Il primo impatto non è stato dei migliori, la grafica è davvero scadente, e in complesso C-date sembra essere concepito solo per fare cassa senza un vero obbiettivo. Il sito offre servizi di casual dating per single. Si tratta di incontri rivolti ad un rapporto fisico ed emotivo tra due persone senza gli impegni di un rapporto formale e romantico. In questo tipo d’incontri, a differenza delle relazioni tradizionali, è difficile attribuire delle regole precise. Su C-Date due persone possono incontrarsi una volta, fare sesso e non rivedersi più. Oppure venire colpiti dalla classica freccia di cupido, anche detta “colpo di fulmine” e restare insieme fino al matrimonio. L’utente che si iscrive su C-Date cerca l’emozione di un incontro al buio, portando con se solo le proprie fantasie erotiche. “Nulla è dovuto tutto è permesso” è il motto di C-Date.
Il fenomeno del Casual Dating
“Casual dating” è un termine in voga negli Stati Uniti per indicare incontri passatempo, part-time, destinati ad impegno limitato. I rapporti hanno carattere esclusivo o meno. In ogni caso, hanno un importanza secondaria nella vita di chi ne è coinvolto e può concludersi in ogni momento o finché entrambe le parti lo desiderano. Le relazioni casuali possono implicare supporto reciproco, affetto e piacere, come nelle normali relazione d’amore. Un rapporto “No Strings Attached” è più comunemente riscontrato nei giovani adulti, come gli studenti universitari. C-date è strutturato per rispondere alla voglia di esplorazione dei rapporti con l’altro sesso. Vediamo quali categorie di singoli uomini e donne amano cercare incontri su C-Date:
-Studenti universitari: Nord 31, Centro 33, Sud 28.
-In cerca di lavoro: Nord 11, Centro 13, Sud 18.
-Impiegati Lavoratori: Nord 26, Centro 25, Sud 22.
-Professionisti imprenditori: Nord 20, Centro 19, Sud 22.
-Pensionati: Nord 12, Centro 10, Sud 10.
User experience su C-Date
Cosa si deve aspettare un utente che si iscrive su un sito di incontri come C-Date per la prima volta? Beh innanzitutto l’opportunità di esprimere la propria carica erotica. Fin dal momento dell’iscrizione viene invitato a compilare il profilo con dettagli personali e preferenze sui partner che vorrebbe incontrare. La sezione “Il mio tipo erotico” rende l’idea di quali particolari si possono approfondire sfogliando i profili tra i risultati delle ricerche o quelli proposti da C-Date stesso. Le funzioni gratuite sono veramente poche e l’unico modo per testare il sito è stato acquistare un abbonamento dal prezzo fra i più cari in circolazione. Una volta membri però salta subito all’attenzione una certa serietà tipica dei siti di incontri tedeschi. Lo spam è ridotto al minimo e i profili sembrano abbastanza veritieri. Anche i risultati del nostro benchmark lo confermano:
- Email: 70 su 100
- Chat Room: 40 su 100
- Richieste Foto: 35 su 100
- Preferiti: 22 su 100
- Visite Profilo: 16 su 100
- Matchmaking: 12 su 100
Lo strumento più efficiente è la chat room di C-Date e permette di conversare privatamente con gli altri membri del sito. La lista preferiti e gli abbinamenti matchmaking invece si sono rivelati i punti deboli.
Prezzi del servizio:
3 mesi: 39,90 al mese
6 mesi: 29,90 al mese
12 mesi: 19,90 al mese
Consigliare C-Date si o no?
Si è vero, in tempi di crisi si deve guardare anche al portafoglio quando si sceglie un sito di incontri. Ma C-Date dimostra di avvalorare il detto “chi più spende meno spande”. La percentuale di risposte è una delle più alte del web. Una grafica invitante e profili provocanti sollecitano l’utente a navigare con frequenza sul sito. L’esito della nostra recensione è positivo e C-Date è risultato fra i primi siti di incontri erotici della rete.
C-Date,
Per curiosità mi sono iscritto e a parte qualche signora attempata sono tutti contatti fasulli che cercano di spillarti i dati della email o ti propinano servizi truffaldini
Se pensano di spillarmi tutti quei soldi senza nemmeno metterci una chat decente si sbagliano di grosso.
Anche io pensavo che la chat fosse indispensabile. Poi ho capito che nella chat si annidano perditempo, troll vari. Meglio andare subito al sodo cercando la persona giusta
L’ho usato per caso con l’account premier di un mio amico. Ho conosciuto una sposata con figli che voleva incontrarmi. Non vi dico come è andata a finire ma secondo me è un ottimo sito.
Sono riservati e proteggono i dati del cliente. Mia moglie voleva sapere a chi andavano quei 30 euro tutti i mesi, fortunatamente l’intestazione delle fatture è criptata.
Una delusione assoluta, contatti mercenari, profili falsi, e tutto “gestisto elettronicamente”… e dire che l’ho frequentato intensamente! Soldi buttati e secondo me, anche una Truffa!!!!
Anche io la penso così, inoltre ho parlato con delle signorine con l’accento russo o di qualche paese dell’est che si professavano italiane.
Guardate che C-date è un sito serio. I profili sono controllati e se fai il furbo ti bannano subito
Mi ero iscritta con fiducia, ma c-date si è rivelato mediocre come tutti gli altri. Non c’è controllo.
È uno dei miei siti di incontri preferiti, il sevizio clienti risponde subito e ti risolve il problema.
C-date è uno dei peggiori siti di incontri che abbia mai visto. Ci sono pochissime ragazze e i profili sono falsi.
C-date mi ha fatto incontrare due ragazze molto sveglie. Me le hanno proposte loro secondo le mie preferenze ed erano delle belle gnocche.
Mi dispiace che C-date sia stato scoperto dalla massa. Era un sito tranquillo ritrovo di persone serie che si facevano gli affari loro. Adesso diventerà come tutti gli altri, pieno di gente affamata e troll