Uscire con uomini giovani, i più e i meno. 26


uscire con uomini giovani

uscire con uomini giovani

State considerando l’opportunità di uscire con un uomo di alcuni anni più giovane di voi? Vi interesserà sapere quali sono i vantaggi e quali gli inconvenienti a cui potreste andare incontro intraprendendo relazioni così in vista. Normalmente le persone sono interessate a uomini e donne della stessa fascia di età. Anche se gli uomini accompagnati da donne di cinque o anche sette anni di meno sono accettati senza problemi. Mentre la donna insieme ad un uomo anche di un solo anno più giovane di lei è vista sotto una luce diversa. Recentemente, però, le donne si sono liberate psicologicamente e sessualmente di certi pregiudizi. Si sono liberate dalle inibizioni e incontrano liberamente ragazzi di 6-7 anni al di sotto della loro età.

Come è considerato uscire con uomini giovani

Forse anche voi quando vedete una di queste coppie non convenzionali, il vostro primo istinto è quello di ridere e fare battute tipo “l’ha rubato dalla culla” o “è una cougar”. Ma vedere una donna matura uscire insieme ad un ragazzo è così terribile? Dalla vostra risposta dipende quanto sarò conveniente avere questo tipo di relazioni.

I vantaggi di uscire con uomini giovani

1 Fisico prestante. La differenza si comincia a notare dopo i 30 anni. È accertato da diversi studi che gli uomini invecchiano prima rispetto alle donne. Quindi una donna sulla trentina, è ancora in forma rispetto alla media degli uomini della sua età. Facendo un rapido calcolo, un uomo dovrebbe avere cinque anni di meno per mantenere il livello in camera da letto di una quarantenne. N.B. Ci sono uomini maturi ancora molto in forma – questo è solo in linea di massima.

2 Poche responsabilità. Gli uomini adulti hanno responsabilità familiari, bambini o un lavoro stressante di cui preoccuparsi. Il giovane è meno impegnato a sostenere questi aspetti della vita. Non si devono preoccupare di eventuali presentazioni  imbarazzanti. Hanno un sacco di tempo libero da dedicare alla donna, e a un lungo week-end romantico insieme a lei. Inoltre possono fare programmi futuri di coppia.

3 Non fanno calcoli. L’uomo giovane è meno smaliziato e inesperto in fatto di relazioni serie. I maturi dopo uno o due matrimoni diventano cinici nel desiderio di compagnia. Si portano dietro sospetti sulle donne, strascichi delle precedenti esperienze che gli sono rimasti dentro. Non riescono a concentrarsi in un rapporto come avrebbero fatto in passato. Invece l’entusiasmo quasi ingenuo del ragazzo innamorato è rinfrescante.

4 Apprezzano le donne mature. A volte l’uomo maturo disdegna persino le donne della sua stessa età. Mentre l’uomo giovane ne è attratto a causa della loro esperienza. Un ragazzo acquista  fiducia in se stesso mettendosi insieme alla donna matura, soprattutto se i suoi amici gli fanno i complimenti. Tuttavia, assicuratevi che non stia insieme a voi solo per questi motivi, in quanto abbastanza superficiali. Inoltre, se vi usa solo per rinforzare il suo ego, è il momento di fargli un discorsetto.

I fastidiosi inconvenienti

1. Agiscono in modo infantile. Uno svantaggio dei ragazzi è quello di essere meno maturi di voi. Per esempio, se siete trentenni e state uscendo insieme ad un 24-enne, potreste vederlo impegnato ai video-giochi fino a tardi o bere ed ubriacarsi in qualche locale, mentre voi avete lasciato quella roba ai tempi del liceo.

2 Si confondono quando si tratta di relazioni. Anche se tendono ad essere meno cinici, c’è spesso un lato negativo riguardo l’esperienza in amore. Un ragazzo inesperto ignora come comportarsi correttamente durante i conflitti fisiologici di coppia. Può perdere la testa in uno scontro, o dare le spalle freddamente dopo un disaccordo, invece di cercare di risolvere le cose da persone mature. Possono incappare in gaffes sociali, come corteggiare altre ragazze mentre siete in un locale o inviare troppi sms durante una cena di famiglia.

3 I giovani hanno meno soldi e più tempo libero. Un ragazzo probabilmente sta ancora studiando o si è recentemente laureato, ed è senza un posto di lavoro stabile. Nel  tempo libero vorrà stare in vostra compagnia. Vi capiterà spesso di passare la serata in casa davanti alla televisione, perché lui è senza soldi per uscire.

