tenere il vostro numero di casa anche quando il livello di conoscenza sarà entrato ad un certo stato confidenziale.
  • Approfondite la conoscenza online. Scambiatevi un po’ di mail, rimate per qualche periodo in chat con questa persona. Ascoltate le vostre sensazioni durante le conversazioni. Parlateci al telfono prima di incontrarla di persona.  E se qualcosa vi mette a disagio o vi lascia delle incertezze, continuate a tenere il rapporto solo alla fase online finche tutto non sarà di vostro gradimento, altrimenti è meglio salutarsi senza rimpianti.
  • Assicuratevi di vedere una o più foto prima dell’incontro. Visionando alcune foto di una persona avrete una prospettiva migliore di cosa vi aspetta, e un altra possibilità di ascoltare ciò che il vostro istinto vi dice.
  • Prendete tutti appuntamenti in un luogo pubblico. Preferibilmente in un bar o in un caffè in cui sedersi al tavolino, di modo che se non vi dovesse essere corrispondenza sin da subito potrete alzarvi e andarvene.
  • Organizzate prima i vostri spostamenti da e per il luogo di appuntamento. Vi sentirete molto più comodi e potrete mantenere il vostro indirizzo di casa privato.
  • Informate un amico su tutti gli incontri. Lascia a qualcuno le informazioni sul tuo incontro. Tra cui una foto e il link al profilo della persona da incontrare. Segnalate il luogo la data e l’ora a qualcuno di fiducia e fategli una chiamata quando tornerete.
  • Ascoltate ancora un volta il vostro istinto. Fatelo online prima dell’incontro e ancora di più durante l’incontro vero e proprio. E se il vostro istinto non dovesse bastare chiedete una seconda opinione ad un amico. Non disdegnate di mostrargli i messagi e la corrispondenza con i vostri futuri incontri.
  • Divertitevi quanto volete invece con quegli incontri che vi fanno sentire bene. Capirete quando l’incontro è quello giusto come avete capito quando non era il momento. E le persone che ci fanno stare bene sono quelle che si desidera incontrare di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 commenti su “Sicurezza sui siti di incontri

  • Michele Billa

    Scusate ma siti di incontri che usano metodi di pagamento tipo paypal non esistono? almeno non si prendono i dati della tua carta e sul rendiconto non dovrebbe apparire. Se qualcuno ha provato me lo può dire?

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
    • Supernatural

      C’è ne sono diversi che accettano paypal, Adultfriendfinder, Meetic, Sessoclandestino danno tutti la possibilità di pagare con tale metodo.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
      • Supernatural

        Rettifica! Sessoclandestino non accetta più come pagamento Paypal, segnalo qui spero che la redazione aggiorni anche i metodi di pagamento sulla recensione.

        VA:F [1.9.22_1171]
        0