10 domande personali da fare in chat 10


domande personali da fare in chat

10 domande personali da fare in chat

Stiamo conversando in chat con una bella ragazza. Mentre stiamo per strapparle un appuntamento e fissare un incontro, sentiamo l'esigenza di conoscerla meglio prima di uscire con lei. Dobbiamo pensare a delle domande personali da fare in chat senza metterla a disagio. Ma abbastanza eloquenti da poterne scrutarne la vera natura. Comprendere la psicologia della persona con cui stiamo chattando, vuol dire spianare la strada ad un eventuale relazione.

 

Ricordiamoci comunque che le persone non sono obbligate a rispondere. Diluiamo il più possibile le domande personali sulla conversazione tenendo un atteggiamento cordiale e simpatico.

La lista delle 10 domande personali da fare in chat

  • “Cosa ti ha colpito del mio profilo?” È una domanda diretta, utile a svelare le vere intenzioni di chi ci contatta. Se la risposta è inerente alla descrizione del nostro profilo, la persona ci vuole conoscere con sincerità. Ha letto come ci raccontiamo e nutre serio interesse. Se invece risponde vagamente facendo intendere di aver agito di impulso, spinto da un’attrazione estetica per le foto, è un individuo superficiale con idee poco chiare. Sta a noi trarre le dovute conclusioni.
  • “Cosa desideri da un appuntamento galante concordato su un sito di incontri?” Può sembrare la più ingenua delle domande, d’altronde un maniaco in cerca della sua vittima o uno stalker non rivelerebbe mai le sue intenzioni. Eppure, anche se non esiste una risposta esatta a questa domanda, nell’atteggiamento e nel tono sarà possibile leggere il vero scopo del nostro interlocutore. Prenderla con filosofia e e buttarla sul ridere è sintomo di apertura, accettare quello che viene senza pretese. Una risposta convinta è sintomo di aspettative elevate obbiettivi precisi. Due modi diversi di intendere le relazioni in rete, dipende sempre da cosa stiamo cercando noi.
  • “Hai già fatto incontri online?” È una domanda generica, ma richiede una risposta precisa .Vuol dire:”Sei un abituè dei siti di incontri?”. A prima vista sembra innocente e l’interlocutore è portato a rispondere di getto, specialmente se ne ha fatti molti. Serve a sapere quanto si deve stare attenti in queste situazioni. Un esperto di chat di incontri online conosce molte tecniche per portare a compimento i suoi intenti con persone nuove a queste situazioni.
  • “Cosa ti mette più in imbarazzo durante un incontro” Domanda personale ottima rivelatrice di affinità individuali. In chat capire la personalità di una persona è difficile. Se la risposta combacia con le stesse difficoltà che avete riscontrato frequentando il mondo degli incontri online vuol dire che c’è affinità e vale la pena proseguire la conoscenza di questa persona. Utile anche per valutare se una persona si prende troppo sul serio e quindi tenderà a minimizzare i suoi punti deboli, ostentando sicurezza.
  • “Quali sono i tuoi hobbies?” È fra le domande da fare in chat per cominciare a rompere il ghiaccio. Consente all’interlocutore di mostrare il suo carattere parlando delle cose che gli piacciono. Da qui potrebbe nascere anche lo spunto per un incontro. Se ad esempio le risposte comprendono il mini golf, un appuntamento del genere sarebbe interessante. Oppure se è un appassionato di barca a vela quale occasione migliore per un’uscita in mare con il suo catamarano?
  • “Cosa preferisci l’amore o il denaro?” Non vi venga in mente di tirare fuori questo tipo di domande senza aggiungerci un po’ di umorismo. Dovete cogliere la giusta occasione e buttarla la così, un po’ sul ridere. Perché sinceramente non si può che rispondere “il denaro” se si vuole essere creduti. Se qualcuno rispondesse l’amore lo farebbe per impressionarvi.
  • “Che cosa ti rende felice?” Serve ad entrare nel privato delle persone, significa capire come percepiscono la vita. In un contesto come le chat di un sito di incontri le domande personali possono sembrare fuori luogo, ma chiedersi cosa rende felice la persona è sintomo di interesse. Se questo interesse viene ricambiato si crea del feeling, la base di ogni nuova storia d’amore.
  • “Quale sarebbe il titolo del film della tua vita?” Fra tutte le domande personali da fare in chat questa è la più rivelatrice. Evidenzia le aspirazioni intime dell’utente ed è la cartina di tornasole per sapere subito se si tratta di un individuo arrogante e presuntuoso nel caso menzionasse film di personaggi storici o di supereroi. Titoli romantici o avventurosi invece sono indice di sognatori poco concreti. Infine un personaggio spiritoso e autocritico sceglierebbe senz’altro il titolo di un genere tra la commedia e il comico.
  • “Perché dovrei fare un incontro con te?” Il nostro interlocutore, potenziale relazione amorosa, dovrà confidarci quali delle sue doti lo fanno sentire attraente. Le virtù secondo le quali un’altra persona dovrebbe decidere di fare il grande passo, dalle chat dei siti di incontri, alla realtà di un incontro dal vivo. In verità saremo noi stessi a dover rispondere, dare giudizi su se stessi è sintomo di poca modestia.
  • “Cosa ti rende orgoglioso?” Nella lista delle 10 domande personali da fare in chat non deve mancare. Noterete come abbiamo evitato di menzionare la classica domanda sul lavoro. Ebbene questa la sostituisce egregiamente. Se il lavoro è importante nella vita di questa persona allora ve lo dirà. Altrimenti vi racconterà qualche impresa, un suo hobbies… Se invece non si sente realizzato ed è carico di insicurezze stenterà a rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti su “10 domande personali da fare in chat

