Incontri estivi: effetto vacanze 9


effetto vacanze

Il caldo e il sole favoriscono flirt estivi e amori passeggeri come nessun’altra condizione climatica sa fare. È appurato che durante le vacanze, al mare o in giro per il mondo, si verificano l’80% degli incontri casuali. Relazioni tanto appassionate quanto fugaci e forse proprio per questo così coinvolgenti. Si chiama “effetto vacanze”, quella scintilla magica che risveglia i sensi, dopo le incerte esperienze invernali. Spinge single o meno, a rimettersi in pista in cerca di avventure bollenti.

Anche sui siti di incontri si registra un picco degli accessi. Scambi di email e contatti fra gli iscritti registrano un aumento sostanziale in questo periodo. Le possibilità di catturare una preda online aumentano sensibilmente in questo periodo dell’anno.

Gli ingredienti dell’effetto vacanze

Abbigliamento

L’abbigliamento estivo comporta l’esposizione di una notevole quantità di pelle nuda, direttamente proporzionale all’aumentare delle temperature. Partendo dalle t-shirt, pantaloncini, scollature e gonne sopra il ginocchio fino ad arrivare ai costumi, ai bikini e qualsiasi altra variante delle mise da spiaggia. Aggiungiamoci pure quanto gli esseri umani siano più inclini a spogliarsi in questo periodo, ed ecco svelato come l’effetto vacanze agevoli gli incontri frizzanti e le relazioni occasionali in generale.

Assembramenti in luoghi aperti.

L’estate è foriera di temperature elevate; niente di meglio per uscire di casa. Le località di villeggiatura sono piene di gente a passeggio nelle strade, i turisti si accalcano sulle spiagge, i locali con spazi esterni vengono presi d’assalto. Inevitabile che le distanze fra individui diminuiscano, i corpi accaldati si avvicinino e si sfiorino. Basta un niente ed ecco materializzarsi l’occasione giusta per attaccare bottone con la bella ragazza o il fusto di turno più a portata di mano.

Senso di libertà

In vacanza cambiamo il modo di ragionare. I pensieri che affliggevano le giornate lavorative sembrano essere un lontano ricordo. Ci si sente più liberi di fare cose che non ci sarebbero neanche passate per la testa in altri contesti. Osare di più con l’altro sesso viene spontaneo, ci si prende quelle libertà inaspettate e si da sfogo alla fantasia dell’approccio diretto in maniera naturale.

Scambi culturali

Il bello delle vacanze è andare in posti nuovi, conoscere persone del posto o provenienti da altre parti del mondo. Si può provare una forte attrazione verso delle bellezze esotiche o puntare sui tratti somatici nordici indistintamente perché sono le differenze ad attrarre l’attenzione. Il piacere della novità è un fattore portante dell’effetto vacanze, basta essere curiosi e disponibili verso gli altri. Quando si è ben disposti a scoprire le proprie carte si avranno delle piacevoli sorprese in cambio.

Nessun legame

Cosa ci rende così coraggiosi e incoscienti nello stringere relazioni personali? Semplice, non dobbiamo temere di rimanere impegnati. Siamo immersi nella splendida atmosfera vacanziera, facciamo incontri a destra e a manca, ma sappiamo benissimo che tutto questo dovrà finire. L’unico pensiero è quello di godercela. Tanto non abbiamo bisogno di fare promesse perché nessuno ce le chiederà. Resteranno soltanto degli splendidi ricordi di avventure estive da portare con se durante il resto dell’anno.

Come approfittare dell’effetto vacanze

Mettere in valigia dei buoni propositi

Partire con le idee chiare significa mettere il giusto entusiasmo ponendosi dei limiti. Non bisogna pensare di fare incontri a tutti i costi pur di vantare conquiste con gli amici al ritorno, altrimenti si rischia di rimanere delusi o cadere in qualche trappola. Essere aperti e disponibili va bene ma senza dimenticare il ritorno e le persone che ci stanno aspettando a casa. Quindi è bene munirsi di senso di responsabilità ed equilibrio se vogliamo goderci l’effetto vacanze senza rimpianti.

