Come scegliere un sito di incontri? 11


Come si trova un sito di incontri?

scegliere un sito di incontriHai deciso di mettere i tuoi sentimenti nelle mani di un sito di incontri per single? Una scelta lungimirante, visti i vantaggi offerti dai servizi di ricerca di partner online. Come faccio a sapere se questi servizi sono tutti uguali? È necessario leggere le recensioni e scegliere con attenzione quello più adatto ai propri desideri. Il primo passo per scegliere un sito di incontri è cercarlo con un buon motore di ricerca su internet. Ma non basta digitare “incontri online” per trovare magicamente l’anima gemella. Meglio menzionare nella ricerca anche una località e la parola che rappresenta il succo dei nostri gusti personali. Ad esempio se siamo single e viviamo a Milano dovremmo digitare: “incontri per single in Lombardia”, in questo modo otterremo i risultati inerenti ai siti che propongono incontri a persone singole residenti nella nostra regione. Oppure se siamo sposati in cerca di avventure fuori dalla nostra città che è Roma, potremmo inserire una query di ricerca di questo tipo: cerco incontri extraconiugali a Napoli invece che a Firenze.

Gli utenti in genere prendono in considerazione solo fino al quinto risultato della ricerca. Mentre si dovrebbe largamente valutare la qualità del sito e le sue caratteristiche, spingendosi oltre. Google ordina i risultati delle ricerche in base alla validità del contenuto, ma è molto probabile che sfogliando fino alla terza o quarta pagina, possiate trovare risorse ancora utili alla vostra causa.

Quale sito di incontri?

Sono un tipo romantico oppure mi piacciono gli incontri toccata e fuga? Prima di scegliere un sito di incontri bisogna focalizzare il proprio obbiettivo e la propria personalità. Ci si può fare un idea più precisa seguendo il diagramma di flusso sottostante:

diagramma per scegliere un sito d'incontri

La fonte di confusione più frequente sono le analogie tra siti della stessa organizzazione, Adultfriendfinder ad esempio ha siti gemelli in America, Inghilterra, Francia, Canada, Australia e Sud Africa. Uguali nel contenuto ma con un nome diverso.

Altri marchi sono solo dei cobrand di siti più grandi, e mostrano profili di altri siti. Questo significa che cliccando su una foto di un utente si verrà indirizzati su un altro sito in cui ci verrà richiesto di iscriversi se si vuole visualizzare il profilo completo o le altre foto.

Devo pagare se voglio fare incontri online?

La scelta del sito può essere resa ulteriormente complicata dalla volontà di scegliere un sito di incontri gratuito o a pagamento. Personalmente ho trovato potenziali partner sia su siti gratuiti che su quelli a pagamento, e non posso dire quale soluzione sia meglio dell’altra quando si tratta di trovare l’anima gemella. Per maggiori informazioni sulle differenze e sulle insidie di queste due tipologie di siti di incontri potete consultare la mia guida a riguardo.

Quali tipi di incontri mi offre internet?

La varietà dei siti di appuntamenti è sempre più ampia. Si creano nicchie di mercato indirizzate a un pubblico sempre più fantasioso e particolare. Noi abbiamo suddiviso i siti in maniera diversa, definendo alcuni grandi gruppi in cui poter ritrovare tutte le altre categorie trasversali:

Quale categoria di siti di incontri è giusta per me?

Prima di tutto bisogna capire cosa si sta cercando facendosi delle semplici domande. Sono un single impenitente che punta ad una relazione veloce e senza coinvolgimenti sentimentali? I siti di incontri per adulti sono adatti a me. Siamo una coppia trasgressiva in cerca di situazioni piccanti con altre coppie? I siti di scambio coppia appagheranno i nostri desideri. Sono stufo della vita da scapolo e voglio trovare l’amore della mia vita… I siti di incontri d’amore mi metteranno in contatto con persone aventi le mie stesse aspirazioni.

Esplorare e approfondire!