4 Uscire con uomini giovani vuol dire avere gli indici puntati. Queste relazioni particolari stanno diventando molto comuni, soprattutto tra le giovani generazioni. Ma in Italia è pieno di tradizionalisti ancora convinti che un uomo dovrebbe avere almeno la stessa età della donna. Se i vostri genitori o nonni la pensano così, potrebbero rimanere sorpresi o addirittura costernati scoprendo che il vostro ragazzo è più giovane di voi. Naturalmente, non c’è bisogno di dire la sua età esatta quando lo si presenta in famiglia, ma sarà comunque scoperta alla fine, soprattutto se appare visibilmente più giovane. Se siete molto legate al vostro uomo, però, non sarà un problema enorme. Un rapporto così debole da venire compromesso da critiche esterne è trascurabile.

Volete uscire con uomini giovani?

Sulla base di queste informazioni, pensate che sareste in grado di uscire con un ragazzo giovane? Forse lo state già facendo, e sta andando tutto liscio. La società di fatto ha bypassato le coppie formate da una donna matura e un ragazzo. Se anche voi lo avete già fatto, siete incredibilmente fortunate! Se invece no, forse è l’uomo sbagliato e sarebbe lo stesso, indipendentemente dall’età. In definitiva, queste sono solo linee guida per aiutarvi a decidere se vale la pena uscire con uomini giovani. Ricordate che è la vostra felicità e la vostra vita sentimentale che contano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

26 commenti su “Uscire con uomini giovani, i più e i meno.

  • Elenina

    Va bene l’emancipazione ma attente a non esagerare con la giovane età dei vostri partner. La mia professoressa, anche se molto giovane ha fatto l’errore di mettersi insieme ad un mio compagno di scuola. I suoi genitori lo sono venuti a sapere e l’hanno detto al preside. Così lei è stata allontanata e lui ha cambiato scuola. Bisogna assicurarsi di quanto siano giovani questi uomini.

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
  • Giovanna D'Arco

    L’importante è che siano maggiorenni e consenzienti poi l’amore non ha età. Basta con i perbenismi, i luoghi comuni, le solite malelingue che ritornano sempre in auge più forti di prima.

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
    • Paolo-56

      La donna matura che fa le avance ai ragazzini anche se maggiorenni è disprezzata tanto quanto un vecchio signore che si diverte nei night e nelle discoteche. Personalmente non ho niente in contrario perchè so di giovani attratti dal fascino dell’età e dell’esperienza, quindi per me queste signore possono fare quello che vogliono.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
  • Sandy Martin

    La mia maestra di letto era un amica di mia madre. A volte mi lasciavano da lei durante i weekend e io non vedevo l’ora che mi invitasse in camera sua di notte per imparare “come sono fatte le donne” diceva lei. La ringrazierò sempre.

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
    • Pietro ax

      Qui rasentiamo l’adescamento di minore. La nostra professoressa dava bei voti agli alunni che gli stavano simpatici e qualcuno lo invitava a casa per ripassare…

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
  • Francesco

    Io non mi faccio problemi posso, uscire anche con donne più grandi di me. Però a tutto c’è un limite, diciamo che fino ai cinquant’anni ci si può pensare ma se saliamo oltre quell’età potrei essere accusato di gerontofilia.

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
    • Adelaide

      L’amore non ha età, mio marito è più grande di me di diciotto anni, ma ti posso assicurare che io l’ho sposato per amore. Se ci poniamo dei limiti mentali non potremmo mai amare veramente.

      VA:F [1.9.22_1171]
      +1
  • Antonio Mosconi

    Io sono stato sverginato da un’amica di mia madre, è stato bello e mi ha insegnato tutto quello che dovevo fare per mettere a proprio agio una donna. Dopo con le mie compagne di scuola è stato tutto più semplice.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
  • Amico delle donne

    Le mature di oggi vogliono tutte uscire con uomini più giovani, se trovi una che non lo ammette sta mentendo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
  • Cecco

    I ragazzi sono attratti dalle donne più grandi perché quelle della loro età sono troppo viziate. Quelle dai 40 anni in su sono accomodanti e danno più soddisfazione.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +3
    • Elvira

      Io ho superato i quaranta ed essendo un assidua frequentatrice di discoteche mi rendo conto di quanti ragazzini ci provino tutte le sere con me. Vogliono che li porti a casa mia con qualsiasi scusa fortunatamente a me non interessano così giovani.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
        • Elvira

          Il solito moralista bigotto. Almeno noi ci godiamo la vita, scommetto che lei non esce neanche per portare sua moglie a mangiare una pizza.