  • Ettore

    Fateci caso, la cosa che ti chiedono le donne di solito è che lavoro fai. Da li capiscano se continuare la conversazione o passare al prossimo.

    Sitiincontri
    in carica......
    • Matteo

      È vero, in chat o anche di persona, sembrano così carine e disponibili finché non gli dici che fai l’operaio. Da quel momento cercano qualsiasi scusa per scaricarti. Allora visto che sono così “disinteressate” io mi presento sempre come “noto professionista” così prima pensiamo ai miei di interessi e poi si vedrà.

      Sitiincontri
      in carica......
  • Erika

    Se voglio incontrare una persona, la prima cosa che gli chiedo è di mostrarsi in webcam. Io scelgo solo chat e siti di incontri che hanno l’apposita opzione altrimenti sai le fregature

    Sitiincontri
    in carica......
  • Emiliana

    È chiaro voi maschietti andate subito al punto, prendete esempio da queste domande invece di commentare a caso. Tanto non riuscirete mai ad usare un pizzico di cervello quando parlate con una donna per elaborare una domanda sensata, che abbia un minimo di introspezione, è inutile.

    Sitiincontri
    in carica......
  • La Ravetto

    I maschi fanno sempre le stesse domande, “hai il fidanzato'” “sei libera stasera?” “vuoi venire a letto con me?”

    Sitiincontri
    in carica......
    • Beppe

      Le donne invece ti chiedono se sei sposato. Ma scusate eh, venite a cercare avventure sui siti di incontri e pretendete di trovare subito uno scapolo ricco che non veda l’ora di portarvi all’altare… povere illuse

      Sitiincontri
      in carica......
  • Molhock

    L’importante è rompere il ghiaccio, poi se le persone sono sincere lo senti a pelle.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Enza

    Se qualcuno dovesse incominciare a farmi questo tipo di domande penserei subito a un poliziotto o a qualcosa del genere.

    Sitiincontri
    in carica......
  • Skrondo

    Nel tipo di conversazioni che imbastisco io con una donna queste domande suonerebbero alquanto strane in qualunque momento glie le dovessi fare.

    Sitiincontri
    in carica......