10 cose che rendono un uomo attraente 7


10 cose che rendono un uomo attraente

Cosa rende un uomo attraente?

Vi siete mai chieste cosa rende un uomo attraente agli occhi delle donne? Una domanda abbastanza comune viste le percentuali di uomini single intenti a spendere cifre folli per migliorare l’aspetto estetico. Un uomo curato, con un fisico scolpito e ben vestito piace a gran parte del genere femminile. Ma allora come mai alcune donne preferiscono l’uomo “nature”, con barba ispida e odore primordiale? Essere attraente è questione di gusti personali oppure esistono dei parametri di fascino oggettivi riconosciuti da tutte le donne del pianeta?

Cosa rende un uomo attraente agli occhi delle donne, cambia in base a un’infinità di fattori, come ad esempio l’etnia, lo stato sociale, l’educazione… Alcuni studiosi hanno però provato ad affrontare il problema in maniera scientifica, individuando alcune qualità androgine universalmente efficaci per sedurre il genere femminile. Ecco la lista delle 10 cose più ricercate dalle donne in un uomo attraente:

[Potrebbe interessarti: “Piacere a una donna: come capire se lei ha un debole per te“]

Cose che rendono l’uomo attraente agli occhi delle donne

Postura.

Una postura slanciata, mento in alto e schiena dritta, rendono qualsiasi silouette attraente. Alla vista di una figura armoniosa priva di tensioni e sforzi l’occhio femminile si posa con ammirazione compiaciuta. Da sempre una camminata eretta è sinonimo di eleganza e fascino soprattutto negli uomini capaci di attirare in questo modo gli sguardi delle donne. Basta farci un po’ l’abitudine, durante le attività quotidiane, tenendo le spalle larghe e la testa alzata ci si garantisce un sicuro effetto seducente.

Denaro.

I soldi hanno sempre avuto un forte appeal sul genere femminile. Vedere un uomo immerso nel lusso e nella prosperità fa impazzire le donne, (chi più e chi meno naturalmente). Ma non c’è niente da  recriminare in questo, è quasi un riflesso istintivo per loro, vedere un individuo capace di garantire un livello di vita elevato alla donna che vorrà stargli accanto è un richiamo irresistibile. E come dargli torto su questo argomento, anche la donna più moralmente onesta deve pensare alla sopravvivenza sua e della sua progenia. Quindi il denaro, manco a dirlo, è una di quelle cose capaci di rendere un uomo attraente agli occhi delle donne.

Buone maniere.

Se vogliamo dirla tutta, le donne sono molto più accomodanti di quanto un uomo possa pensare. Per essere attratte e ammirare un esemplare umano del sesso opposto gli basta constatare che appartenga realmente alla  specie. Facile direte voi basta avere la conferma visiva. Ma non sempre l’uomo si distingue dagli altri mammiferi per la sua umanità. Il comportamento di alcuni individui è tutto fuorché umano. Sapersi comportare bene con gli anziani, avere le premure necessarie verso le donne, ma anche saper mangiare civilmente a tavola sono qualità abbastanza rare, ma istintivamente apprezzate dalle donne, le quali si riconoscono in un uomo attraente e desiderabile.

[Informati anche su: 10 cose sugli uomini che le donne non riescono a capire]

Capelli.

Una folta chioma con un taglio trendy, mette in risalto la mascolinità, rende l’uomo degno di lauti apprezzamenti da parte della donna. Molte star e personaggi della televisione hanno fondato il loro successo sulla estrosità della capigliatura. Con questo non si pensi che l’uomo calvo non piaccia, anzi. Le stempiature e le calvizie avanzate parlano di uomini con alti livelli di testosterone, qualità molto ricercata dalle donne. L’importante è ordinare la propria attaccatura di capelli qualunque essa sia, con disinvoltura. E magari capire quando rasare il capello se esteticamente perde punti in fatto di attrazione.

Mente brillante.

Essere intelligenti è sempre stato uno di quei motivi per cui definire un uomo attraente. Ma non vuol dire saper fare calcoli matematici a sei cifre o ricordare a memoria interi volumi di storia. L’intelligenza che piace di più alle donne, è quella usata per rapportarsi con loro. L’arguzia di trovare sempre l’argomento giusto durante le conversazioni, la lungimiranza di capire lo stato d’animo provato in quel momento. La scelta di un locale, un oggetto, la sorpresa che le coccola il cuore in una determinata situazione. L’uomo intelligente parla con una donna per conoscere le sue ambizioni, i suoi desideri e le sue debolezze e poi li usa adeguatamente per renderla felice. Questo lo rende magnetico ai suoi occhi, come una pozione d’amore.

[Articoli correlati: Come capire se piaci a un ragazzo]

Muscoli.

Può sembrare banale ma per quanto scontato un fisico muscoloso colpisce l’immaginario femminile a prescindere. Come in tutte le cose non si deve esagerare, basta il giusto livello di delineazione che faccia notare il muscolo anche sotto la t-shirt. L’immagine di un fisico forte rende inconsciamente alle donne l’idea di un uomo in buona salute, un corredo genetico di cui essere attratte.