          VA:F [1.9.22_1171]
          0
    • Pancho villa

      Cosa può avere in comune una donna matura con un ragazzino di 20-25 anni? Evidente è interessata soltanto all’aspetto fisico, il chè denota una profonda immaturità.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
      • Lidia

        La vita è breve, che male c’è se una donna matura può voler soddisfare le sue fantasie con un uomo più giovane ma comunque maggiorenne?

        VA:F [1.9.22_1171]
        0
  • Giada

    Il ragazzo giovane ti illude viene con te per due o tre sere, solo per raccontarlo agli amici. Poi ti abbandona come una scarpa vecchia.

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
  • Angelo

    Se vedo una donna matura uscire con un ragazzo molto più giovane di lei penso subito a una relazione basata sostanzialmente sul rapporto fisico. Di cosa potrebbero parlare altrimenti una quarantenne navigata, con uno sbarbato alle prime esperienze?

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
  • Patrizia

    Esco spesso con ragazzi più giovani di me anche 20 anni. Non che io vada a caccia di sbarbati, il fatto è che frequento gli stelli posti che frequentano loro e fra una chiacchiera e l’altra il ragazzino vuole provare l’ebrezza di venire a letto con la donna matura. Cosa devo fare? Daltronde a me non dispiacciono così curiosi ed entusiasti, sono fatta di carne anche io dopotutto. Poi sapete come si dice? siamo tutti adulti e vaccinati, no? Purtroppo però la società non è pronta ad accettare questo tipo di coppie. Lo vedo da come ci guardano, sia donne che uomini, siamo sempre al centro dell’attenzione, dispiace vedere questo bigottismo dilagante in un paese bello come il nostro.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
    • Annapaola

      Ciao senti anche io ho avuto diverse relazioni con ragazzi giovani anche con vent’anni in meno di me. Non mi venire a dire che sono loro a corteggiare te, sappiamo benissimo come un ragazzo di 20 o 30 anni è intimidito difronte alla donna di 10 anni più grande, a meno che tu non gli lanci qualche occhiata particolare, o assumi atteggiamenti civettuoli e quelli abboccano subito. Ripeto ho i tuoi stessi gusti ma almeno siamo oneste.

      VA:F [1.9.22_1171]
      +2
      • Patrizia

        Non me la venire a raccontare a me perché cara Annapaola; io lo vedo tutti i giorni in palestra per esempio. Ragazzini che puzzano ancora di latte ci provano senza pudore solo perché gli diventa duro a guardarti mentre fai esercizi con i Fuseaux aderenti. Cosa devo fare io donna di 50 anni piacente e attiva? Sgridarli e scacciarli facendo la bacchettona? Io mi faccio gli affari miei e guardo dove vanno a parare. Se devo farlo lo faccio per piacere, basta che siano maggiorenni tanto la mamma non lo verrà a sapere.

        VA:F [1.9.22_1171]
        0
  • Achille

    Io esco tranquillamente con donne più grandi di me, l’unica preoccupazione è che non mi faccio vedere dai miei amici perché mi riderebbero dietro, anche se sono convinto che loro lo fanno più di me.

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
    • Alda

      Non capisco perché pensi che i tuoi amici ti riderebbero dietro, ci sono delle bellissime donne mature che fanno invidia anche a quelle giovani. Piuttosto siamo noi donne più grandi che dovremmo sentirci a disaggio ad accettare la compagnia di voi ragazzini esuberanti che ci venite dietro.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
      • Achille

        Certo, non voglio mica dire che mi vergogno ad uscire con donne mature per via della loro età. Al contrario: penso che se i miei amici mi vedessero insieme a una donna più grande, ne guadagnerebbe la mia reputazione. Nei discorsi che si fanno tra ragazzi sulle donne, quelle mature godono la fama di essere molto calde.
        Il problema è più che altro personale, perché uscire con una donna che ha l’età di mia madre mi farebbe sentire immaturo rispetto a loro, tutto qui.

        VA:F [1.9.22_1171]
        +1