Come riconquistare un ex online 13


Riconquistare un ex

Riconquistare un ex online

State cercando su internet un modo per riconquistare il vostro ex dopo esservi lasciati? Pensate che il motivo della vostra separazione possa essere compensato scrivendogli un messaggio online? Non vi interessa come, volete solo sapere un metodo che lo possa convincere a tornare insieme a voi? Se siete arrivati fino qui, avrete certamente provato e seguito altre guide e consigli pratici sull’argomento, ma senza ottenere risultati. Noi proveremo ad aiutare voi e tutti quelli che stanno cercando disperatamente di riconquistare il proprio ex, suggerendovi qualche escamotage virtuale.

Forse il vostro ex pensa che lo avete offeso in maniera irreparabile, e non ha nessuna intenzione di perdonarvi? O magari lo avete tradito?  Quello che troverete scritto qui non è la panacea per tutti i mali. È un’opportunità per aumentare le possibilità di riconciliazione con il vostro ex fidanzato, usando le potenzialità messe a disposizione dalla rete.

Come può aiutarci internet a riconquistare un ex?

In molti casi l’approccio diretto non farebbe altro che rinnovare le ferite ancora aperte. Interagendo online, invece, il contatto è virtuale. Abbiamo la possibilità di mantenere i rapporti in maniera indiretta ed agire in diversi modi al momento opportuno.

Fisiologico distacco

Prima di tutto però è necessario osservare un periodo di distacco. Indispensabile per assimilare il vuoto emotivo causato da una rottura. Se l’ex in questione ha già un nuovo partner imporre la nostra presenza potrebbe infastidirlo e fargli pensare che siamo gelosi. Evitiamo di tempestarlo di telefonate ed sms a tutte le ore del giorno e della notte. Supplicarlo cercando di impietosirlo sarebbe patetico. Chiudiamo per un po’ tutti i ponti con il nostro ex. Cerchiamo di ritrovare l’equilibrio interiore, lo stato emotivo in cui eravamo prima di che tutto cominciasse. Anche in questo caso Internet è i siti online ci vengono in aiuto, a riallacciare le pubbliche relazioni ad esempio, a ritrovare i vecchi amici per uscite in compagnia o a coltivare gli hobbies trascurati durante la vita di coppia.

Rimanere connessi

Interagire online è sempre possibile con internet, anche se ci tolgono l’amicizia su Facebook e su gli altri siti online, ci rimarranno sicuramente una schiera di amici in comune. Un aggiornamento, un cambio di status, ci vorrà del tempo ma prima di quanto possiamo immaginare l’ex vedrà un nostro aggiornamento e si troverà a curiosare casualmente o no sulla nostra pagina personale. L’importante è non nutrire sentimenti di rancore o vendetta e farli trasparire dai nostri post. Riconquistare un ex significa accettare il passato ed essere aperti al futuro mostrando i lati positivi che piacciono a chi ci conosce e hanno contribuito a fare innamorare il nostro ex.

[Potrebbe interessarti: Il ruolo di Facebook nei rapporti personali]

E-mail chiarificatrice

Una volta c’erano le lettere di scuse scritte a mano, adesso possiamo scrivere una e-mail. Hanno un ché di meno ufficiale ma sono comunque efficaci. Passato un certo periodo di silenzio, se la situazione non ha subito aggiornamenti è il momento di fare noi il primo passo. Sarà un gesto pacificatore, in cui dimostriamo la nostra comprensione. Accettiamo le sue scelte e gli rendiamo nota la nostra volontà di voler sotterrare l’ascia di guerra. L’importante è non accampare alcuna pretesa o focolaio di rivalsa che potrebbero contrariare i suoi sentimenti feriti. Il vantaggio di riconquistare un ex online sta nel poter pensare bene a cosa abbiamo scritto prima di premere il tasto invio, e se qualcosa non convince c’è sempre il backspace per cancellare tutto e cominciare da capo.

[per saperne di più:Gli errori da non fare nella prima e-mail]

I messaggi

I messaggi, sms, Watshapp o altro, dovrebbero idealmente essere utilizzati dopo l’invio dell’email chiarificatrice per ricostruire attrazione. Sono importanti perché serviranno come passaggio intermedio prima di interloquire in maniera diretta. Si inviano tramite telefono cellulare, ma è più consigliato usare servizi appositi quali Watshapp e socialmedia. Prima di inviarne alcuni però assicuriamoci di avere stabilito un rapporto amicale con l’ex con cui abbiamo avuto il bisticcio.  I messaggi di testo sono di grande aiuto per ristabilire l’attrazione con il nostro ex. Sono brevi, personali e possiamo avere la conferma che vengano letti. Se usati correttamente, creano quel giusto livello di empatia. Scrivendone alcuni con malizia si può risultare provocanti agli occhi del nostro ex, e nello stesso tempo esprimere sinceramente i nostri sentimenti verso di lui.