E’ bene focalizzare il proprio obbiettivo e scremare la listi di possibili siti a cui iscriversi. Successivamente invece sarà opportuno provarne più di uno fra questi, cominciando da quelli gratuiti e capire quali funzioni e quali caratteristiche siano adatte al raggiungimento del nostro scopo. L’unico modo per capire cosa ci piace, è quello di sperimentare diversi tipi di siti di incontri. Potremmo venire sorpresi scoprendo dei gusti che non sapevamo di avere. Alla fine si dovrebbe avere un idea chiara di quante e quali spese sborsare.

Usare sempre il buon senso per scegliere un sito di incontri

Alcune volte ci è capitato di avere imbattersi in individui spinti da secondi fini,  come ad esempio una ragazza eritrea con cui ho avuto lunghi scambi di email e conversazioni in chat e messenger, per poi scoprire che la sua unica aspirazione era farsi mandare i soldi per venire in Italia. Tuttavia non fatevi prendere dal panico. Queste genere di cose non accade frequentemente e seguendo le nostre linee guida dovreste essere in grado di salvaguardare la vostra sicurezza.

Come scegliere un sito di incontri?, 10.0 su 10 in base a 1 valutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti su “Come scegliere un sito di incontri?

  • Pruzzo

    Mi serve un sito dove le donne vengono con te solo per il piacere di farlo, senza secondi fini dietro. Ne esiste uno del genere?

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
  • Dangerous

    Questi siti di incontri funzionano con i single in cerca di una relazione seria e duratura oppure il matrimonio. Sono più o meno come le agenzie matrimoniali. Chi vuole farsi un’avventura veloce sa bene come fare alla vecchia maniera, nei locali o nelle discoteche.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +4
    • Cracco

      Perché aspettare di andare in discoteca e chiuderti in un locale? Ti scarichi l’applicazione sul cellulare e contatti le ragazze al bar o in treno o dentro l’autobus. Io la mattina quando vado al lavoro trovo minimo una decina di persone connesse lungo il tragitto

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
  • Marchese

    Scelgo i siti di incontri in cui iscrivermi in base al tipo di donne che mi piacciono. Se amo flirtare con donne sposate, mi potete trovare su qualche sito di incontri extraconiugali piacevolmente impegnato in conversazioni futili con le suddette signore.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2
  • Rolando

    Meglio siti famosi e di provata esperienza. Altri nascono e muoiono nel giro di pochi mesi e magari si fottono anche i soldi dell’abbonamento.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2
  • Tiziana L

    L’utilità di questi servizi sta nel trovare persone con i tuoi stessi gusti. Basta cercare per trovare un sito che tratta la tipologia di incontri a cui si è interessati. A me per esempio che sono una ragazza divorziata con figli interessano solo uomini nella mia stessa condizione e mi sono iscritta sul portale per genitori separati.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +3
    • Ortofrutticola

      Ma tu così guardi solo alla tua convenienza. Non si tratta più d’amore. Se accetti un consiglio, dovresti dare peso anche ad altri fattori più eterei e meno materiali.

      VA:F [1.9.22_1171]
      -2
      • Maddalena

        Evidentemente sei giovane e certe situazioni non le puoi capire. Una donna adulta deve guardare prima di tutto al suo futuro e a quello dei suoi figli. L’amore viene dopo.

        VA:F [1.9.22_1171]
        +3
  • Primula nera

    Secondo me è meglio spendere qualcosina in più ma essere sicuri, un sito di incontri gratuiti non offre nessuna garanzia, non ti chiedono il documento e a volte non verificano neanche l’email.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +3
    • Delon Andrea

      Di Siti di incontri gratuiti praticamente non ne esitono apparte Badoo e Zosk che se poi vai a vedere alla fine paghi anche quelli. Fate un sito di incontri veramente gratuito senza troppa pubblicità. Sicuramente tutta la gente che si iscriverà vi farà diventare ricchi in qualche modo.

      VA:F [1.9.22_1171]
      -2