Passione.

La donna è attratta dall’uomo che mette passione nel vivere la sua vita. Troppe persone sono contente di esistere semplicemente, seguendo la routine di “svegliarsi, mangiare, lavorare, mangiare, dormire” e ripeterlo giorno dopo giorno, vivendo nel silenzio della mediocrità. Le persone che fanno le cose con passione nella vita, vivono ogni giorno un’esperienza diversa. Non si limitano a galleggiare sul livello di sopravvivenza. Hanno uno scopo. Hanno qualcosa in cui credono. Sono spinti da ideali, traguardi immaginari, intenti a fare cose nuove senza timore. Le donne amano questo tipo di uomini.

[Informazioni su: Come rendere felice il tuo uomo]

Fiducia in se stessi.

La fiducia in se stessi è il cliché di quello che rende attraente un uomo agli occhi delle donne. È incluso in qualsiasi lista di qualità dell’uomo attraente. Il problema è quanti uomini sembrano confondere la fiducia in se stessi con arroganza o ignoranza. Il cosiddetto comportamento “alfa” in cui alcuni uomini per mostrarsi sicuri e fiduciosi, tendono a sfociare in egoismo e mancanza di rispetto verso gli altri. Avere fiducia in se stessi, vuol dire credere nelle proprie capacità e sapere chi sei e di cosa sei capace persino di fronte alle ingiustizie e alle umiliazioni. Una persona fiduciosa sa cosa vale ed è disposto a lavorare per ottenere ciò che merita. Una persona fiduciosa trasmette fiducia e sicurezza anche al partner, per questo le donne sono attratte da lui.

Amore per gli animali.

Un uomo amante degli animali fa colpo sulle ragazze. Avere un animale domestico implica una certa sensibilità d’animo secondo il loro metro di giudizio. E questo le spinge a fidarsi, ad aprirsi più favorevolmente che in altre occasioni. Forse si identificano nella tenerezza e nella dolcezza dell’animale e il fatto di accudirlo rende un uomo attraente.

Affinità personali.

Infine abbiamo le variabili portate dalle affinità personali, e cambiano a seconda di ogni individuo. Ad esempio una donna può essere attratta da un uomo che emana un particolare odore e i cui feromoni le dicono che è l’uomo giusto per lei. Mentre un’altra sentirà nel timbro di voce di un particolare elemento di richiamo, quella tonalità che la fa andare in visibilio. Ad alcune piacciono le barbe incolte e l’aspetto trasandato, forse perché le ricordano il padre, ad altre l’inverso. Le affinità caratteriali poi sono molteplici e non si finisce mai di scoprirle neanche in una coppia ben affiatata.

Certo abbiamo visto che ci sono dei fattori generali che rendono l’uomo attraente agli occhi di qualsiasi donna, ma sta sempre al singolo entrare in contatto con chi ha di fronte e sentire se la scintilla nasce spontaneamente. Altrimenti anche l’uomo più attraente, o la ragazza più bella, ci resterebbero indifferenti, dopo averli conosciuto realmente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti su “10 cose che rendono un uomo attraente

  • Leila

    A me non piacciono gli uomini che si curano troppo, che ostentano il loro narcisismo, li trovo francamente molto poco mascolini. Mi piace invece la virilità, quella ce l’hai nel sangue, è una cosa istintiva che si manifesta da sola senza bisogno di pavoneggiare alcunché.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Alicia

      Abbiamo capito, per te l’uomo deve puzzare! Senti ma siamo nel terzo millennio, io preferisco andare con uomini lavati e ben curati, vestiti bene, dopo se hanno qualche atteggiamento femmineo mi piacciono uguale. Per esempio adesso vedo tanti ragazzi con capigliature fatte dal parrucchiere, che 10 anni fa neanche Moira Orfei avrebbe osato, cosa vuol dire? Non sono gay è la moda, il mio ragazzo ne cambia una alla settimana ma rimane sempre uomo.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Uccio

    Ha ragione Marco Ferradini, le donne sono attratte dagli uomini che le trattano male, gli raccontano un sacco di balle, meglio se poi le tradiscono con una loro amica che fa più male.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Giulio

    Gli uomini attraenti hanno quella sicurezza in se stessi che ti attirano anche se sono bassi grassi e pelati. Per le donne l’uomo attraente deve avere sicurezza e virilità prima di tutto.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Flash

      Non esageriamo adesso, l’importante è che abbia il portafoglio pieno e per voi è l’uomo più bello del mondo

      Sitiincontri
      in carica......
  • Letizia

    Non credo proprio che alle donne piacciono gli uomini perché si identificano nei loro animali domestici, chi ha scritto questa cavolata dovrebbe farsi vedere da un bravo medico.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Barth Simpson

      Però è vero che se esci con il cane, meglio se di piccola taglia, le donne gli si buttano subito sopra e intanto ci provano pure con il padrone. Allora se non è amore per gli animali è amore per i padroni uomini, in questo caso sono “mucche”?

      Sitiincontri
      in carica......