Seguire la corrente

Ognuno ha le sue particolarità e i suoi gusti personali da soddisfare. Ma se si vuole approfittare dell’euforia generale che circonda i luoghi di villeggiatura e le facili occasioni di incontri, il consiglio migliore è lasciarsi andare. Le persone sono più felici d’estate e tendono a dare confidenza agli sconosciuti se questi si mostrano disponibili. Confondersi tra la folla, seguire la corrente senza opporre resistenza. L’entusiasmo è contagioso e ben presto anche le cose meno adatte alla nostra personalità ci sembreranno piacevoli novità con cui divertirsi insieme agli altri.

Praticare il nudismo

Il nudismo è una prerogativa dei mesi estivi, e viene praticato da persone aperte e socievoli. A volte è l’occasione ideale per conoscere gente nuova e fare incontri alternativi durante le vacanze. Ci sono dei siti di incontri nudisti specializzati in rete, come ad esempio Nudisti.co, in cui si può trovare una mappa con le spiagge e i luoghi frequentati dai nudisti. Si potrebbe iniziare proponendo un bagno in mare senza costume ai nuovi amici, sempre se la situazione e le leggi vigenti lo permettono.

Restare connessi

Aggiornare i profili, taggare le destinazioni delle vacanze, prima di partire e staccare la spina. Ma la rete offre serie opportunità di continuare a fare incontri anche a computer spento, quando si è fuori sede. Alcuni siti di incontri forniscono delle applicazione mobili per segnalare la propria presenza in tempo reale, collegandosi semplicemente dallo smartphone. Così da rimanere aggiornati e sapere la posizione esatta delle persone disponibili a fare incontri nelle vicinanze. Inoltre i motori di ricerca aiuteranno a trovare gli “speed date” e gli eventi per single organizzati in zona.

Vivere la notte

La vita notturna è l’aspetto clou dell’effetto vacanze. Si comincia dall’aperitivo nei bar o sulla spiaggia, passando all’ora di cena nei ristoranti esclusivi o alle sagre di paese, fino ad addentrarsi nelle ore notturne in discoteche o locali all’aperto. Comitive di singles si spostano lungo la riviera fino all’alba ed oltre, uniti da un unico obbiettivo: quello di divertirsi insieme. Di notte, ogni momento è buono per fare l’incontro in grado di dare un senso alla singola serata o all’intera vacanza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 commenti su “Incontri estivi: effetto vacanze

  • Esposito

    Il miglior consiglio per fare buoni incontri d’estate? Dormire di giorno, magari in spiaggia che intanto ti abbronzi. Così ti svegli verso sera e di notte sei pronto per fartele tutte!

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
  • Griso

    Di pende se vai a Ibiza, Formentera tro vi tutti gli incontri che vuoi, se vai a Abano terme non credo farai grandi conquiste.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +1
  • Giovanni

    Già con il caldo che fa l’estate mi va subito il sangue alla testa, figuriamoci poi con tutte ste belle figliuole che girano mezze svestite esco pazzo

    VA:F [1.9.22_1171]
    0
  • Valeria

    È vero in vacanza tira un’aria di tradimenti e scappatelle con tutte le nuove conoscenze che si fanno. Poi quando torni sono dolori

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
  • Terenzio

    Al mare è facile rimorchiare rispetto alla città, le donne sono tutte a caccia di avventure e addirittura si fanno avanti da sole.

    VA:F [1.9.22_1171]
    +2
    • Marina

      Beh certo è il momento giusto per lasciarsi andare, d’altra parte anche noi donne non siamo sante.

      VA:F [1.9.22_1171]
      0
      • Gio-Vanni

        Guarda Marina, ultimamente ho visto più donne provarci con gli uomini che non viceversa. Siete passate al contrattacco, e ci state mettendo sotto. Per me va bene mi piacciono le donne decise, forse sono proprio il tuo tipo 😉 🙂

        VA:F [1.9.22_1171]
        +1
  • Cesare

    Io personalmente preferisco la pioggia per i miei momenti di intimità. Poi va be’, se c’è la persona giusta, non ci sono condizione climatica o periodo dell’anno che tengano…

    VA:F [1.9.22_1171]
    -1
  • Ezio

    Sono i giovani a godere di questo effetto vacanze. Le famiglie e gli anziani preferiscono tranquillità.

    VA:F [1.9.22_1171]
    0