[Leggi anche: Flirtare con un ragazzo – i messaggi di testo]

Chiedere il primo incontro con l’ex dopo la fine della relazione

A questo punto dovremmo esserci guadagnati la giusta fiducia agli occhi del nostro ex, tale da permetterci di chiedergli un incontro. È il momento di fare una telefonata stimolante del tipo “dai, sarà divertente.” Oppure: “Hey, è solo un caffè. Che male c’è?”. Guardiamoci bene dal parlare di incontro romantico o di riconciliazione fra due innamorati. Pensiamo piuttosto a un appuntamento fra due persone adulte, consapevoli di avere una relazione alle spalle, ma pronte a confrontarsi sulla realtà delle cose. Si è conclusa la fase di riavvicinamento online. Adesso dobbiamo riconquistare la fiducia del nostro ex senza l’ausilio di monitor e tastiera. Prendiamolo come un rapporto appena nato, senza dare nulla per scontato. Il nostro obbiettivo era quello di riconquistare un ex ma il futuro potrebbe sorprese inaspettate.

E se alla fine non sei proprio riuscito a riconquistare il tuo lui o la tua lei, puoi sempre buttarti su un sito di incontri per single –>> [Classifica dei migliori siti di incontri per single]


Condividi il tuo pensiero con la community di Sitiincontri.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

13 commenti su “Come riconquistare un ex online

  • Claretta

    Il mio ex mi ha lasciato su Facebook con un post pubblico che hanno letto tutti i nostri amici. Adesso vuole tornare con me e mi sta taggando sulle sue foto. Secondo voi lo devo mandare a quel paese o lo perdono pubblicamente? No tanto a me non mi interessa più niente di lui, sto solo pensando a un modo per farlo soffrire di più! Si accettano suggerimenti.

  • Arcangelo

    Io sono tornato insieme alla mia ex dopo 4 anni e un matrimonio di lei con due figli. La mia pazienza è stata premiata, sapevo che con quell’altro la storia non avrebbe funzionato ma sono rimasto nell’ombra offrendo la mia amicizia anche se dentro di me non avevo mai smesso di amarla. Questa è la dimostrazione che alla fine l’amore vince su tutto.

    • Wanda

      Bravo, ma secondo me lei non lo meritava. Ti ha lasciato, si è sposata, ha fatto dei figli con un altro… Secondo te questa pensava ancora a te mentre faceva queste cose? Probabilmente si è ricordata di te quando si è vista abbandonata con dei figli da mantenere e cercava qualche ingenuo a cui accollare le spese. Scusa la sincerità ma ti devi svegliare un pochino figlio mio!

      • Arcangelo

        Parli così perché non conosci bene la storia. La nostra è stata una rottura traumatica, lei scopri alcune mie scappatelle con un’altra donna e giurò di non volermi più rivedere. Si rifece una vita e mise su famiglia, anch’io avevo una storia in quel periodo. Furono i casi della vita, o se preferisci il destino, a farci rincontrare dopo tanto tempo e tanta acqua passata sotto i ponti, ma noi preferiamo pensare che sia stato l’amore, che vince sempre su tutto.

  • Caterina

    Dipende da quale è il motivo per cui sei stato lasciato. Per esempio il mio ragazzo mi ha lasciato per un’altra, non credo che questi suggerimenti possano funzionare in questo caso.

  • Giuliana

    Vedo i giovani mettersi insieme per motivi futili, perché lui ha quel tipo di cellulare o perché lei è popolare su instagram. Poi si lamentano perché si lasciano senza avvertire neanche con un sms.

    • Andrea

      A te sembrano futili, magari per loro contano. Perchè bisogna giudicare i giovani e poi ci lamentiamo se loro ci dicono che siamo vecchi.

  • Vegans

    Indipendentemente da quali siano i motivi un ex che lascia difficilmente tornerà indietro. Se lo fa sarà solo un ripiego ma oramai il suo cuore è altrove, e probabilmente lo è sempre stato.

    • Milena

      Se ti ha lasciato per un altro vuol dire che ti meritava, stava con te solo per passare il tempo. Dammi retta il mare è pieno di pesci, sicuramente ci sono tante ragazze migliori di lei a cui devi fare solo un cenno e sono pronte a stenderti i tappeti rossi.

  • Amantina

    Peccato che i ritorni di fiamma si facciano sentire sempre dopo che uno si è fidanzato o sposato con qualcun’altro. Che poi di solito in questi casi ci si è lasciati solo per orgoglio o futili motivi.

  • Apollo

    Il mare è pieno di pesci perché insistere dietro ad una persona che non ti vuole più? Lasciate stare gli ex e rimettetevi in gioco.