10 buoni motivi per usare un sito d’incontri online 1


perchè usare un sito d' incontri onlineIl successo con l’altro sesso? è uno di quei fattori che ci da quella sicurezza, quella spinta, per essere carismatici e seducenti proprio come vorremmo. Alcune persone sono talmente carismatiche che appena mettono piede in una stanza sembra che tutti gli altri non aspettavano altro per iniziare a divertirsi. Molto probabilmente abbiamo tutti un po’ di quel carisma al nostro interno, e ne avremmo molto da offrire alla persona giusta. E’ solo che a causa della timidezza o di altri fattori che ci trattengono non troviamo la forza per fare la mossa giusta. I siti di incontri online ci offrono la possibilità di essere un po’ più anonimi e di non dovere incorrere nell’inconveniente di incontrare in ascensore o sul posto di lavoro la persona con cui ci si è esposti, così saremo in grado di aprirci e di mostrare la bella persona che è dentro di noi prima di essere giudicati per il nostro aspetto esteriore (non possiamo essere tutti top model o sex-simbol). Molti hanno già anche un discreto successo personale ma non conoscono tutte le opzioni e i tipi di persone che si possono conoscere online su un sito d’incontri online. Con i servizi di incontri online si ha la possibilità di incontrare una grossa fetta di umanità variegata, cosa che altrimenti non sarebbe fattibile neanche prendendo uno a uno gli individui del tuo centro commerciale più vicino, o della piazza del tuo paese. I motivi per usare un sito d’incontri sono talmente tanti che sarebbe più facile iscriversi e vederli da soli, non si avrebbe niente da perdere, ma nel caso ancora non foste convinti ecco 10 buone ragioni per usare un sito d’incontri.

Ricerca dell’anima gemella ad un livello superiore.

Le nostre capacità di ricerca sono fortemente limitate dal nostro campo visivo, Il nostro istinto naturale ci fa decidere a caldo se una persona è o non è la nostra anima gemella, nel momento in cui dobbiamo prendere una decisione. La maggior parte dei siti d’incontri invece prima di tutto applica un po’ di scienza per scegliere il partner con cui si potrebbe avere a che fare per giorni, per mesi, per anni, facendoli calcoli e usando criteri. Dunque perché non affidarsi prima ai loro metodi e poi dopo scegliere con gl’ occhi? Potrebbe essere molto conveniente….

Gli altri cercano te.

Con i siti di incontri online avrai la possibilità di crearti un profilo su misura e pubblicizzare in maniera efficace la tua persona, questo farà si che le persone interessate alle tue caratteristiche ti troveranno sfogliando i profili, e rimarranno entusiaste di aver trovato te, come se tu fossi la persona che cercavano da tutta la vita.

Evitare il rifiuto.

Quando si usano i siti d’incontri per adulti no c’è bisogno di barricarsi dietro un comportamento non spontaneo al fine di evitare un rigetto che si sa è probabile sia da parte tua che del tuo interlocutore per esempio se foste seduti in bar o passeggiando per strada. La cosa più spiacevole sarà che al limite non vi rispondano o no rispondiate più e continuiate per le vostre strade.

Conoscere prima chi si deve incontrare.

Quante si è andati ad un appuntamento al buio per poi ritrovarsi a disagio e inconsapevoli di cosa aspettarsi dalla persona che ci troviamo davanti?? (in un appuntamento al buio che cosa ci si può aspettare??) In alcuni casi nasce anche un po’ di paura perché non si è sicuri con chi si sta parlando. Con i siti d’incontri si ha la possibilità di approfondire molto di più la conoscenza già prima di fare l’incontro personale.

Scoprire se qualcuno è veramente interessato.

In un approccio vecchia maniera potremmo scoprire che la persona davanti a noi era o è più interessata alla nostra immagine che a noi. Con i siti d’incontri online questo inconveniente non lo avrete perché il rapporto che instaurerete sarà prima di tutto basato sul feeling.

Rischi e perdite meno onerose.

Quando si è alla ricerca dell’anima gemella si possono trovare molte storie di interdizione prima di trovare quella giusta, e nel frattempo abbiamo speso molto tempo e soldi. Se facciamo un calcolo dei soldi che si sono spesi cercando un partner offline possiamo perfettamente giustificare un iscrizione ad un sito di incontri online efficace e sicuro.

Una scelta molto più ampia di persone.

In un sito fatto bene di incontri online si può valutare una scelta di persone che va dalla zona del tuo quartiere alle città circostanti o a tutto il mondo, chi può sapere dove si trova l’altra metà della mela. Il fatto è che non avrete un limite arbitrario per decidere dove cercare la vostra anima gemella.

Nessun impegno.

Quando si avvia una relazione anche soltanto a livello di relazione sarà molto difficile troncare di tutto punto se magari ci capita un opportunità migliore o semplicemente ci si accorge di non potere sopportare più quella persona. In un rapporto online si può semplicemente bloccare qualsiasi tipo di comunicazione, e non rispondere più alle mail, perché magari ci accorgiamo che quella persona è uno psicopatico.

La riservatezza è un valore aggiunto.

Anche se si stanno fornendo alcune informazioni personali su se stessi, non c’è bisogno di rischiare di dare i dettagli che potrebbero portare ad ulteriori problemi come il tuo numero di telefono di casa o l’indirizzo, Se si tiene una certa linea di condotta utilizzando esclusivamente il sito di incontri per le comunicazioni, le chat private, e-mail, chat video, e altro ancora … nessuno potrà mai entrare in contatto con noi se noi non vogliamo.

Trovi il tempo che vuoi.

Un altro grande problema per cercare un partner è quello di trovare il tempo per farlo, se uno lavora va a scuola o ha altri impegni il tempo per farlo potrebbe essere ridotto, e il risultato insoddisfacente. Sui siti d’incontri si può essere in linea ogni volta che si hanno tre minuti di tempo, controllare il proprio profilo, i messaggi che ci sono arrivati, le persone che ci hanno risposto. Anche chi avesse libero solo le 6 del mattino avrà la possibilità di trovare la sua anima gemella.

In linea di massimo gli incontri online sono il metodo più comodo e più sicuro di incontri al giorno d’ oggi, offrendo tonnellate di opportunità quando ne avete più bisogno. Anche le persone di maggior successo e di bell’aspetto hanno bisogno di un po ‘di aiuto quando si tratta di incontri a volte e ci sono molti siti di incontri che possono veramente fare la differenza nella tua vita. Noi consigliamo di provare due o tre per trovare la comunità di incontri che meglio si adatta a voi e ai vostri interessi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “10 buoni motivi per usare un sito d’incontri online

  • Angela

    Sui siti di incontri è tutto programmato, addio alle sorprese, alla casualità di un colpo di fulmine. In certi casi sono utili per esempio quando vado su altra città, ma per le mie storie d’amore preferisco affidarmi alla fatalità del destino.

    Sitiincontri
    in carica......